News

L'AMICHEVOLE: qui "LIVE" Udinese-Lecce 2-0

Finisce 2-0 il test amichevole dei giallorossi al "Friuli": ecco come è andata, azione dopo azione

UDINE - A Udine a porte chiuse scende in campo il Lecce al penultimo test amichevole di questa lunghissima sosta di campionato (il 28 al “Via del Mare” arrivano i croati del Varadzin).

E' un “replay” della sfida di campionato delle settimane scorse, finita 1-1 con un po' di rammarico giallorosso per due legni che finirono per condizionare e indirizzare la ga e indirizzato la gara.

SoloLecce.it come sempre segue i giallorossi in tempo reale, con tutte le azioni e le emozioni di questa gara. Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 15.30).

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Ehizibue; Ebosele, Lovric, Walace, Makengo, Ebosse; Success, Beto. Allenatore Sottil.

Lecce (4-3-3): Bleve; Gendrey, Pongracic, Umtiti, Pezzella; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. Allenatore Baroni.

Arbitro: Minelli di Varese (Galetto-Miniutti, IV Ufficiale Zufferli).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 3' - FINALE AL “FRIULI”, UDINESE-LECCE 2-0.

90' - Ci saranno 3 minuti di recupero, pura accademia per questo finale di gara.

88' - Poca roba Persson che sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti di Askildsen si ritrova il pallone in piena area. Lo svedese cerca un cross improbabile per il secondo palo, sul fondo.

87' - Buta pericolosissimo! Piatto destro che sfiora il palo.

86' - Cross di Buta per il mezzo, colpo di testa solo sfiorato da Nestorovski.

83' - Annullata la rete del 2-1 del Lecce, che era arrivato al gol con un bel mancino di Oudin, scattato in posizione irregolare. Inutile il diagonale di buona fattura del transalpino.

80' - Ultimi cambi in “salsa” bianconera. Dentro il portiere Piana per Silvestri, ma anche Buta per Ebosele, Guessand per Walace e Semedo davanti per Beto.

79' - Ci prova Persson con una gran botta respinta con i pugni da Silvestri.

76' - Altro “giro” di cambi. Dentro Brancolini per Bleve tra i pali del Lecce, dentro Lemmens per Gendrey, Tuia per Umtiti, Gallo per Pezzella, Bjorkengren per Blin e Listkowski per Di Francesco.

75' - Pezzella non finalizza, assist splendido di Oudin che “apre” il gioco sull'inserimento del terzino ex Parma.

74' - Subito il 16enne Pafundi: controllo difettoso dopo un ottimo spunto e scatto.

71' - Dentro il giovane Pafundi per Lovric nell'Udinese.

70' - Punizione di Askildsen che fa il solletico a Silvestri.

69' - Bijol dagli sviluppi dell'angolo, traversa scheggiata dal bianconero! Udinese sempre pericolosa.

68' - Angolo Udinese.

67 ‘ - Conclusione sul primo palo di Ebosele, Bleve si distende in angolo. Baschirotto sugli sviluppi del tiro dalla bandierina vince il duello con Nuytinck.

66' - Ancora Lecce messo male. Bleve respinge a terra un colo di testa di Beto e sulla respinta Bijol non inquadra la porta.

65' - Girandola di cambi. Gonzalez lascia il terreno di gioco a Askildsen, Strefezza a Oudin, Ceesay a Persson. Nell'Udinese tocca a Nuytinck per Ehizibue e a Nestorovski in luogo di Success.

63' - L'Udinese pericolosa da calcio piazzato: Bijol colpisce di testa sul fondo.

62' - Si riprende Gendrey che può ritornare al suo posto.

61' - Qualche problema fisico per Gendrey, intanto Pezzella chiude bene coi tempi giusti su Ebosele.

55' - Ammonito Ebosse tra i bianconeri.

53' - Di Francesco cerca e trova Ceesay con il lancio preciso, Bijol, molto bene oggi, trova la chiusura coi tempi giusti.

51' - GOL UDINESE! Lecce sempre disattento dietro, Perez ne approfitta dietro, sfruttando un errore in marcatura di Gonzalez e Baschirotto. Udinese-Lecce 2-0.

48' - Punizione offensiva Lecce: Strefezza calcia male.

47' - Si guadagna un angolo il Lecce, che però non finalizza.

46' - Si riparte, senza cambi nel Lecce. Nell'Udinese dentro Perez e Jajalo, fuori Makengo e Becao.

45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, UDINESE-LECCE 1-0.

45' - Ci sarà un minuto di recupero, segnalato in questo istante. Lecce che perde palla malamente con Blin in mediana, Pezzella con il corpo respinge un cross di Success.

