News

Qui Lecce-Vicenza: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Finisce 2-1 al "Via del Mare": è il Lecce la nuova capolista della Serie B. La nostra diretta minuto per minuto

LECCE - Con la B ferma per la sosta e già con la testa alla chiusura del mercato invernale i pensieri (cattivi) di tutte le dirette concorrenti sono qui, al freddo del “Via del Mare”, l'unico terreno di gioco dove la cadetteria sembra non fermarsi mai.

Buonasera, è Lecce-Vicenza, al terzo tentativo, dopo i due rinvii precedenti. E' il recupero della 18° giornata di Serie B.

SoloLecce.it come sempre vi racconterà questo impegno dei giallorossi minuto per minuto, con tutte le azioni e le emozioni che arriveranno in tempo reale.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 20).

Lecce (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Dermaku, Lucioni, Barreca; Faragò, Hjulmand, Bjorkengren; Strefezza, Coda, Listkowski. Allenatore Baroni.

Vicenza (4-2-3-1): Grandi; Bruscagin, Brosco, De Maio, Crecco; Zonta, Ranocchia; Di Pardo, Diaw, Giacomelli; Mancini. Allenatore Brocchi.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata (Baccini-Zingarelli, IV Ufficiale Cascone, VAR Massimi, AVAR Di Monte).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 5' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-VICENZA 2-1.

90' + 3' - Partita che avrà qualche minuto in più di ulteriore coda, dopo la gazzarra del primo minuto di recupero si è giocato pochissimo e battibeccato molto…

90' + 2' - Con i pugni allontana Gabriel un pallone messo in area alla disperata dal Vicenza.

90' + 1' - Giallo per Majer e Bikel per reciproche scorrettezze, giallo anche per Meggiorini per proteste. Parapiglia e battibecchi nel cuore della trquarti difensiva del Vicenza.

90' - Pallone vagante di Ranocchia pericoloso in area del Lecce: lo blocca Gabriel che fa tirare il fiato al pubblico del “Via del Mare”.

89' - Ci saranno tre minuti di recupero, segnalati in questo istante.

88' - GOL VICENZA! Dormita difensiva giallorossa, errore di Dermaku, apertura di Meggiorini per Da Cruz che offre il pallone di ritorno al suo compagno di attacco che in piena area e tutto solo batte Gabriel in uscita. Lecce-Vicenza 2-1.

86' - Doppio cambio Lecce: dentro Blin e Helgason, fuori Hjulmand e Listkowski.

84' - Due minuti di fila di possesso del pallone del Lecce, sontuoso nel controllo delle operazioni. Si viaggia col pilota automatico. Alla fine fallo di frustrazione del centrocampo vicentino.

82' - Altro cross di Calabresi: un po' in affanno il Vicenza si tiene fuori dai guai.

81' - Cross di Calabresi, che ha ancora benzina nel motore, respinto da De Maio sul fondo. Rimessa laterale in zona d'attacco per il Lecce.

79' - “Fiammata” Vicenza: cross di Ranocchia bello, teso nel mezzo, dove Meggiorini arriva con un pizzico di ritardo, dopo la chiusura di Gabriel che abbranca la sfera.

78' - Si riparte con il Lecce che sta continuando questa opera di “anestesia totale” sulla partita, contenendo il dispendio energetico.

77' - Qualche problema fisico per Listkowski, toccato duro in un contrasto.

76' - Dentro Bikel, nel Vicenza, fuori Zonta.

75' - Lecce vicinissimo al gol: calcio di punizione dalla destra di Majer, “pennellato” nel mezzo dove Dermaku di testa si fa sentire. Torsione che finisce a un passo dall'angolino alla destra di Grandi. Mani nei capelli per Dermaku.

72' - Sfiora il tris Lucioni con uno dei suoi inserimenti aerei su calcio d'angolo. Il portiere Grandi risponde presente e tiene a galla il Vicenza.

71' - Contropiede Lecce, avviato da Majer che “strappa” un pallone a Da Cruz, leggero in questo controllo. Di Mariano riceve da sinistra, mette nel mezzo, dove Ranocchia spedisce in angolo.

70' - Lecce che con questi cambi lascia inalterato l'assetto ma propone per la prima volta insieme Di Mariano e Listkowski come esterni ai lati del bomber Coda.

68' - Problemi fisici per Barreca: dentro Gallo nel Lecce. Il cambio è triplo perchè lasciano il terreno di gioco anche Strefezza e Faragò, dentro Di Mariano e Majer.

