News

VITOFRANCESCO ha trovato il duello: "è già Lecce-Foggia, arriviamoci al meglio"

Così l'esterno in Sala Stampa oggi alla ripresa degli allenamenti

06.09.2016 13:10

LECCE - Anche la spinta degli esterni è stata decisiva nel successo di domenica sera con l'Akragas. Questo è in sintesi il pensiero del laterale difensivo destro giallorosso Ferdinando Vitofrancesco, che abbiamo intervistato in mattinata (FOTO SOPRA IN AZIONE DOMENICA SERA CONTRO I SICILIANI).

Effetto-stadio - "E' stata una grande emozione giocare in uno stadio così. Anche dopo il gol dell'Akragas non ci siamo disuniti, siamo rimasti tranquilli, avevamo la consapevolezza di avere le armi per ribaltare la partita e così è stato. Questa sicurezza è importante, anche se possiamo migliorare ancora tanto, soprattutto nella gestione di alcuni momenti della gara".

A duello - "Dopo 2 giornate Lecce e Foggia sono già in testa al campionato: 2 squadre forti, ma noi dobbiamo pensare ad arrivare nelle condizioni migliori allo scontro diretto. Possiamo crescere ancora, tutto il gruppo può migliorare nell'intesa, visto che mette insieme tanti calciatori nuovi. Stesso discorso vale per Caturano e Torromino, che stanno facendo benissimo. Spero che possano arrivare entrambi presto in doppia cifra".

Melfi - "Sono convinto che i campionati si vincano proprio in questo tipo di trasferte e di partite. E' sui campi come Melfi che si possono ottenere vittorie pesanti, piuttosto che a Matera o a Foggia. Dobbiamo portare a casa i 3 punti".

Commenti

Nel pomeriggio la ripresa: occhio alle condizioni fisiche di GIOSA e VUTOV
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!