44' - Altro angolo Udinese, senza sussulti.

42' - Strefezza, cross al centro respinto e allontanato di testa.

41' - Cross di Pezzella nel mezzo, Bijol anticipa in spaccata Ceesay.

40' - Becao chiude bene su Ceesay, un po' lento nell'impostare in avanti questa azione.

39' - E' il momento del cambio: dopo 3 minuti in inferiorità numerica Baroni sceglie Baschirotto per Pongracic che proprio non ce la fa.

38' - Verticalizza Strefezza per Ceesay, Silvestri arriva per primo.

37' - Umtiti in avanti, assist impreciso per Di Francesco. Riparte l'Udinese con Success che dialoga sempre con Beto, Gonzalez deve chiudere in scivolata con buon tempismo.

36' - Ammonito anche Bijol, fallo su Strefezza. Sempre fuori uso Pongracic, a bordo campo con lo staff sanitario giallorosso.

35' - Problemi fisici per Pongracic, fuori zoppicante. Lecce momentaneamente in dieci con Blin che prende posto da centrale per riequilibrare la difesa a 4.

32' - Ebosele attacca da destra, Gendrey anticipa Makengo e chiude in angolo. Nulla di fatto sugli sviluppi.

28' - Lancio da dietro per Beto, male Pongracic, la punta bianconera sfiora il raddoppio subito sull'uscita di Bleve a valanga alla disperata.

25' - Udinese più cattiva in questa fase: Lovric conquista un pallone vagante e conclude. Fuori.

23' - GOL UDINESE! Bianconeri in avanti in contropiede. Success conquista palla e vince il duello con Umtiti che va in pressione. Appoggio su Beto che salta Pongracic, diagonale e pallone alle spalle di Bleve. Lecce un po' troppo scoperto. Udinese-Lecce 1-0.

22' - Becao verticalizza per Lovric che scarta Pezzella. Cross al centro intercettato a terra da Bleve che blocca.

19' - Udinese in avanti: Walace evita la trappola del fuorigioco, salta Bleve e va giù in area. Non c'è rigore per l'arbitro che non vede nessun tocco del portiere salentino.

16' - Ehizibue mette la freccia a destra,  Pongracic lo butta giù: primo giallo della gara. Giusto.

15' - Strefezza, cross per Di Francesco, Becao subisce fallo. Tutto fermo.

12' - E' una bella partita. Udinese davanti: Success trova Beto, sinistro dalla media distanza, alto.

11' - Inserimento di Gonzalez su cross di Strefezza, ma il tocco è fuori.

10' - Ancora Lecce! Di Francesco in area, diagonale su cui c'è Silvestri pronto alla respinta in tuffo. Primo tiro nello specchio della porta della gara, per le statistiche ufficiali.

7' - Pezzella si inserisce in proiezione offensiva, Ehizibue allontana e evita il peggio.

6' - Silvestri è costretto ad uscire fuori dall'area per anticipare Gonzalez. Altro angolo Lecce: Di Francesco colpisce di testa sugli sviluppi, ma il pallone non è indirizzato verso la porta, finisce sul fondo.

5' - Becao chiude ancora, questa volta in angolo. Lancio di Hjulmand per Strefezza che raccoglie ma trova la chiusura sul fondo di Becao. Dalla bandierina nulla di fatto.

4' - Primo “squillo” bianconero: Umtiti chiude tutto e subisce anche fallo. Riparte il Lecce con Strefezza che trova l'inserimento di Gendrey, cross, Becao arriva primo.

3' - Tiro velleitario di Gonzalez, il primo della partita, addirittura fuori misura, che finisce sul fondo lateralmente.

2' - Lecce in campo con la formazione di partenza di molte gare ufficiali, con Pongracic e Umtiti coppia difensiva e il centrocampo delle ultime apparizioni di campionato. Non ci sono i nazionali, che partono dalla panchina e si sono aggregati al gruppo oggi “in corsa” da Coverciano. Udinese con Beto al centro dell'attacco e Success a lavorare per lui.

1' - Lecce in campo con il lutto al braccio per ricordare e onorare la scomparsa di Antonio Lillo, a lungo collaboratore tecnico del settore giovanile giallorosso e profondo conoscitore del calcio giovanile.

Commenti

PANETTONE O PANDORO, ma al "Via del Mare". I croati di Vugrinec il 28 per l'ultimo test. I PREZZI DEI BIGLIETTI
GUAIO LECCE: l'amichevole di Udine si porta dietro LO STOP FISICO DI PONGRACIC. Fuori zoppicante: la situazione