News

L'AMICHEVOLE: qui "LIVE" Lecce-Monopoli

Giallorossi in campo dalle 17.30 al "Via del Mare": la nostra diretta minuto per minuto

LECCE - Torniamo in diretta, soli, nel deserto del "Via del Mare" ancora senza tifosi.

SoloLecce.it c'è, con la sua collaudata informazione in tempo reale.

Dalle 17.30 vi racconteremo in diretta azioni ed emozioni di Lecce-Monopoli (Serie C), l'amichevole che chiude il ritiro dei giallorossi prima dell'ultimo collaudo della settimana prossima con la Reggina, vera e propria amichevole d'anticipo del campionato.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 3' - FINALE AL "VIA DEL MARE", LECCE-MONOPOLI 2-2.

90' + 2' - GOL MONOPOLI! Fella rimette tutto in ordine, con un diagonale da bomber consumato, approfittando di una disattenzione sul centrosinistra di Monterisi che si fa beffare e bruciare sul tempo dalla punta avversaria. Sospetta posizione di fuorigioco di partenza. Lecce-Monopoli 2-2.

90' + 1' - GOL LECCE! Veemente fiammata giallorossa: Dubickas accelera, l'iniziativa è respinta, pallone recuperato da Paganini che è il più lesto di tutti a servire l'assist giusto a Listkowski che appoggia in rete. Lecce-Monopoli 2-1.

90' - Saranno tre i minuti di recupero, segnalati in questo istante.

89' - Qualche minuto di gloria per altri due elementi del Monopoli: entra il secondo portiere Oliveto per Antonino, dentro anche Cutrone per Zambataro.

88' - Colpo di testa di Lucioni sugli sviluppi dell'ennesimo angolo. Il centrale schiaccia a terra la conclusione, ma non impensierisce Antonino che blocca. Angolo nato da un bel contropiede Lecce.

87' - Ci prova Henderson, con una soluzione che "gira", ma non abbastanza. Fuori.

85' - Monopoli che contiene bene le ripartenze del Lecce, tenendosi stretto e coperto nel reparto difensivo. Non ci sono grandi emozioni.

82' - Lecce che prova uno degli ultimi cambi, un altro addio alla maglia giallorossa prima della cessione. Dentro Tsonev per Petriccione. Cambio anche negli ospiti, esce l'altro ex di turno Giosa, fuori Fusco.

79' - Doppio cambio nel Monopoli: fuori Giorno per Arena, poi dentro anche Samele per Starita.

75' - Lecce che senza terminale offensivo in avanti non punge.

74' - Dentro Dubickas, all'addio alla maglia giallorossa prima della cessione. Finisce qui la gara del bomber Coda.

72' - C'è spazio anche per Lo Faso, per Shakhov che non ha affatto sfigurato disputando una buona ora di gioco.

71' - Si riparte dopo la pausa.

70' - "Cooling break": squadre che si dissetano.

69' - Ci mette il piede Listkowski, su cross di Henderson, ma è superlativo Antonino che evita il nuovo vantaggio del Lecce.

66' - Decisamente in fiducia il Monopoli che si conquista un angolo, senza sviluppi.

65' - Subito dentro Paganini per Mancosu, nel Lecce.

64' - GOL MONOPOLI! Dal dischetto Fella non tradisce e spiazza Vigorito con una conclusione precisa alla destra del portiere.

63' - Rigore per il Monopoli. "Buco" Lecce sull'asse di destra difensivo, si infilano i biancoverdi con l'ex Triarico, assist centrale solo da spingere in porta per Fella, ma a spingere è Monterisi che atterra il suo avversario. E' rigore e giallo per il giovane difensore del Lecce.

61' - Altra posizione di fuorigioco di Coda, rilevata prontamente dal primo assistente dell'arbitro.

60' - Cross da destra del Monopoli, Vigorito c'è in presa alta.

59' - Mancosu prova la profondità per Coda, ma il servizio è corto.

58' - Colpo di testa di Lucioni, sempre abile in proiezione offensiva, ma il pallone finisce alto. Situazione nata da un angolo battuto da Petriccione.

57' - Altra iniziativa di Henderson che riceve da Shakhov e "accende" Coda, destro dal limite deviato in angolo da Antonino che si allunga bene. L'angolo non sortisce effetti.

53' - Doppio cambio nel Monopoli: fuori Tazzer per Triarico, un ex, fuori anche Piccinni, dentro Guiebre.

52' - Grande azione avviata in contropiede da Monterisi, partecipano tutti gli avanti giallorossi, da Henderson in proiezione offensiva sino a Mancosu, poi è pronto ancora Monterisi a seguire l'azione sino in fondo, assist per Coda, tiro deviato da Mercadante. Peccato per il Lecce.

48' - Subito Henderson: lo scozzese sradica un bel pallone nel mezzo, strappandolo al possesso del Monopoli. E' un po' la sua caratteristica.

