News

Qui Lecce-Benevento: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Finisce 1-1 al "Via del Mare" la super sfida promozione: la nostra cronaca in diretta, minuto per minuto

LECCE - Si fa sul serio, con alle spalle la “carica” dei 10mila.

Buon pomeriggio dal catino ribollente di entusiasmo del “Via del Mare”, è la 22° di Serie B, è Lecce-Benevento. Non serve aggiungere altro!

SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno dei giallorossi in diretta, minuto per minuto, con tutte le azioni e le emozioni di questo incrocio da Serie A.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 15.30).

Lecce (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Lucioni, Tuia, Barreca; Majer, Blin, Gargiulo; Strefezza, Coda, Listkowski. Allenatore Baroni.

Benevento (4-3-3): Paleari; Letizia, Glik, Barba, Masciangelo; Ionita, Petriccione, Acampora; Insigne, Forte, Improta. Allenatore Caserta.

Arbitro: Pairetto di Nichelino (Paganessi-Cecconi, IV Ufficiale Fontani, VAR Nasca, AVAR Rocca).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 4' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-BENEVENTO 1-1.

90' + 2' - Gioco fermo a lungo per soccorrere Forte che ha subito un colpo alla testa. Pairetto fa cenno che ci sarà un allungamento del tempo addizionale.

90' - Ammonito Tello per un fallo su Lucioni, generoso in chiusura difensiva.

89' - Ci saranno tre minuti di recupero, segnalati in questo istante.

88' - Angolo Benevento, senza sviluppi: arriva un tiro in equilibrio precario di Glik, alto.

87' - Altro cross Benevento, questa volta a cercare Tello, chiuso alla grandissima da Gendrey.

86' - Ritmi calati estremamente, squadre stravolte dalla fatica, praticamente si gioca sull'errore altrui. Blin si “addormenta” su un pallone, ma il Benevento non riesce a metterlo dentro l'area del Lecce. Scampato pericolo.

82' - Lecce che prova a manovrare, conservando il possesso del pallone: tentativo di servire sulla corsa Ragusa, in fuorigioco. Tutto fermo.

80' - Esce zoppicando Strefezza, autore poco prima dell'ennesimo “allungo” difensivo per proteggere la sua porta. Dentro Ragusa.

76' - Rasoterra di Listkowski, angolato ma lento. Paleari c'è, può anche bloccare.

74' - Acampora, sinistro senza pretese, sul fondo.

72' - Grandi applausi per Petriccione, fuori per Brignola. Ricambia il centrocampista friulano, “scartato” troppo frettolosamente da Corini.

69' - Angolo Lecce, senza sviluppi.

68' - “Divora” Gargiulo! Strefezza semina il panico, pianta in asso Masciangelo, assist per la testa dell'ex Cittadella che da pochi passi non è lucido, sicuramente non si rende conto della situazione: frettolosamente alza sopra la traversa. Che occasione!

67' - Angolo Lecce, squadre che hanno speso tantissime energie, si vede. Non nasce nulla di pericoloso.

63' - Serie di cambi: dentro Gendrey per Tuia nel Lecce, con Calabresi che dunque slitterà centrale, mentre il Benevento toglie Insigne e Improta, per Caserta dentro Tello e l'ex Farias, accolto dai fischi.

61' - Doppio angolo Lecce, al massimo sforzo. Sul secondo Paleari deve difendere lo specchio su  un tentativo ravvicinato di Strefezza, in piena area piccola, nel “traffico”. Pallone che poi sfila sul fondo.

58' - Gabriel, che giornataccia! La sua ripartenza dal basso è fuori misura, innesca Insigne che converge e tira. Questa volta il portiere brasiliano del Lecce c'è.

57' - Paleari salva il Benevento: flipper nell'area sannita, Helgason scocca il pallone giusto per il suo primo gol italiano, che sarebbe stato importantissimo, ma da terra uno dei migliori portieri della categoria riesce con uno scatto felino a respingere il pallone mentre lo stadio stava già per esultare.

