Settore Giovanile

E' TORNATA LA "PRIMAVERA"! Qui "LIVE" Lecce-Entella "Primavera"

Giallorossi in campo dalle 11: la nostra diretta minuto per minuto, emozione dopo emozione

CAVALLINO - Si riparte, riprendendo quel filo spezzato con l'emergenza contagio da coronavirus.

Riprende oggi il campionato "Primavera" dal recupero della 5' giornata. E SoloLecce.it come sempre c'è.

Buongiorno da Cavallino, dove dalle 11 seguiremo in diretta Lecce-Entella: i nostri giovani, le nostre speranze, sempre nel menù dell'informazione di SoloLecce.it. Dalla nostra nascita.

Giallorossi che vorrebbero riprendere lo stesso filo interrotto con l'emergenza sanitaria in alta quota, ai vertici della classifica, dove il Lecce è scivolato al quinto posto dopo gli anticipi già disputati di questo turno, a -4 dal Crotone capolista.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

90' + 4' - FINALE A CAVALLINO, LECCE-ENTELLA 2-0.

90' + 2' - Non ci sono molte forze tra i ventidue in campo, si è giocato sotto il sole ma con un freddo assai pungente che ha messo a dura prova la muscolatura di tutti. Partita che si trascina stancamente verso il fischio finale.

89' - Ci saranno quattro minuti di recupero, segnalati in questo istante.

88' - Ammonito Magrì che ha impedito una battuta rapida di un calcio di punizione agli avversari.

87' - Dentro Bianco e Kamensek, nel Lecce, fuori Ortisi e Travaglini. Il tecnico giallorosso Grieco utilizza anche i cambi per spezzare il ritmo e portare la gara al termine...

85' - Entella che non si è persa d'animo e che con gli ultimi cambi è passata ad un iper-offensivo 4-2-4. Saranno minuti finali intensi.

83' - Lecce pericoloso: angolo dalla destra, traversone per Pescicolo che colpisce al volo con il destro. Pallone sul fondo.

81' - Fuori Oltremarini nel Lecce, dentro Piazza. Dentro Oliveri per Meazzi nell'Entella.

80' - Altra iniziativa di Scialanga da sinistra, aggancio acrobatico di Oltremarini, alla Ibrahimovic, ma arriva la chiusura puntuale e precisa della difesa ospite.

79' - Affiora la stanchezza tra le squadre inattive da mesi: Entella che ha delle idee, ma queste idee non vanno come le gambe dei ragazzi liguri, forse appesantite dalla lunga sosta.

77' - Quarto cambio nell'Entella: fuori De Simone, dentro Antonioni.

76' - Discesa sulla mancina di Scialanga, un rimpallo favorisce Pescicolo, conclusione deviata dalla difesa dell'Entella che alla fine libera sul fondo.

74' - Ancora Entella dalla destra, ma l'azione offensiva è confusa: spingono i liguri, sul più bello si perdono e non arrivano al tiro.

72' - Dentro Pescicolo, nel Lecce, fuori Mancarella.

70' - Meazzi, il più pericoloso dei suoi, prova ad infilarsi da sinistra, ma trova l'opposizione della difesa del Lecce che chiude tutto e riparte.

68' - Ammonito Grosso, per l'Entella: fallo su Travaglini: nulla di fatto sugli sviluppi del calcio di punizione dalla trequarti offensiva per il Lecce.

67' - Con il triplo cambio il tecnico dell'Entella Volpe prova decisamente a svoltare la prestazione dei suoi che pure non hanno demeritato sin qui.

66' - Dentro Maresca, Tosi e Frateschi nell'Entella, fuori Garbarini, Mogos e Fall.

64' - Attacchi insistiti dell'Entella, che si guadagna anche un angolo e prosegue nel suo attacco in maniera un po' confusa ma generosa. Nessuna conseguenza per Borbei.

61' - Oltremarini lanciato sul filo del fuorigioco viene chiuso dal raddoppio di marcatura di Bruno.

60' - Spinge Bruno sulla destra: il capitano dell'Entella prova a guidare la riscossa, ma l'azione si perde.

58' - Lecce vicinissimo a calare il tris: Mancarella affonda sulla sinistra, salta un avversario e conclude sull'esterno della rete.

57' - Reazione veemente dell'Entella che avanza a pieno organico, ma senza conseguenze.

53' - GOL LECCE! Devastante Oltremarini, lanciato sulla sinistra si beve il marcatore e con un destro violentissimo praticamente spacca la porta sul secondo palo. Straordinario! Lecce-Entella 2-0.

50' - Occasionissima Entella: Villa vince un rimpallo e si ritrova a tu per tu con Borbei, ma la sua conclusione sul portiere in uscita termina sul fondo.

48' - Oltremarini, subito protagonista: lanciato a rete viene fermato dall'arbitro per un fallo ai danni del suo marcatore.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-ENTELLA 1-0.

