AltroLecce

B FEMMINILE: Lecce, l'impresa svanisce nel recupero. Ma che paura per la corazzata ROMA

Finisce 2-3 per le romane, a punteggio pieno, la girandola di emozioni del turno di ieri di Serie B

SAN DONATO DI LECCE - A un passo da un risultato eccezionale.

La Salento Women Soccer mette paura alla Roma e cede solo al 3' di recupero, cadendo 2-3 al cospetto della capolista a punteggio pieno, che prima del viaggio nel Salento aveva vinto 9 gare su 9, volando verso la Serie A (LE FOTO SOPRA E SOTTO SONO PROPRIO DELLA GARA DI IERI).

Dopo un 1° tempo senza reti (in cui la Roma ha preso una traversa), capitoline subito in vantaggio al 3' della ripresa. Pareggio immediato della Cazzato e sorpasso leccese su rigore (Bergamo non perdona dal dischetto, fallo sulla spagnola Diaz). Pareggio delle romane anche questo su rigore e 7 minuti di recupero: nel 2° minuto le ragazze leccesi sciupano una ghiotta opportunità per abbattere la capolista, ma davanti al portiere la Diaz non concretizza una grossa occasione. E sul ribaltamento di fronte, in contropiede, la Roma fa 3-2.

Una gara incredibile, insomma, che ha fatto divertire un pubblico sugli spalti sempre crescente, che si sta avvicinando alle ragazze giallorosse, ancora meritatamente 4° in classifica nonostante la sconfitta (prime posizioni Roma e Bari 30 punti, Latina 22, Salento Women Soccer 16, Neapolis 15, via via tutte le altre).

La Salento Women Soccer resta a +10 sulla zona retrocessione, a +13 dall'ultimo posto occupato dal Trani.

Ora la sosta natalizia e la ripresa l'8 gennaio con la trasferta di Latina.

Commenti

DOMENICA BESTIALE: 2 giovanili nazionali su 3 "CAMPIONI D'INVERNO". Rinascita Lecce!
ECCO IL LECCE "MULTI-USO": Padalino ha 3 "carte" per il Monopoli. ANTEPRIMA FORMAZIONE