AltroLecce

BASKET: NARDO' E LECCE, orgoglio salentino. SI VOLA. Ora dateci la promozione

I granata e i giallorossi leader nei rispettivi campionati: play off da "urlo" per i due quintetti

LECCE - Punto sul basket per SoloLecce.it, nella settimana in cui entrano nel vivo i campionati delle leccesi. Ecco il quadro.

Serie B - A due partite dalla fine della stagione regolare continua il duello della disperazione per evitare la retrocessione tra Monteroni e Taranto. Nel fine settimana appena trascorso ha messo ancora la "freccia" Taranto, che ha battuto Isernia, mentre Monteroni ha lottato sino alla fine tra le mura amiche, spinta da un grande pubblico, cedendo a Senigallia 68-77. Peccato per Monteroni che in settimana si era battuta fortemente anche per farsi annullare, con successo, la squalifica del campo per i fatti violenti di Monteroni-Taranto, non addebitabili alla società salentina. Ora le speranze di salvezza dei leccesi sono appese a un filo: venerdì sera alle 20 Monteroni ospita la capolista Montegranaro, una vera corazzata, mentre Taranto sarà di scena sabato a Porto Sant'Elpido.

Serie C - Vola il Nardò in "Gara 1" della SemiFinale play off, dove "schianta" il Manfredonia in casa 87-50. Ora "Gara 2" in terra foggiana, per "volare" in Finale. Il sogno neretino continua, in una piazza affamata di basket che anche domenica ha fatto traboccare il suo entusiasmo in 40 minuti di euforia (FOTO SOPRA E SOTTO DI PROPRIETA' DELLA SOCIETA' SALENTINA).

Serie D - Nel raggruppamento promozione la Lupa Pallacanestro Lecce conquista la quinta vittoria consecutiva e ipoteca il "salto" in Serie C, grazie al larghissimo successo sul Barletta (94-54 il finale). Oramai la formazione di capitan Mocavero e del Presidente Perniola può iniziare a programmare la festa, visto che i punti di vantaggio sono 4 su Brindisi, prossimo avversario dopo la sosta pasquale. Poi in casa con Molfetta, eventualmente, Lecce avrà la possibilità di chiudere il conto comunque, anche nella remota possibilità di perdere in terra brindisina. Nell'altro gruppo sconfitta per la New Basket Lecce che combatte in casa del Santa Rita Taranto e cede solo all'overtime. Finale 90-87 dopo il Supplementare. Prossimo appuntamento domenica 23 al "PalaVentura" con Santeramo in Colle. Si mette male nel gruppo che evita la retrocessione per La Scuola di Basket Lecce, che in casa manca un appuntamento fondamentale con Bari (57-72) e resta inchiodata all'ultimo posto del gironcino. Nel prossimo turno i biancoazzurri leccesi saranno a riposo e si metteranno a "pregare" che la diretta concorrente Cisternino non batta Calimera, per alimentare ancora le speranze di conservare la categoria.

Commenti

MATCH POINT LECCE: sabato la Berretti a Monopoli per vincere il campionato con la matematica
Qui Matera. CARRETTA SFIDA IL "SUO" SALENTO: "dovrò lasciare il cuore fuori dal campo. Andiamo a vincere"