67' - Contropiede fulminante del Lecce, da Strefezza che subisce anche fallo a Lucioni che si improvvisa ala. Pallone largo verso Bjorkengren, cross per il colpo di testa di Coda che si avvita e sfiora il palo. Ammonito al termine dell'azione Crecco per il fallo su Strefezza. Grande occasione Lecce per chiuderla definitivamente.

64' - Qualche segnale di polemica tra le due panchine dopo l'occasione precedente. Baroni applaude Brocchi per non aver fermato i suoi con Lucioni a terra. La situazione comunque rientra subito nei ranghi.

63' - Con Lucioni a terra dopo un contrasto il Vicenza prosegue il suo contropiede con l'ex Bari Meggiorini, chiuso sul fondo da Dermaku, provvidenziale.

62' - Altro tentativo del Lecce: Coda e Listkowski guidano un contropiede, senza sbocchi.

60' - Fermato in fuorigioco Strefezza, scattato sulla destra in un contropiede Lecce.

58' - Occasionissima Lecce: Strefezza sventaglia al centro, gran bell'assist, Bjorkengren di testa, debole, conclude sul portiere Grandi che si ritrova il pallone tra le mani.

57' - Triplo cambio Vicenza: dentro Bolì, Proia e Da Cruz. Fuori Giacomelli, Mancini e Di Pardo.

56' - Hjulmand ci prova due volte, sempre su assist di Coda: nell'ultimo tentativo il pallone è alto sulla traversa della porta di Grandi.

52' - Vicenza in avanti, Meggiorini riesce solo a sfiorare di testa un pallone aereo che viaggia dritto tra le braccia di Gabriel.

51' - Bjorkengren detta i tempi dell'inserimento a Strefezza che riceve ma non trova lo spazio per il tiro.

48' - Destro a fin di palo dell'indiavolato Calabresi che ruba un pallone a Giacomelli, riparte e scocca un destro che finisce a un passo dall'angolino alla destra del portiere ospite. Grandi applausi dal “Via del Mare”.

47' - E' arrivato il dato degli spettatori di questa fredda serata: hanno scelto Lecce-Vicenza dal vivo in 6422, tutti paganti.

46' - Si riparte, senza cambi nel Lecce. C'è Meggiorini nel Vicenza, fuori Diaw.

45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-VICENZA 2-0.

44' - Angolo senza pericoli per la porta ospite. Ci sarà un minuto di recupero, segnalato in questo istante.

43' - Angolo Lecce: Calabresi “vola” sulla destra, cross al centro per l'inserimento di Faragò di testa, anticipato in angolo.

42' - Prova una fase di gestione il Lecce, per arrivare al termine del primo tempo.

40' - Angolo Vicenza: generosi i biancorossi, ma inconcludenti sotto porta. Controlla tutto la difesa del Lecce.

38' - GOL LECCE! Torna al gol in campionato bomber Coda! Questa volta colpisce prima il palo di testa su assist del “solito” Strefezza, poi raccoglie il pallone vagante nell'area piccola in un groviglio di gambe e “spara” in porta, da pochi passi. Lecce-Vicenza 2-0.

36' - Sempre Vicenza al “Via del Mare”: penetra sul lato corto dell'area Diaw, che poi trova Gabriel nel suo tentativo di assist al centro. Blocca il portiere brasiliano del Lecce.

35' - Si può ripartire, Faragò può tornare al suo posto.

34' - Altra punizione dal limite per il Vicenza che adesso ci crede. Colpito in pieno volto Faragò, l'arbitro Guida ferma il gioco per far soccorrere l'ex Cagliari. Questa volta il calcio piazzato l'aveva calciato Ranocchia, dopo il precedente tentativo di Giacomelli.

33' - Giacomelli, proprio lui, col sinistro, conclusione di poco alta sulla traversa.

32' - Vicenza che è rimasto in vita per puro “caso”, e ora da miracolato batterà un calcio di punizione a pochi passi dal limite dell'area, in zona Giacomelli.

31' - Clamorosa occasione del Lecce buttata via per ammazzare la partita. Listkowski riceve un pallone fantastico di Strefezza che aveva aperto il gioco a sinistra, il polacco penetra in area e offre il pallone a Coda, solo da appoggiare in porta. Coda, incredibilmente, alza la sfera sulla traversa, senza portiere e sulla linea di porta… Incredibile al “Via del Mare”.

