News

PADALINO: "siamo pronti e concentrati. Doumbia? Mai un dubbio su di lui"

Il tecnico alla vigilia della sfida di Monopoli parla in Sala Stampa

27.08.2016 13:17

LECCE - Finalmente debutterà in panchina, dopo la squalifica che l'ha tenuto fuori dagli impegni di Coppa Italia, e allora Pasquale Padalino vuole partire con il piede giusto nella sua nuova avventura giallorossa (FOTO SOPRA A "MARASSI", PRIMA DI GENOA-LECCE). Ecco le sensazioni del tecnico alla vigilia raccolte in Sala Stampa.

Fiducia - "Sono fiducioso per il lavoro che abbiamo svolto in questo mese e mezzo, anche se alla 1° giornata di campionato non tutte le componenti possono essere ben amalgamate. C'è la consapevolezza che la forma massima sia ancora da raggiungere, è uno dei concetti che ribadirò alla squadra prima di scendere in campo".

Scelte - "Ho le idee chiare sulla formazione, anche se qualche piccolo dubbio me lo porto sempre dietro sino all'immediata vigilia. Si tratta però di considerazioni puramente tecniche, perchè dal punto di vista fisico tutti i calciatori sono in buone condizioni. Non abbiamo solo Maimone, che è squalificato. L'importante sarà scendere in campo con l'idea di un calcio propositivo. Mi fa sapere che ci sarà il pienone nel settore dei tifosi del Lecce: c'è grande entusiasmo, cercheremo di ripagare".

Capitolo Doumbia - "Doumbia è un calciatore del Lecce a tutti gli effetti, spero che sia l'ultima volta che si parli di questo argomento, altrimenti rischia di diventare un tormentone. Lo ritengo un lusso per la categoria, noi non abbiamo mai messo in dubbio la sua presenza nel Lecce di quest'anno. Non c'è da convincerlo più di tanto di nulla, perchè lui e la famiglia sono legatissimi alla città. Il rapporto con la tifoseria si è raffreddato per un piccolo screzio, ingigantito più del dovuto. Abdou avrà modo di scusarsi e la gente saprà apprezzare il suo gesto".

Monopoli - "L'avversario è arrabbiato, dopo la brutta sconfitta di Coppa Italia con il Francavilla. Vorranno riscattarsi e iniziare bene il campionato per accumulare punti. Conosco bene il loro allenatore, Zanin, che sicuramente saprà come ottenere una reazione importante dai suoi uomini dopo il tonfo di Francavilla".

Commenti

Verso il debutto: ECCO I CONVOCATI
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!