News

Ci avevate pensato? De Laurentiis? No, STICCHI DAMIANI: vittoria al primo colpo

Il Presidente del Lecce "centra" la vittoria del campionato al primo tentativo: una cosa per pochi

LECCE - Vincere subito, una cosa per pochi.

Il tema del giorno di SoloLecce.it è destinato a farvi riflettere.

Promozione in Serie B al primo colpo da Presidente. Saverio Sticchi Damiani riesce laddove neanche Aurelio De Laurentiis è riuscito. Un primato significativo che molti leccesi dovrebbero tenere a mente nelle chiacchiere da bar che danno sempre tutto per dovuto a questa città e a questo ambiente. E stiamo parlando di un confronto a distanza di anni con una realtà come Napoli.

Aurelio De Laurentiis ci ha messo due anni infernali per uscire dalla Serie C, prima perdendo la Finale play off con l'Avellino in un derby campano "infuocato" e poi vincendo il campionato da primo con Reja in panchina la stagione successiva, oltre due anni dopo quell'udienza al Tribunale Fallimentare della Campania dove venne rilevato il titolo sportivo del Napoli fallito per far nascere il Napoli Soccer.

Dopo la lunga traversata nel deserto dalla presidenza di Savino Tesoro a quella di Enrico Tundo, con la nuova compagine societaria nel pieno dei poteri solo dalla stagione scorsa, Saverio Sticchi Damiani è Presidente del Lecce dal 15 dicembre del 2017: da allora ha perso solo due partite alla presidenza ed ha vinto il campionato al primo tentativo.

Commenti

Undici anni di botte e violenze sessuali a moglie e figli: CHIESTO IL PROCESSO
SLOT MACHINE TRUCCATE: 15 milioni di Euro sequestrati ai "re" del gioco