Settore Giovanile

INSIEME, STRETTI AI NOSTRI RAGAZZI. Qui "LIVE" Verona-Lecce "Primavera"

Giallorossi alla prima vittoria stagionale che arriva a sorpresa sul terreno degli scaligeri. La nostra diretta minuto per minuto

VERONA - 3° impegno di campionato per i giovani di Grieco, la “Primavera” del Lecce è di scena in casa dei gialloblù scaligeri del Verona.

Buongiorno dall'Antistadio “Tavellin” di Verona, è Verona-Lecce, SoloLecce.it c'è!

Come sempre la nostra testata seguirà questo impegno dei giallorossi in diretta, minuto per minuto, azione dopo azione.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

90' + 5' - FINALE ALL'ANTISTADIO “TAVELLIN”, VERONA-LECCE 0-2.

90' + 2' - Ancora Flakus Bosilj, si mette in proprio, fa tutto bene, poi arriva stanco alla conclusione, praticamente un passaggio all'indirizzo di Borbei. Se la cava nuovamente il Lecce.

90' + 1' - Flakus Bosilj ci prova: lo sloveno conclude con un tiro insidioso, fuori davvero di un soffio. Bisogna stringere i denti.

90' - Ci saranno cinque minuti di recupero che separano il Lecce dalla prima vittoria stagionale nel massimo campionato giovanile italiano.

89' - Grandissima occasione Verona: dal limite dell'area Schirone scheggia il palo esterno alla sinistra di Borbei. Il palo dice di “no” al Verona.

87' - Dentro Trezza nel Lecce, fuori Macrì.

86' - Pallone nel mezzo alla disperata, per il Verona che ci prova con i lanci: Borbei anticipa nettamente l'inserimento di Cazzadori e blocca a terra.

85' - Verona scoperto, Bragantini in ripiegamento deve fermare un contropiede giallorosso.

84' - Verona sterile, che continua a occupare la metà campo del Lecce, ma spesso con manovra lenta e prevedibile. Lecce molto attento, molto ben disposto in campo, tatticamente maturo. Complimenti ai giallorossi.

81' - Dentro Cazzadori, nel Verona, fuori Squarzoni.

80' - GOL LECCE! Dal dischetto Gonzalez è chirurgico, mette a sedere il portiere e lo spiazza. Lo spagnolo realizza il primo gol in giallorosso. Verona-Lecce 0-2.

79' - Calcio di rigore in favore del Lecce! Giallorossi che si erano guadagnati un angolo: Vulturar aveva messo molto lungo, cross dalla parte opposta per Burnete che viaggiava verso l'esterno dell'area per controllare il pallone, messo giù ingenuamente da un difensore scaligero. E' rigore per l'arbitro.

75' - Ammonito Terracciano nel Verona, che spezza con un fallo una interessante ripartenza del Lecce.

74' - Punizione battuta in questo momento: Florio con il destro trova la barriera del Lecce.

73' - Calcio di punizione dal limite per il Verona, molto ma molto pericoloso. Ammonito Torok nel lecce.

72' - Florio, destro alto sulla traversa.

71' - Contropiede Lecce: Vulturar dalla lunghissima distanza prova a “pescare” fuori dai pali il portiere del Verona con un pallonetto. Indietreggia e blocca Boseggia.

70' - Ennesimo angolo Verona, senza esito.

69' - Bernardi e Pierobon, doppio tiro in piena area del Lecce: una selva di gambe bianche e dunque giallorosse riescono a “murare” ancora. Sarà angolo.

67' - Assalto Verona, azione insistita, conclusione sul fondo di Florio.

65' - Duello in area di rigore con Flakus Bosilj che finisce a terra: non c'è rigore per l'arbitro.

64' - Florio trova il “muro” dei difensori del Lecce con una conclusione, si innesca un contropiede giallorosso, ma Salomaa si perde nei suoi dribbling, questa volta troppo egoista.

62' - Verona in avanti con un angolo: si riversano in avanti numerosi i gialloblù, ma la soluzione dalla bandierina non trova sbocchi.

60' - Punizione Lecce. Come sempre Vulturar si prende il pallone e ci prova: soluzione alta sulla traversa, non di tantissimo…

59' - Dentro Milli per Crone Back nel Lecce.

56' - Ancora Verona, con il nuovo entrato Schirone. Destro bloccato da Borbei.

52' - Verona che prende decisamente il comando delle operazioni, senza tiri verso la porta del Lecce che però è abbastanza indietreggiato in questi minuti come raggio d'azione.

49' - Cross di Bernardi dalla sinistra, Bragantini raccoglie con il sinistro e conclude fuori, davvero di pochissimo.

47' - Ci ricasca il Verona con i suoi alleggerimenti da “paura”: Boseggia riesce a liberare un pallone “velenoso” messo dietro dalla sua difesa.

46' - Si riparte, con Schirone e Redondi nel Verona per Turra e Calabrese.

45' + 4' - FINALE DI PRIMO TEMPO, VERONA-LECCE 0-1.

45' + 3' - Salva tutto in uscita Boseggia, questa volta senza complicarsi la vita, anticipando Crone Back.

45' + 2' - Si riparte, gioco che può riprendere, recupero destinato ad allungarsi.

45' + 1' - Gioco ancora fermo: non ce la fa capitan Ciucci, dentro Torok nel Lecce.

45' - GOL LECCE! Boseggia dopo aver salvato tante volte i gialloblù la combina grossa: alleggerimento con i piedi praticamente addosso a Salomaa che controlla rapido e indirizza all'angolino alla sinistra del portiere. Lecce davanti! E ci sembra meritatamente. Verona-Lecce 0-1.

