AltroLecce

BASKET: il Salento spinge NARDO'. Domani alle 20 a Monteroni "Gara 1" FINALE PLAY OFF

Al lumicino le speranze di salvezza di Monteroni, mentre in Serie D Lecce prepara la festa

LECCE - Tempo di verdetti nel basket, dove la settimana di Pasqua ha già messo qualche pietra importante sul futuro di tanti quintetti salentini. Ecco il quadro anche in prospettiva degli impegni di questo week-end sparsi nel leccese.

Serie B - Perde in casa 59-65 con la corazzata Montegranaro, il Monteroni che ora deve sperare in un "miracolo" all'ultima giornata, per evitare la Serie C diretta e aggrapparsi ai play out. Domenica la Quarta Caffè sarà a Bisceglie, ma un successo potrebbe non bastare: per non retrocedere Monteroni deve vincere in terra barese e sperare che Taranto perda in casa con Venafro, per agganciare i tarantini in classifica e farli retrocedere per la migliore differenza canestri negli scontri diretti. Una situazione disperata, ma i leccesi hanno il dovere di crederci.

Serie C - E' Finale play off per il Nardò, che trionfa anche a Manfredonia (45-71 senza molti appelli), vince "Gara 2" e si prepara a giocarsi la Serie B con Ostuni, con il vantaggio della migliore classifica nella stagione regolare che garantisce l'eventuale "bella" in casa. Per questioni di sicurezza e su disposizione di Questura e Prefettura la partita di domani alle 20 si disputerà al "Velodromo degli Ulivi" di Monteroni di Lecce. Una buona occasione anche per gli appassionati leccesi per accorrere numerosi.

Serie D - Tutta ferma la Serie D a Pasqua. Si riparte già oggi con la Lupa Pallacanestro Lecce ospite dell'Invicta Brindisi. Una vittoria darebbe già la Serie C "virtuale". Domenica appuntamento pomeridiano al "PalaVentura" con la New Basket Lecce, che sempre nel gruppo play off riceverà Santeramo. Nel raggruppamento salvezza turno di riposo per La Scuola di Basket Lecce, che può sperare solo in buone notizie in arrivo da Cisternino, dove deve sperare che Calimera faccia l'impresa di vincere e riaprire il discorso salvezza, rimettendo tutte in gioco.

Commenti

BABY GRECO, terzo trionfo su tre: alla Roma la Coppa Italia "Primavera", con gli "scarti" di Tesoro
IL TEMA. Lecce, è il primo finale "strano". DAI PIANTI DEL "MOSCA" sino a Benevento è la prima volta fuori con un mese di anticipo