55' - Altro tentativo velleitario dalla media distanza del Lecce, questa volta di Helgason che con un destro completamente fuori misura chiude un azione facendo arrabbiare qualche compagno.

54' - Cross di capitan Letizia, splendida la sua partita, Lucioni svetta e libera.

52' - “Illumina” Petriccione che apre tutto il cross e centra Barba che di testa sfiora il nuovo vantaggio del Benevento. Grande brivido.

51' - Dentro Helgason, fuori Faragò nel Lecce.

50' - Problemi fisici per Faragò che si tocca la coscia sinistra e non sembra in grado di proseguire.

49' - Destro velleitario di Strefezza che non impensierisce Paleari che bocca.

48' - Angolo Lecce: sugli sviluppi Pairetto ravvisa una irregolarità nei “blocchi” in area da parte dei giallorossi. Nulla di fatto, punizione in zona difensiva per gli ospiti.

47' - E' arrivato il dato degli spettatori del “Via del Mare”, tutti paganti. Assistono a Lecce-Benevento in 9580.

46' - Si riparte, con due cambi in casa Lecce. Dentro Gallo per Barreca, spazio anche a Faragò oramai nella staffetta consueta con Majer, che lascia il terreno di gioco.

45' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-BENEVENTO 1-1.

44' - Non ci sarà recupero, non arriva nessuna segnalazione in questo senso. Lecce che avrebbe l'ultimo pallone utile per un bel contropiede, ma l'arbitro non concede neppure qualche secondo di recupero, tra le protesta giallorosse.

43' - L'inerzia di questo spezzone di gara dice Lecce: Majer si fa “murare” al tiro, Gargiulo raccoglie ed è egoista, conclude alto con accanto Listkowski che si dispera solo davanti a Paleari. Qualche istante prima sempre Listkowski, su assist di Coda, in acrobazia non aveva impattato bene un pallone nel cuore dell'area.

42' - Ammonito Gargiulo, per un fallo a centrocampo.

41' - GOL LECCE! Rabbiosa azione giallorossa, Coda allarga su Gargiulo, conclusione respinta da Glik che però lascia il pallone “vagante” nel cuore dell'area. Arriva Strefezza come un “FrecciaRossa” e segna con un diagonale precisissimo, sull'angolo opposto, che manda in estasi il “Via del Mare”. Lecce-Benevento 1-1.

37' - Destro di Ionita, sul fondo.

35' - La grande occasione Lecce! Strefezza “pesca” Coda solo davanti al portiere, ma il pallone passa sotto la suola della scarpa del bomber che si dispera e perde l'attimo giusto.

34' - Calabresi disastroso, tra i peggiori oggi: Masciangelo lo pianta sul posto, cross al centro per Glik che trova il tempo del colpo di testa, ma non riesce a indirizzarlo bene. E' centrale, tra le braccia di Gabriel.

33' - Angolo Benevento adesso.

32' - Un altro fuorigioco ferma Coda che stoppa sulla trequarti, spalle alla porta, ma è oltre l'ultimo difendente degli ospiti.

28' - Contropiede Lecce, adesso, fermato in fuorigioco.

26' - Dalla bandierina non arriva la “stoccata”, ci prova ancora Lucioni, ma è il Benevento a partire con un contropiede a velocità supersonica. Insigne percorre trenta metri solo davanti a Gabriel, con un atteggiamento difensivo del Lecce da film horror, poi con il sinistro “accarezza” il palo e salva il Lecce dal doppio svantaggio.

25' - Grande iniziativa di Listkowski, anche con un tunnel, ne nasce l'ennesimo angolo.

24' - Lecce estremamente nervoso, partita sul filo dei nervi, difesa in mezzo ai guai…

21' - Angolo Lecce, colpo di testa di Lucioni, sul fondo, su assist di Majer.

