News

Qui Lecce-Reggina: formazioni ufficiali, tabellino, azioni. "TUTTO LIVE"

I giallorossi in campo per il primato: di fronte il 4-3-3 di Zeman Junior

LECCE - Un'occasione, per prendersi il comando del campionato.

Con questo obiettivo il Lecce riceve la Reggina in un amarcord da Serie A, che però di questi tempi moderni vale appena la 7° giornata del girone C della Lega Pro.

SoloLecce.it come sempre segue la partita con voi in tempo reale, su questa pagina, CLICCA QUI PER AGGIORNARLA.

Intanto siamo in grado di fornirvi le formazioni ufficiali della partita.

Lecce (4-3-3): Bleve; Vitofrancesco, Cosenza, Giosa, Ciancio; Lepore, Fiordilino, Mancosu; Pacilli, Caturano, Torromino. Allenatore Padalino.

Reggina (4-3-3): Sala; Cane, Gianola, Kosnic, Possenti; Bangu, Botta, De Francesco; Oggiano, Coralli, Porcino. Allenatore Zeman.

Arbitro: Dionisi de L'Aquila (Dell'Università-Fusco).

WEB-CRONACA:

1' - Padalino lancia Fiordilino in cabina di regia, sacrificando Arrigoni. Il ballottaggio a sinistra dietro lo vince Ciancio, ancora preferito a Contessa, mentre Vitofrancesco torna sull'out di destra e Drudi finisce in panchina (Giosa conferma la maglia da centrale riconquistata a Siracusa). Lepore resta sul centrodestra, come nelle ultime occasioni.

2' - Prima trama offensiva del Lecce, interrotta dalla segnalazione di fuorigioco (corretta) dell'Assistente Arbitrale posto sotto la Tribuna Centrale, che ferma Lepore potenzialmente solo davanti al portiere, ma in posizione defilata.

5' - Occasione per il Lecce. Al termine di un'azione manovrata Lepore "spara" un destro arrivando in corsa per vie centrali: pallone che sibila la traversa.

6' - Retropassaggio da brivido di Cosenza, che per pochissimi centimetri non mette Porcino solo davanti a Bleve. E' reattivo il portiere giallorosso ad anticipare l'uscita, bloccando in area.

9' - Ancora Lecce: sugli sviluppi del 1° angolo Caturano prova la conclusione ravvicinata in equilibrio precario. Tiro in spaccata, che termina alto di poco.

12' - Brividi anche per la porta amaranto: Sala non è perfetto nell'uscita e su un cross innocuo del Lecce dal settore di destra manda in difficoltà la sua difesa, che alla fine sbroglia tutto.

13' - Ammonito Kosnic, per un fallo su Caturano in fase di ripartenza. Fallo tattico, giusto il giallo.

15' - Risponde la Reggina, che colleziona il 1° angolo: da un traversone da destra Cosenza in perfetta tempistica manda in angolo anticipando tutti ed evitando guai peggiori a Bleve.

18' - Pericolo per la difesa giallorossa, ora cresce la Reggina: Bangu si infila sul lato corto dell'area, prova il tiro-cross, che trova Bleve pronto nell'area piccola.

22' - Ottima chiusura di Ciancio, che "stringe" al centro per triplicare sull'inserimento di Porcino. Colpo di testa risolutore, che salva il Lecce.

27' - Angolo per la Reggina, senza esito: pallone per Bleve.

29' - Svirgola Mancosu nel cuore dell'area alla fine di una bella azione manovrata, partita dai piedi di Giosa, che ha servito Vitofrancesco per l'assist al centro.

30' - Tiro senza pretese di Bangu, dalla distanza in posizione centrale: a lato, abbondantemente.

31' - Torromino inventa per Ciancio, allargando il gioco a destra. Cross basso che è preda del portiere della Reggina, che anticipa Caturano.

32' - Qualche problema fisico per Pacilli, che si tocca vistosamente dopo una botta alla mano.

33' - Si scalda Vutov, ma Pacilli pare in grado di rientrare, vistosamente fasciato.

38' - Niente da fare: Padalino non se la sente di rischiare ancora Pacilli. L'esterno offensivo lascia il campo, entra il bulgaro Vutov.

40' - Occasione sprecata dalla Reggina: è solo nel cuore dell'area per la conclusione De Francesco, che "smorza" un tiro che finisce docile tra le braccia di Bleve.

