Ospiti

Qui Altovicentino: in viaggio destinazione "PARADISO". La storia, gli uomini, le foto e quel talento cresciuto per l'Inter...

Conosciamo i nostri avversari di domani: per loro è un appuntamento storico

29.07.2016 15:10

VALDAGNO - Rientro in sede dopo il ritiro di San Zeno di Verona e "abbraccio" di piazza con i tifosi a Valdagno: così l'Altovicentino si prepara alla sfida storica del "Via del Mare", sullo sfondo di uno scenario che ha visto per ben 15 stagioni negli ultimi 30 anni la Serie A.

Un appuntamento che ha caricato tutto l'ambiente, assieme all'ufficializzazione dell'ultimo arrivo in casa vicentina, l'ex centrocampista della Triestina Arvia.

Ieri la squadra come detto è stata presentata ai tifosi (FOTO SOTTO DAL SITO UFFICIALE DEL CLUB), prima dell'ultimo allenamento oggi e della partenza in treno verso il Salento (FOTO SOPRA, SEMPRE DAL SITO UFFICIALE DEL CLUB).

L'Altovicentino viene da 2 campionati splendidi in Serie D, sempre conditi dalla partecipazione alla Coppa Italia TIM, e può contare su una rosa di ottima affidabilità per la categoria.

Hanno ulteriormente rafforzato la squadra il portiere Merano, arrivato in estate con il centrocampista ex SudTirol Melchiori. Altro innesto importante l'esperto centrale difensivo Merli Sala (prelevato dal Seregno).

La "stella" del gruppo è Lavagnoli, che vanta discreti trascorsi in Lega Pro (ex Pordenone), talentuoso centrocampista di destra. Sempre in mezzo al campo occhio al giovane centrale della Guinea Equatoriale Nchama. Davanti in prestito dal Venezia è arrivato Siega, che compone il reparto con l'ex Nardò Aperi.

Il tecnico è Andrea Pagan, votato decisamente ad un ispirato 4-3-1-2 che fa della offensività una ricetta vincente almeno per il massimo livello dilettantistico.

Curiosità: nell'Altovicentino ha mosso i primi passi da calciatore ed è cresciuto nelle giovanili il centrocampista ivoriano dell'Inter Gnoukouri.

Commenti

Rifinitura con doppia seduta: giornata piena allo stadio
AVANTI, LECCE! Abbonati a quota 1650