44' - C'è un altro fuorigioco, che ferma lo sloveno del Verona Flakus Bosilj. Calcio di punizione indiretto in zona difensiva per il Lecce. Segnalati due minuti di recupero.

43' - Si rialza Ciucci e si riparte dopo qualche istante con il gioco fermo.

42' - Qualche problema fisico per Ciucci, che chiede i soccorsi in casa Lecce: si dispera il difensore giallorosso che sembra aver messo male il ginocchio destro in una ricaduta a terra.

41' - Fallaccio di Pierobon ai danni di Gonzalez, indemoniato. Giallo giusto per il numero dieci del Verona, costretto allo scontro durissimo per fermare l'esuberanza dello spagnolo del Lecce.

38' - Si riparte con tutte e due le squadre nuovamente in undici.

37' - Gioco fermo per uno scontro tra Florio e Gonzalez, ha avuto la peggio l'ala offensiva gialloblù. Sanitari in campo.

36' - Diagonale di Gonzalez dopo un numero incredibile dello spagnolo: pallone fuori di un soffio. L'ex Barcellona ha incantato tutti in questa occasione.

36' - Incredibile doppia occasione per il Lecce: Burnete trova una grandissima risposta di Boseggia, super-parata ripetuta anche sulla sua respinta, si avventa Crone Back che cerca l'angolo alla sinistra del portiere che si allunga ancora miracolosamente e smanaccia.

33' - Altro giallo in casa Lecce: irruento Burnete, brutto fallo che interrompe una ripartenza veneta. Ammonizione solare.

30' - Su assist di Salomaa da destra finisce giù Crone Back: non c'è nulla per l'arbitro, niente rigore.

28' - Bernardi vince un duello con Lemmens che lo butta giù con un intervento duro. Giallo giusto per il terzino destro belga del Lecce.

27' - Calcio di punizione interessante per il Lecce, messo nel mezzo, si allunga con i pugni e allontana il portiere del Verona.

25' - Dalla bandierina Lecce che allontana la minaccia sugli sviluppi del cross ancora di Florio.

24' - Borbei, sempre lui! Destro angolato dal limite dell'area di Florio, “vola” il portiere rumeno del Lecce che mette in angolo.

22' - Angolo Lecce, ancora in avanti. Nulla di fatto.

21' - Lecce a un passo dal vantaggio: Crone Back salta due avversari, apre la difesa del Verona, assist per Salomaa e Lemmens che in precario equilibrio riesce comunque ad arrivare al tiro. In tuffo il portiere del Verona evita il peggio e respinge.

19' - Clamorosa occasione per i veneti: dalla bandierina pallone nel mezzo, nessuno riesce ad allontanarlo, “danza” pericolosamente in area piccola, si avventa Terracciano che dimostra di essere un difensore, mancando con il sinistro da pochi passi il bersaglio facile. Pallone calciato malissimo sul fondo.

18' - Angolo Verona, chiusura difensiva di Scialanga sulla sinistra del Lecce.

17' - Partita vivace: Salomaa sfugge ai controlli della difesa del Verona, fuga sulla destra, alla fine doppia chiusura difensiva.

16' - Lecce vicino al gol ma che non concretizza, ancora: in piena area nè Crone Back nè Burnete riescono a chiudere in porta in acrobazia in mischia.

15' - Grande iniziativa di Ciucci che salta due avversari in corsa, si appoggia su un compagno di squadra, poi il Verona chiude tutto.

14' - Calcio d'angolo Lecce e occasione giallorossa: c'è uno schema dalla banderina, tocco di Vulturar corto per Gonzalez che chiama al tiro al limite dell'area con un altro passaggio l'accorrente Vulturar. Destro che sorvola di poco la traversa.

12' - C'è una irregolarità, un tocco con la mano del Verona in fase offensiva. Calcio di punizione in posizione difensiva per il Lecce che respira.

11' - Sugli sviluppi del calcio di punizione conquistato qualche istante addietro dal Lecce Crone Back tiene “vivo” il pallone, cross nel mezzo murato di testa da Terracciano.

10' - Salomaa, va via che è un piacere, viene messo giù. Punizione in chiave offensiva per il Lecce.

9' - Buona iniziativa del Verona, altro lancio in direzione delle punte centrali, arriva prima Borbei che blocca.

7' - Lecce che si conquista un angolo, calciato al centro da Salomaa, troppo nella zona del portiere che abbranca in area piccola.

6' - Fermato in fuorigioco Bernardi, lanciato profondo dai suoi. Sale bene la difesa del Lecce.

4' - Azione personale di Burnete che fa tutto da solo e “scarica” in porta, sul fondo. Primo acuto del Lecce.

3' - Verona in avanti con un cross, deviato, direttamente tra le braccia di Borbei.

2' - La formazione del Verona del tecnico Corrent, anche questa con il 4-3-3: Boseggia; Terracciano, Coppola, Calabrese, Bernardi; Pierobon, Squarzoni, Turra; Florio, Flakus Bosilj, Bragantini.

1' - Lecce in campo con il consueto 4-3-3 di ordinanza, che vale dalla prima squadra al settore giovanile. Grieco ha scelto questi uomini: Borbei; Lemmens, Hasic, Ciucci, Scialanga; Macrì, Vulturar, Gonzalez; Salomaa, Burnete, Crone Back.

 

Commenti

GLI ANTICIPI: Lecce, questo giovane te lo sei perso, eppure lo conosceva mezzo mondo. E' NATA LA STELLA MULATTIERI
I PRECEDENTI: l'Alessandria, un incredibile TABU' pieno di ricordi negativi. Lecce, cambia la storia!