19' - Contropiede rapidissimo del Benevento, sugli sviluppi del tiro dalla bandierina del Lecce: a campo aperto i bianchi ospiti avanzano addirittura in situazione di tre contro uno potenziale, Forte generoso apre per Insigne sulla sinistra, diagonale alto. Tira un sospiro di sollievo il “Via del Mare”.

18' - Altro angolo buttato via dal Lecce che con i suoi cross dalla bandierina non arriva neppure in area…

17' - E' sempre il Benevento a dare l'impressione di essere più lucido: Improta cerca Insigne dalla parte opposta, senza giusta misura nel passaggio.

16' - Angolo che alla fine viene battuto, senza pericoli per Paleari.

15' - Subito reazione Lecce: angolo, che si deve battere due volte perchè Pairetto è impegnato nell'appianare qualche polemica nel cuore dell'area. Strefezza si arrabbia e scaglia via il pallone: giusto giallo, sarà squalificato (l'italo-brasiliano era diffidato).

14' - GOL BENEVENTO! Catastrofici Calabresi e Gabriel: su un cross di Acampora dalla sinistra toccato dal difensore del Lecce il portiere non legge la traiettoria del pallone che finisce direttamente nell'altro angolino, in fondo alla rete. Disastri difensivi in serie al “Via del Mare”. Lecce-Benevento 0-1.

12' - Contropiede “fulminante” Lecce: Coda non riesce a mettere Majer solo davanti al portiere, in situazione di tre contro due. Questione di pochissimi centimetri! Pallone chiuso in scivolata dall'ultimo baluardo della difesa del Benevento. Grande rammarico al “Via del Mare” per i 10mila di Lecce-Benevento.

11' - Ancora un angolo, come detto, Lucioni di testa allontana sugli sviluppi.

10' - Lecce che trema, e non poco: Majer, altro alleggerimento “drammatico”, Forte si infila e va uno contro uno con Gabriel, in posizione defilata, che lo chiude in angolo.

8' - E' il Benevento molto più pericoloso in questa fase: colpo di testa di Masciangelo che sorvola di pochissimo la traversa, toccando l'esterno della rete.

5' - Siamo già dall'altra parte, dove il Lecce guadagna angolo. Coda e Strefezza, dopo la battuta, non riescono a correggere in porta. Paleari in uscita ha vita facile.

4' - “Via del Mare” un minuto in apnea: prima una leggerezza in alleggerimento di Tuia “regala” un pallone al Benevento. Si avventa Forte che serve a Improta un pallone splendido. Diagonale a fin di palo, toccato in angolo in traiettoria. Poi sugli sviluppi dalla bandierina nasce un pallone vagante nel mezzo dell'area, dove sistema tutto Gabriel che blocca.

3' - Sfiora il vantaggio subito il Lecce: dall'angolo nasce uno schema, pallone nel mezzo dove Lucioni smorza un tiro con il sinistro che finisce sul fondo. Grandissima occasione.

2' - Il primo “strappo” è giallorosso: Barreca ara la fascia, cross al centro respinto in angolo.

1' - Lecce con tutti gli “indizi” della vigilia confermati: c'è Tuia al centro della difesa al rientro dopo il lungo infortunio, mentre Simic si accomoda in panchina e deve rinviare il debutto al “Via del Mare” e la 1° dall'inizio dopo lo spezzone di Como. C'è Barreca a sinistra e non Gallo, dall'altra parte Calabresi. Blin come previsto sarà al comando della cabina di regia, con Majer al rientro tra i titolari. Davanti Strefezza, Coda e Listkowski, confermato dopo le ultime apparizioni decisamente positive. Caserta con la formazione annunciata alla vigilia: c'è solo Improta che “soffia” una maglia da titolare a Faris e Tello, vincendo il ballottaggio a tre.

Commenti

IL LECCE E' FATTO, o quasi... Ecco le scelte di Baroni, gli ultimi BALLOTTAGGI APERTI
Un Lecce-Benevento da "SBALLO": gli ULTRA' LECCE ACCOLGONO I GIALLOROSSI