44' - Primo tempo che si chiuderà senza recupero: non arriva nessuna segnalazione in tal senso.

43' - Entella che soffre decisamente le mischie difensive in area di rigore: altro angolo Lecce, ennesima mischia a pochi passi dal portiere. Nulla di fatto.

41' - Calcio di punizione dal vertice destro dell'area di rigore per il Lecce: cross con il mancino di Ortisi sul secondo palo, ma non ci sono maglie giallorosse in zona. Il pallone si perde sul fondo.

38' - Angolo Lecce e parapiglia in area ospite. Se la cava l'Entella allontanando la minaccia.

37' - Meazzi continua la sua sfida personale con Borbei: altro tiro dalla distanza, una conclusione senza pretese, centrale. Borbei c'è.

35' - Lecce a un passo dal raddoppio: Gianfreda dalla difesa, lancio lungo a scavalcare, Oltremarini fa a sportellate con il suo marcatore e sul più bello viene anticipato al momento del tiro dall'uscita bassa a valanga del portiere dell'Entella.

34' - Stenta ad arrivare la reazione dell'Entella, al momento controllata dal Lecce che sta acquisendo sicurezza.

32' - Oltremarini, galvanizzato dalla rete eccezionale, prova ancora a saltare più avversari, anche con una "ruleta", ma viene steso al limite dell'area. Non c'è fallo per l'arbitro, si prosegue, è considerata pulita la chiusura difensiva della difesa ospite.

28' - GOL LECCE! Azione straordinaria di Oltremarini che si impossessa del pallone sulla sinistra, salta mezza difesa ospite e insacca con un rasoterra che accarezza il secondo palo. Iniziativa tecnicamente superlativa del "gioiellino" giallorosso. Lecce-Entella 1-0.

26' - Immediata ripartenza del Lecce dopo l'occasione costruita dall'Entella: Mancarella si invola sulla sinistra, cross basso per servire Travaglini, Entella che si rifugia in angolo.

25' - Ancora Meazzi, prende coraggio e ci riprova dal limite dell'area giallorossa con un rasoterra ad incrociare dalla destra. Pallone a lato abbondantemente.

23' - Ci prova Meazzi dalla distanza: tiro bloccato da Borbei, senza fatica.

22' - Guizzo personale di Oltremarini che viene tamponato dalla difesa ospite.

21' - Lecce che da qualche minuto fa fatica ad uscire dalla propria metà campo esprimendo una manovra offensiva, i mediani giallorossi sono molto controllati dalle marcature dei liguri.

20' - Altro angolo Entella, ma nulla di fatto.

18' - Si mette in luce con i piedi il portiere del Lecce Borbei che si avventura nel dribbling e lancia il contropiede giallorosso, non sfruttato nè da Ortisi nè da Oltremarini, che non raccolgono.

14' - Ritmi che si sono abbassati: partita di studio, adesso, molto tattica e maschia ma corretta.

11' - Ripartenza Entella che si guadagna un angolo. La battuta finisce tra le maglie della difesa del Lecce che si rifugia sul fondo. Rimessa laterale ospite.

9' - Entella che mette il naso nella metà campo giallorossa: manovra ligure che trova la difesa del Lecce pronta a chiudere tutto. Non nasce nessun pericolo concreto.

6' - Un'altra mischia furibonda nell'area ospite: ancora una iniziativa del Lecce, ripartenza a sinistra di Mancarella, cross che finisce nel "traffico", tra una selva di gambe. Alla fine gli ospiti se la cavano.

5' - Borbei alla Gabriel: il giovanissimo portiere rumeno del Lecce, un talento secondo il DS Corvino, comanda la difesa con urla e continui richiami, proprio come il brasiliano giallorosso.

4' - Lecce che parte arrembante, disposto con un 4-2-3-1, con tanto pressing alto. Entella che risponde con la difesa a quattro, tre mediani e il classico trequartista dietro alle punte.

3' - Subito punizione Lecce: Ortisi e Mancarella sul pallone, cross del numero undici giallorosso, mischia in area, alla fine i liguri si rifugiano sul fondo. Buon inizio del Lecce.

2' - Entella in campo con questa formazione (sempre in ordine classico di numerazione): Pastine, Bruno, Basani, Muller Cecchini, Grosso, Garbarino, Fall, Villa, De Simone, Mogos.

1' - Lecce in campo con questa formazione (in ordine classico di numerazione delle maglie): Borbei, Pierno, Scialanga, Macrì, Ciucci, Gianfreda, Travaglini, Vulturar, Oltremarini, Ortisi, Mancarella.

Commenti

CORINI RILANCIA: "queste sono le partite che fanno la differenza. Così diventiamo vincenti"
BARONI è sportivo: "nel calcio vince chi segna". BIANCHI è "nero": "meritavamo di vincere"