AltroLecce

BASKET. L'intervista. PERNIOLA: "Lupa da combattimento anche in C". Ecco il mercato

I giallorossi sicuri protagonisti anche del prossimo campionato: vediamo che squadra sta venendo su

LECCE - La Lupa Pallacanestro Lecce nella stagione trionfale appena conclusasi ha avuto il merito di tornare a far amare il basket ai leccesi. E noi di SoloLecce.it abbiamo creduto in questo bel progetto a forte carattere territoriale, raccontandovi le storie giallorosse della palla a spicchi dal ritiro estivo alla festa promozione (FOTO SOPRA).

Il "papà" del "miracolo-Lupa" è il patron Angelo Perniola, ch abbiamo intervistato anche questa estate per fare il punto sulla stagione di Serie C che ci aspetta.

Voglia - "Abbiamo tanta voglia di fare un bel campionato, senza però la necessità di essere subito protagonisti o dominatori come in Serie D. E' un po' che non frequento la C, che non la vivo e non ci gioco, dobbiamo capire i valori in campo e poi vedremo dove possiamo arrivare".

Mercato - "L'estate scorsa eravamo consapevoli che con il rooster in nostro possesso potevamo già giocare in C, dunque certamente saremo competitivi. Ci sono nuovi innesti, come Andrea Lasorte, validissimo playmaker, l'esterno Giuseppe Ferilli e la ciliegina sulla torta di questo mercato Alessandro Paiano, che dopo cinque stagioni a Monteroni da protagonista nelle categorie superiori ha scelto di cambiare canotta e vestire quella giallorossa. Con loro abbiamo allestito una squadra importante, in grado di recitare un ruolo da protagonista, vedremo sino a che punto".

Appello - "La squadra che abbiamo costruito in queste due estati sono esclusivamente frutto di sforzi personali e di un gruppo di persone che hanno a cuore il basket a Lecce, oltre che del nostro sponsor principale, GLS Corriere Espresso. Se qualcuno intendesse entrare nella nostra famiglia è ben accetto, abbiamo dimostrato quanto questa città abbia voglia di basket. Dobbiamo ripartire dalla cornice di pubblico della seconda parte di campionato e delle finali play off e crescere ulteriormente".

Commenti

Anteprima SoloLecce.it: DI MATTEO IN CITTA', martedì al raduno. Addio a 5 esuberi
Il mercato delle altre. Attento Lecce: TRAPANI, hai un tridente per SOGNARE