47' - C'è Monterisi al posto di Benzar, Rossettini per Meccariello, Henderson per Majer, Colella per Calderoni, ma anche Listkowski per Falco. In porta c'è Vigorito per Gabriel. Nel Monopoli c'è Fella per Montero.

46' - Si riparte, con molti cambi che proveremo a ricostruire in questi primi minuti di gioco...

45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-MONOPOLI 1-0.

45' - Un minuto di recupero segnalato in questo istante, per recuperare il "cooling break".

44' - Falco serve alla perfezione Coda che prova a saltare anche il portiere, si accentra, tira ma trova la deviazione in angolo. Azione avviata dall'ucraino Shakhov. Dalla bandierina poi nessun pericolo per i baresi.

42' - Apertura interessante a cercare di servire Coda che anche appesantito dai carichi di lavoro non riesce nell'allungo finale che gli farebbe sorpassare l'ultimo difensore per presentarsi a tu per tu con Antonino. L'azione si spegne con un buon ripiegamento dei tre centrali biancoverdi.

40' - Fermato in fuorigioco il Monopoli al termine di un'altra rapida ripartenza.

35' - Gioca meglio il Monopoli in questa fase, in cui il Lecce procede a strappi, confidando sulla qualità comunque superiore rispetto agli avversari.

33' - Tiro respinto da Gabriel, già parecchio sollecitato: conclusione di Starita, interessante, risponde presente il portiere brasiliano del Lecce che smanaccia bene.

32' - Siluro dal limite di Paolucci che trova Gabriel pronto in presa.

28' - Lecce che in difesa ancora balbetta su qualche situazione confusa, alla fine allontana con esperienza Benzar.

27' - Subito Monopoli: botta di Giorno dal limite dell'area, alta.

26' - Si riparte, dopo una rinfrescata generale.

25' - C'è il primo momento di pausa, garantito dal regolamento: "cooling break".

24' - Fuorigioco: fermato il Lecce con Coda.

21' - Si prosegue a "colpi" di angoli: ne spreca un altro il Monopoli, battuto lungo.

20' - Altro cross da sinistra di Falco che troverebbe alla perfezione Coda, se non ci fosse un provvidenziale anticipo in angolo della difesa biancoverde. Si dispera Coda che aveva già pregustato la doppietta. Dalla bandierina nessuno sviluppo.

19' - Angolo Lecce, Falco "disegna" per il centro, non ci arriva nessun giallorosso.

17' - Ancora Monopoli, questa volta a un passo dal pari: pallone perso male da Petriccione in fase di manovra, nasce un contropiede innescato da Paolucci, lunga fuga del numero dieci barese e assist sull'accorrente Starita. Tiro che muove l'esterno della rete alla sinistra di Gabriel lanciato comunque in tuffo a protezione del suo palo.

15' - C'è da rilevare la posizione interessante di Mancosu, allineato perfettamente al tridente in posizione mancina.

12' - C'è anche il Monopoli: Giorno ci prova, Gabriel tocca in angolo. Dall'angolo ne nasce un altro, serie di due tiri dalla bandierina per i biancoverdi ospiti. Nulla di fatto.

9' - Avanzata da destra Lecce: cross basso per il centro, Coda prova un "velo" per un compagno che non c'è.

8' - Ritmi sostenuti per essere un test amichevole: squadre corte, caldo asfissiante, grandi consigli dalle due panchine.

6' - Ci riprova Coda, questa volta con il destro, avanzando verso l'area. Conclusione radente, ma che termina fuori.

5' - GOL LECCE! Cross di Falco da sinistra sugli sviluppi dell'angolo, lato corto dell'area di rigore, colpo di testa imperioso di Coda al centro dell'area e Antonino in deviazione non riesce a contenere il pallone che finisce comunque in rete. Buono anche il lavoro di Calderoni che ha avviato l'azione sul dieci giallorosso. Lecce-Monopoli 1-0.

4' - Prima conclusione del Lecce: Shakhov riceve da Mancosu e finalizza, tiro deviato in angolo.

3' - Panchina molto ricca per il Lecce, che siede a disposizione di Corini i portieri Vigorito e Bleve, poi Monterisi, Rossettini, Henderson, Listkowski, Paganini, Lo Faso, Tsonev, Maselli, Dubickas, Colella.

2' - Formazione Monopoli (3-5-2): Antonino; Sales, Mercadante, Giorno; Tazzer, Giosa, Starita, Piccinni, Montero; Paolucci, Zambataro. Allenatore Scienza.

1' - Formazione Lecce (4-3-3): Gabriel; Benzar, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Majer, Petriccione, Shakhov; Falco, Coda, Mancosu. Allenatore Corini.

Commenti

FUTURO MANCOSU. Parla il DS del Monza: "interesse confermato, ma..."
CORINI DA NON PERDERE: "arriveranno difensori. I big sono qua e li utilizzo, se partono troveremo altri..."