News

I PRECEDENTI: 87 ANNI DA IMBATTUTI. Lecce, con il Livorno da rispettare le tradizioni

I giallorossi hanno un buon ruolino di marcia contro gli avversari del giorno: ecco il nostro consueto tuffo nel passato

17.02.2019 12:07

LECCE - Sono favorevoli al Lecce i precedenti delle partite giocate nel Salento tra i giallorossi e il Livorno (FOTO SOPRA LA TIFOSERIA AMARANTO ALL'ANDATA AL "PICCHI", DOVE IL LECCE SI E' IMPOSTO 3-0, CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO DI QUEL GIORNO).

Nelle sette gare disputate tra il vecchio "Carlo Pranzo" e il "Via del Mare" tra Serie A, B e C i giallorossi hanno ottenuto 4 vittorie e 2 pareggi, con una sola sconfitta.

In conto ci sono anche due larghi successi. Il 28 febbraio del 1954 in C finì 3-0 Lecce (Stabellini, Frigo e Bislenghi). C'è poi il 4-1 della stagione successiva ancora in C (marcatori Asta, Bertolaccini su rigore e doppietta di Fonda). Il successo più vicino nel tempo è quello in A del dicembre 2004: 3-2 per il Lecce di Zeman firmato da Rullo, Dalla Bona su rigore e Giacomazzi.

Si è chiuso 0-0 l'ultimo precedente, quello del campionato di A 2005/2006.

L'unica vittoria del Livorno nel Salento è del 22 novembre 1931, quando i toscani si imposero 2-0. Gli amaranto, sostanzialmente, non vincono a Lecce da 87 anni.

Commenti

ECCO IL LECCE! Vi sciogliamo i dubbi, uno per reparto. Anteprima SoloLecce.it
Qui Lecce-Livorno: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"