News

ANTEPRIMA trasferta dei catanesi a Lecce: il Prefetto decide. Un'altra "BOMBA" SoloLecce.it

Ecco cosa intende fare il massimo rappresentante del Governo sul territorio salentino in vista della grande sfida del 21 gennaio

LECCE - La Prefettura di Lecce sarebbe orientata al divieto di trasferta per i tifosi del Catania a Lecce domenica 21 gennaio alle 14.30. E' questa un'anteprima in possesso di SoloLecce.it.

Le informative dei colleghi funzionari prefettizi siciliani valide per l'andata, circa un'alta pericolosità del confronto, sarebbero il punto di partenza dal quale gli uffici di Via XXV Luglio a Lecce si starebbero muovendo per le loro valutazioni.

Il rischio di incidenti, l'altissima posta in palio e il fatto che già questa stagione i tifosi del Catania lontani da casa abbiano creato qualche "turbolenza" farebbero preferire un divieto integrale, totale di trasferta, anche ai possessori della "Tessera del Tifoso".

Sulla decisione finale si esprimerà l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e, lo ricordiamo, non possono entrare nel merito le società calcistiche che devono solo attenersi alle decisioni di pubblica sicurezza.

Sulla scelta del Prefetto di Lecce peserebbe anche il comportamento dello scorso anno dei tifosi del Catania (FOTO SOPRA IL SETTORE OSPITI, SOTTO A FINE GARA GLI INCIDENTI), autori di un lancio di pietre e di supporti per bandiere e mazze nei settori occupati da famiglie e semplici tifosi del Lecce.

Commenti

GIOVANILI: una squadra "Campione d'Inverno", un'altra "Vice", tutte tra le prime. Ecco il 2017 giallorosso
VATICANO: incontro tra "capitani". Da Checco a Francesco, ora sì che si vola... "alto"