Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

GIOVANILI: fine settimana INCREDIBILE. Il Lecce si gioca la stagione

Venerdì 16 Marzo 2018 | Marco Errico | Settore Giovanile

LECCE - Con la Berretti che osserverà un turno di riposo, il programma del fine settimana per le giovanili giallorosse è incentrato soprattutto sulla doppia trasferta di Under 17 e Under 15 a Siracusa.

Delicata la sfida che attende l'Under 17 di Luperto, terza in classifica. Nel girone meridionale il Siracusa occupa il 2° posto con 6 punti di vantaggio sui giallorossi, ma ha una partita in meno da giocare rispetto al Lecce che in caso di successo si lascerebbe una porta aperta anche sull'ipotesi di agganciare il secondo gradino del podio, mentre in caso di sconfitta dovrebbe poi temere l'assalto di Catanzaro e Reggina, ora 3 punti dietro al Lecce. Una situazione estremamente fluida che mette tutti in gioco.

L'Under 15, 5° in classifica, si gioca moltissimo in casa degli avversari siciliani, 3° con due punti di vantaggio sui ragazzi allenati da De Padova. Un successo permetterebbe al Lecce di mettere la "freccia" in classifica, una sconfitta chiuderebbe o quasi la partita play off Scudetto in senso negativo. L'Under 15 scenderà in campo alle 10, aprendo il programma allo stadio "Salustro" di Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa. Alle 12, a seguire, la sfida tra le Under 17.

Scende in campo anche l'Under 16 "Sperimentale" del tecnico Giuliatto che sempre domenica affronterà il Monopoli alle 11 a Sogliano Cavour in un derby pugliese con poche cose da dire in classifica (entrambe le squadre sono lontane dalle prime posizioni del girone).