29' - Reazione Vicenza: angolo senza sviluppi.

28' - GOL LECCE! Listkowski, al 1° gol in campionato in Italia dopo quello in Coppa Italia in casa dello Spezia. Contropiede Lecce, tutto in velocità, in tre tocchi, Dermaku avvia l'azione, poi assist di tacco di Coda che mette Listkowski solo davanti alla porta. “Apre” il destro il polacco sul portiere in uscita, battuto. Lecce-Vicenza 1-0.

27' - Angolo che non sortisce effetti.

26' - Angolo Lecce: Listkowski “chiama” al diagonale Bjorkengren che infatti si inserisce e conclude. Deviazione in angolo.

25' - Portieri che agiscono ancora da liberi vecchio stile. Colpo di testa in tuffo in uscita di Gabriel che allontana un ipotetico contropiede del Vicenza che ha cercato Diaw in profondità.

24' - Strefezza, sempre lui! La sua iniziativa mette in movimento il fronte d'attacco giallorosso, ma il pallone non penetra in area.

22' - Angolo di Listkowski, sinistro dalla distanza di Barreca, fuori misura, lontanissimo dal bersaglio.

21' - Strefezza, riceve, veloce si gira e tira: sarà angolo. Deviazione in traiettoria.

19' - Lecce in avanti con una manovra laboriosa, da destra sino a sinistra con fitti passaggi che però danno tutto il tempo per mettersi in ordine alla difesa del Vicenza. Alla fine Barreca non riesce neppure a crossare, va a sbattere sul suo marcatore.

17' - Altra soluzione come quella precedente, per cercare Coda tra le linee in avanti: tutto chiuso per il nove del Lecce.

16' - Ci prova il Lecce tra le linee, è reattivo il portiere Grandi ad uscire con i piedi per allontanare.

14' - Strefezza “strappa” via un bel pallone a Ranocchia ma non trova compagni per alimentare un contropiede improvviso che sarebbe stato importantissimo.

12' - Primo giallo della gara: è per Ranocchia, autore di un brutto fallo ai danni di Strefezza.

11' - Il Vicenza ci prova anche con i lanci a scavalcare, da Ranocchia verso Di Pardo. Anticipa tutti l'intervento di Gabriel con le mani in uscita, protetto da Barreca.

9' - Bruscagin allontana di testa un pallone vagante in zona Listkowski, sulla mancina dell'attacco del Lecce.

6' - Primi sprazzi di Lecce: cross di Strefezza, troppo lungo per Listkowski dalla parte opposta: non ci arriva il polacco.

5' - Male Faragò, perde un brutto duello e fa partire il Vicenza che si allunga sulla sinistra, sin sul fondo, ma non riesce ad arrivare al cross.

4' - Bruscagin si guadagna un angolo. Vicenza attivissimo, azione nata da un difetto di confidenza con il pallone di Dermaku che si è messo a saltare l'uomo in posizione davvero complicata, nel cuore della difesa giallorossa.

3' - Non ci sono gli Ultrà Lecce: Curva Nord senza la spinta dei suoi ultras che hanno scelto di non accettare le restrizioni attive su questa gara e in questo ultimo periodo di nuovo ritorno a regole ferree per assistere a manifestazioni sportive.

2' - Vicenza vicinissimo al gol: Diaw scappa via sul centrodestra, fa tutto il fondo, mette nel mezzo dove Mancini potrebbe tirare praticamente un rigore in movimento, ma è in ritardo e viene chiuso. Lungo primo brivido sulla schiena dei 7mila circa del “Via del Mare”.

1' - Lecce in campo con tante novità dal 1° minuto: occasionissime per Bjorkengren, Faragò e Listkowski, tutti rilanciati insieme da titolari. C'è rotazione sugli esterni difensivi, fuori non solo Gendrey, reduce da due partite di fila da titolare in pochi giorni tra Coppa Italia e campionato, ma anche e a sorpresa Gallo. Dentro Calabresi e Barreca. In avanti ancora Coda terminale offensivo, con Strefezza e il giovane polacco Listkowski, come detto, atteso a importanti conferme dal punto di vista del rendimento. Di Mariano si accomoda in panchina.

Commenti

E' PRONTO IL LECCE ANTI-VICENZA! E' pronto un tris di debutti dal 1° minuto
FINALE INCANDESCENTE: MAJER, insulti alla madre di MEGGIORINI morta di tumore. L'ex Bari piange, si scatena la rissa