Cronaca

Arrivava il Galatina del boss, tutti si scansavano. CAMPIONATI TRUCCATI, 9 anni di carcere. LA SENTENZA

E' arrivata la sentenza del Tribunale di Lecce sulla "calciopoli" salentina

LECCE - La giustizia ha presentato il conto ai personaggi coinvolti nell'inchiesta sul calcio truccato nel Salento, sfociato nell'operazione "Off Side".

Nove anni e quattro mesi di carcere sono stati inflitti a Luciano Coluccia, nove anni al figlio Danilo: sono le condanne più pesanti disposte dal giudice Alcide Maritati per gli imputati del processo che hanno deciso di ricorerre al rito abbreviato. Condanne pesantissime, dunque, considerato lo sconto della pena. Disposto anche il risarcimento alla FIGC di 10mila Euro simboliche per i danni morali ricevuti dalle partite inquinate.

Secondo l'accusa i due avrebbero truccato alcune partite del campionato di Promozione Pugliese per favorire il ritorno in Eccellenza del Galatina e aumentare così il consenso popolare del clan Coluccia, a cui i due erano e sono riconducibili secondo l'accusa della Procura e la sentenza del magistrato.

Condanna a un anno di carcere anche per l'ex allenatore del Maglie Antonio Renis, 38enne copertinese che secondo l'accusa avrebbe alterato il risultato del derby Galatina-Maglie del 2 aprile 2016, poi in effetti perso dal Maglie 2-0.

Commenti

BASKET: è una LUPA che VOLA! SEI SU SEI, ora iniziamo a sognare
ANCORA IMMIGRATI, ANCORA UNO STUPRO: 19enne fugge seminuda per il quartiere