News

Verso la Coppa Italia di Lega Pro: ECCO LE SCELTE. Non chiamatelo "LECCE 2", può stupire

Mercoledì si torna in campo a Francavilla per la Coppa Italia di Lega Pro

LECCE - Che rosa ha allestito il DS Mauro Meluso!

La riprova della validità delle alternative concesse al tecnico Padalino dal "Re" del mercato giallorosso arriverà scorrendo la formazione mercoledì alle 14.30, quando il Lecce tornerà in campo per la Coppa Italia di Lega Pro, in una gara secca al "Giovanni Paolo II" di Francavilla, dove si ripeterà a campi invertiti la sfida di ieri sera al "Via del Mare" vinta dai giallorossi 3-0.

Questa volta in palio c'è il passaggio del turno (chi vince va a Matera, sempre a eliminazione diretta) e questa volta il tecnico foggiano sembra intenzionato a far rifiatare molti dei protagonisti di questo avvio di stagione giallorosso, concedendo una chance importante a chi ha giocato meno sin qui, pur mantenendo un'intelaiatura assai competitiva.

Davvero complesso abbozzare una probabile formazione, ma ci proviamo avendo compreso i "meccanismi" mentali del tecnico del Lecce e le sue gerarchie nei diversi ruoli.

Così in porta pensiamo che sia giunto il turno di Gomis, con davanti Ciancio a destra e Contessa a sinistra, con Cosenza e Vinetot coppia centrale (alternative Drudi o Giosa, a seconda di chi Padalino ha intenzione di schierare a Catania domenica in campionato). In mezzo al campo potrebbe andare il giovane Monaco a dirigere il traffico nel reparto, con ai lati Fiordilino a destra e Maimone a sinistra (i 2 sono subentrati già con il Francavilla, per "assaggiare" il ritmo partita, un indizio chiaro del loro possibile impiego). In avanti Persano farà il terminale offensivo, con Vutov e Lepore ancora provato in questo ruolo di ala offensiva (c'è anche l'ipotesi Capristo, o per Lepore o per lo stesso Vutov).

Commenti

BASKET: domenica di sorrisi salentini. Bene tutte le big
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!