AltroLecce

BASKET e VOLLEY: Cutrofiano, ragazze d'oro. Impresa Taviano, cade la Lupa Lecce

I giallorossi del basket scivolano a Ruvo di Puglia ma restano al comando della C

22.11.2018 09:51

LECCE - Settimana a corrente "alternata" nel basket e nel volley salentino. Ecco i principali risultati delle nostre squadre lanciate in un contesto nazionale o ai massimi livelli regionali.

Volley, Serie A2 - In campo maschile "impresona" di Taviano che spazza via 3-1 Pordenone e vola a 6 punti in classifica, allontanandosi dal fondo. Sconfitte per Alessano e Leverano, entrambe 3-1 a Brescia e Lamezia Terme. Zone basse della graduatoria per entrambe e domenica sfide in casa rispettivamente con Reggio Emilia e Santa Croce sull'Arno. Trasferta a Viterbo in casa di Tuscania per Taviano. Tra le ragazze secondo successo d'oro per Cutrofiano che batte 3-0 Ravenna e aggancia proprio le romagnole al quart'ultimo posto in classifica a quota 8. Scontri diretti ok in casa per le sudsalentine che adesso devono iniziare a fare punti pesanti in trasferta: a Montecchio la prima occasione, domenica in casa dell'ultima in classifica.

Volley, Serie B - In B maschile Casarano consolida il podio con un 3-1 casalingo su Aversa. Blitz esterno per Galatina 1-3 a Potenza: galatinesi ora a 11 punti, saltato anche il Tricase battuto in casa dalla capolista Ottaviano 1-3. Nel prossimo turno Aversa-Tricase, Galatina-Marcianise e Taranto-Casarano. In B2 femminile continua la marcia di Copertino che ha liquidato 3-1 Mesagne confermandosi al terzo posto. Ora la prova di maturità in casa della capolista Castelbellino.

Serie B, basket - Battuta d'arresto pesante per Nardò dopo il turno di sosta. Sconfitta casalinga 69-76 con il forte Fabriano e sempre terz'ultimo posto in compagnia dei sestetti di Catanzaro e Porto Sant'Elpido. Nel prossimo turno delicatissimo scontro salvezza in Calabria, a Catanzaro.

Serie C, basket - Dopo sei vittorie di fila è arrivata la prima sconfitta stagionale della Lupa Lecce: finale tiratissimo 87-82 a Ruvo di Puglia. A Lecce non sono bastati i 33 punti personali di Salamina, miglior realizzatore giallorosso: Lupa sempre in testa con 12 punti e che domenica alle 17.30 aprirà le porte del "PalaVentura" ai foggiani di Vieste. Bella vittoria di Monteroni in casa 79-67 con Francavilla Fontana e ultimo posto a 4 punti ora condiviso con Castellaneta e Mola di Bari. Domenica i gialloblù del Nord Salento saranno ospiti del CUS Jonico Taranto.

Commenti

A 39 EURO VOLI IN ITALIA, A 44 IN EUROPA. Il coupon ALITALIA è solo su SoloLecce.it
"ORO" DI LECCE: Palombi, come lui un avvio solo dei grandi bomber. I PARAGONI, I NUMERI