News

STICCHI DAMIANI a SoloLecce.it: "vi spiego perchè a Torino ABBIAMO DOMINATO. Con il Napoli più sereni: forziamo qualche giocata"

Le parole del Presidente del Lecce dopo la vittoria allo stadio "Olimpico": una riflessione a tutto tondo

LECCE - Passata l'euforia per i tre punti conquistati a Torino abbiamo voluto fare il punto settimanale con il Presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani che a bocce ferme parla di "dominio Lecce a Torino". Ecco perchè nella nostra interessante intervista (FOTO SOPRA E SOTTO DAL NOSTRO SERVIZIO FOTOGRAFICO SULLA GARA, STICCHI DAMIANI A TORINO).

Il film della partita - "Ora che ci penso meglio è stato un vero capolavoro. Dei ragazzi e del mister. Non è cosa da tutti andare a Torino e dominare, sì dominare, perchè questo abbiamo fatto nel secondo tempo. Ho rivisto lo spirito del Lecce in C, in B, con la differenza che siamo in Serie A, ma dal punto di vista della qualità del gioco, dello spirito, non mi è sembrata una partita diversa rispetto a quelle in cui imponevamo il nostro calcio nelle categorie più basse di questa. I ragazzi della vecchia guardia poi sono stati fondamentali in questa gara: hanno guidato i nuovi, si è visto chiaramente".

A proposito dei nuovi - "Abbiamo un attacco con tante soluzioni di valore. Babacar è entrato bene, Lapadula ha fatto tanto lavoro, non è solo il tiro o il gol che fa la punta. Ha fatto una serie di movimenti sfiancanti. Poi abbiamo Farias, Falco, sicuramente presto toccherà anche a La Mantia che sta giocando meno: abbiamo un attacco che può farci recitare un bel ruolo in zona salvezza".

Napoli - "Domenica grazie a questi tre punti potremo affrontare il Napoli senza fantasmi, meno bloccati: me lo auguro, vorrei che i ragazzi forzassero le giocate, chiedessero sempre di più a loro stessi. Magari viene fuori quel che nessuno si aspetta... Più di ogni altra cosa vorrei però che questa partita contro una corazzata possa servire a consolidare il percorso di crescita atletica del gruppo: è un'altra settimana insieme, un'altra gara ufficiale di intesa, affiatamento. Servirà tantissimo per la nostra stagione".

Commenti

FALCO AZZURRO: la nostra ipotesi, le ragioni tattiche. Lecce "SOGNA" un dieci a Euro2020
Qui Napoli. Solo TONELLI in differenziato: squadra subito al lavoro dopo la Champions League