News

A 70 ANNI TORNA ZEMAN: progetto biennale col Pescara già con un piede in B

Il boemo ha firmato con gli abruzzesi: anche lì, come a Lecce, è un ritorno

PESCARA - 5 anni dopo un altro ritorno: Zdenek Zeman torna a Pescara, per tentare un'impresa disperata (gli abruzzesi sono a -13 dalla salvezza in Serie A), ma soprattutto per un progetto biennale, per riportare i biancoazzurri ai fasti del trio Verratti-Immobile-Insigne (promozione in Serie A nell'estate 2012).

Il boemo ha detto sì al ritorno in panchina in Serie A, dove mancava dell'esperienza fallimentare di Cagliari (2015, esonerato, richiamato e dimessosi). Successivamente il profeta del 4-3-3 aveva allenato il Lugano, in Svizzera, anche qui senza lasciare un ricordo indelebile.

Zeman, che esordirà domenica con il Genoa, anche a Lecce era stato protagonista di andate e ritorni, allenando trionfalmente i giallorossi nella stagione 2004-2005 (salvezza e 2° attacco di tutto il campionato, dietro la Juventus Campione d'Italia, per 1 gol) e poi dal giugno 2006 al dicembre dello stesso anno, quando venne esonerato alla vigilia di Natale (FOTO SOTTO IL BENVENUTO ALLO STADIO DI LUGANO DAI TIFOSI DEL LECCE EMIGRATI IN SVIZZERA).

Commenti

Qui Reggina: ZEMAN LANCIA I SUOI ALL'ATTACCO. Lecce, ecco il tridente avversario
Trasferta a Reggio Calabria: IL GOS HA DECISO (almeno l'ha fatto prima che finisca la partita...)