DA NON PERDERE. L'AGENDA per non restare senza calcio: tutti i giallorossi convocati e i loro impegni
Ecco il quadro delle convocazioni che sono "piovute" in questi giorni nella rosa giallorossa
LECCE - L'occasione per il Mondiale americano di Stati Uniti, Canada e Messico 2026 ce l'hanno soltanto gli albanesi Ramadani e Berisha, per tutti gli altri giallorossi i prossimi impegni internazionali sono soltanto benzina di esperienza a certi livelli per riposizionarsi anche in futuro nei prossimi cicli delle rispettive nazionali.
Si giocano le ultime opportunità per il Mondiale come detto i centrocampisti Ramadani e Berisha, il 13 ospiti di Andorra e il 16 a chiudere questo novembre di impegni con l'Inghilterra a Tirana.
Formalità per la mezz'ala Coulibaly e il suo Mali che riceveranno la Giordania in amichevole il 18 novembre, appuntamento con la storia per Gaspar e l'Angola che lo stesso giorno apriranno lo stadio della Capitale all'Argentina Campione del Mondo per una amichevole costata al Governo angolano 12 milioni di Euro (un salasso per l'economia di Angola) e che sarà il momento “clou” delle celebrazioni di Angola per i 50 anni dalla indipendenza dall'Impero del Portogallo. Il difensore del Lecce avrà molto probabilmente l'onore di marcare Messi al centro della difesa.
In Under 21 azzurra doppio impegno per le Qualificazioni all'Europeo 2027 per Camarda: l'Italia affronterà la Polonia il 14 novembre, poi volerà in Montenegro il 18. In entrambe le occasioni fari puntati (anche dalla critica e dalla stampa nazionale) sul talento dell'attaccante attualmente del Lecce.
Tiago Gabriel, con lo stesso obiettivo, giocherà una sola gara, in Repubblica Ceca, sempre il 18 novembre, giorno in cui oltre al difensore lusitano scenderà in campo anche il giovane centrocampista Kovac con la sua Bosnia Erzegovina che riceverà la Norvegia sempre per cercare un posto all'Europeo di categoria.
A livello giovanile la punta Vescan Kodor scenderà in campo per la “Elite League” Under 20 con la Romania contro Germania (14 novembre) e Portogallo (17 novembre), mentre l'esterno d'attacco Laerke per le Qualificazioni agli Europei sfiderà con la sua Danimarca Under 19 San Marino oggi, la Svezia il 15 e la Danimarca il 18 novembre.
Per lo stesso obiettivo (gli Europei Under 19) è in “corsa” il portiere Penev che oggi affronterà con i suoi compagni bulgari l'Ungheria, poi il 15 affronterà la Francia e il 18 le Isole Far Oer.


Commenti