42' - Punizione dal vertice destro dell'area di rigore difensiva del Lecce: De Francesco invece di crossare prova a sorprendere Bleve con un tiro basso e angolato, deviato in angolo. Dalla bandierina nessuno sviluppo per gli amaranto.

44' - Ci prova il Lecce, al termine di un'azione insistita. Torromino prova l'acrobazia, senza esito. Padalino intanto manda a scaldarsi anche Tsonev.

45' - Ci sarà 1 minuto di recupero. Intanto Lepore con un cross da destra prova a "pescare" Caturano. Conclusione deviata, che non crea nessun problema alla difesa calabrese.

45' + 1' - FINALE DI 1° TEMPO, LECCE-REGGINA 0-0.

46' - Si riparte per il 2° tempo, senza cambi.

48' - GOL LECCE! Punizione di Lepore, bellissima, che Sala riesce a respingere distendendosi sulla sua destra. Si avventa come un falco il bomber Caturano, che da pochi passi corregge in rete. Lecce-Reggina 1-0.

50' - Angolo di Vutov col destro e deviazione in acrobazia di Giosa, che di sinistro colpisce la traversa. Lecce vicinissimo al raddoppio.

52' - Vutov "illumina" la scena con una bellissima iniziativa personale: Lepore non ci arriva sul servizio del bulgaro, che aveva lanciato in porta il capitano.

53' - Incessante il Lecce: Vitofrancesco sfiora il gol con un cross che diventa un tiro. Risponde con un guizzo felino il portiere della Reggina, che si salva in angolo. Ora si gioca in un inferno giallorosso, la Curva Nord spinge il Lecce.

55' - Torromino "incolla" un pallone difficilissimo al piede e conclude col destro a fin di palo. Lecce pericolosissimo, spettacolare il suo esterno offensivo in questa giocata da altre platee.

61' - Angolo per la Reggina: chiude tutto la difesa giallorossa.

65' - Padalino opta per il 2° cambio: fuori Torromino, dentro Doumbia, che gioca con degli speciali occhiali protettivi, dopo un'operazione di correzione della vista.

66' - Conclusione di Lepore, senza pretese: il capitano giallorosso è in posizione troppo defilata. Para senza patemi Sala.

67' - Cambio nella Reggina: Zeman getta nella mischia Knudsen, esce Bangu.

70' - Altro cambio per i calabresi: fuori Coralli, dentro Tommasone.

72' - Bellissima iniziativa personale di Fiordilino, che taglia tutto il campo per vie centrali, velocissimo. Tiro deviato, che il portiere ospite controlla.

74' - Ci prova la Reggina, che manda nel panico la difesa del Lecce: 20 secondi di passione per le coronarie dei tifosi giallorossi. 2 tentativi di fila di Oggiano e poi di Tommasone da pochi passi. Nella selva di gambe del cuore dell'area del Lecce la difesa si salva in affanno.

76' - Cambio nel Lecce, l'ultimo: Padalino toglie Fiordilino, entra Arrigoni. Non cambia nulla tatticamente.

77' - Altra occasionissima per il Lecce: Caturano con un'acrobazia splendida su cross di Doumbia manda il pallone a un palmo dalla traversa. Gesto tecnico straordinario.

79' - Caturano nel cuore dell'area raccoglie un cross di Lepore, forse troppo potente, e gira tra le braccia di Sala.

81' - Ancora la Reggina, con De Francesco che non trova il tempo per la conclusione di prima intenzione, lasciato libero sul settore di sinistra dell'area giallorossa. Alla fine il suo tiro viene respinto dal pacchetto arretrato giallorosso.

82' - Arrigoni lancia solo davanti al portiere Caturano, leggermente spostato sulla sua sinistra. Ci vorrebbe un diagonale col destro, ma il bomber sceglie la soluzione di sinistro, che finisce fuori.

88' - Saranno 4 i minuti di recupero.

90' + 1' - Ammonito Caturano, che generosamente interrompe con un fallo tattico una ripartenza della Reggina nel cuore del centrocampo.

90' + 2' - Prestigiosa chiusura di Giosa, tra i migliori in campo, che evita anche un angolo nelle concitate fasi finali, uscendo dall'area a testa alta.

90' + 4' - FINALE AL "VIA DEL MARE", LECCE-REGGINA 1-0. LECCE AL COMANDO DEL GIRONE C DELLA LEGA PRO, CON IL FOGGIA (FOTO SOTTO L'ESULTANZA DI GRUPPO A FINE GARA).

Commenti

Lecce, ora dipende da te: Matera e Foggia si fermano. TUTTI I RISULTATI
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!