Settore Giovanile

BERRETTI: qui "LIVE" Paganese-Lecce 3-0. Naufragio giallorosso

Ora per passare il turno servirà un "miracolo"

VOLLA - Continuano gli sforzi di SoloLecce.it, che in mattinata è stata per voi a Volla, in provincia di Napoli, per una caldissima giornata di calcio giovanile: in scena la 2° giornata del gironcino Berretti che porta ai Quarti di Finale Scudetto. Ad affrontarsi Paganese e Lecce. Nella prima giornata il Catania aveva battuto gli azzurrostellati 2-1. Sabato prossimo chiuderà il raggruppamento Lecce-Catania, a San Pancrazio Salentino. La vincente del girone "volerà" ai Quarti, tra le otto che si contenderanno l'ambito "triangolino" tricolore dello Scudetto di categoria.

Dalle 11 SoloLecce.it è in diretta dal Comunale "Borsellino", CLICCA QUI PER AGGIORNARE PERIODICAMENTE LA PAGINA.

WEB CRONACA:

90' + 4' - FINALE A VOLLA, PAGANESE-LECCE 3-0.

90' + 3' - Ammonito Lezzi, nel Lecce che oramai sembra condannato a salutare ogni speranza di raggiungere i Quarti di Finale Scudetto della Berretti. Una chiusura di stagione amarissima per i giallorossi, che hanno vinto il loro girone e si sono "sciolti" in questa assolata giornata qui a Volla. Per passare il turno servirà vincere con il Catania sabato a San Pancrazio Salentino con cinque reti di scarto, per mettersi davanti a tutte le squadre del girone nella differenza reti a parità di punti.

90' + 2' - Altro cambio, l'ultimo, nella Paganese: dentro Trotta, fuori Riccio.

90' + 1' - GOL PAGANESE! Incredibile contropiede azzurrostellato: il portiere Marone rilancia veloce a scavalcare il centrocampo, dove Conte salta tre avversari in rapida successione e fa centro. Paganese-Lecce 3-0.

90' - Punizione dai venti metri di Mengoli, alta sulla traversa. Siamo entrati nel recupero.

89' - Altra grande occasione per il Lecce: Rosafio salta anche un avversario e si avventa in area dal lato corto, mette in mezzo, dove Carotenuto salva prima che il Lecce abbia tutta la porta spalancata per il gol della speranza. Paganese che esulta come per una rete segnata.

88' - Ammonito Conte, nella Paganese, che continua con qualche fallo di troppo ad interrompere ogni iniziativa del Lecce. Un gioco ostruzionistico che dà i suoi frutti, visto che i campani devono solo contenere.

86' - Non aggancia Colonna, su cross di Verdicchio: Paganese che si riaffaccia in area giallorossa per allentare la presa del Lecce, che vorrebbe un gol almeno per sperare in una vittoria ampia nell'ultima giornata.

83' - Marra penetra dal vertice dell'area sinistro del fronte offensivo e conclude: fuori questo tentativo del giallorosso appena entrato.

81' - Cambio, l'ultimo, in casa Lecce: Luperto lancia Lezzi, esce Mangione.

79' - Festa innesca Conte, che temporeggia troppo con il pallone tra i piedi e perde l'attimo per colpire ancora la difesa giallorossa.

76' - Altro cambio nel Lecce: fuori Morra, dentro Marra.

74' - Riccio in extremis, con una chiusura prodigiosa, salva su Cortese lanciato in porta. Lecce che generosamente continua a crederci, ma è sotto 2-0.

72' - Ora la Paganese ha buon gioco nel difendere il doppio vantaggio, quando serve spezzetta il gioco anche con qualche fallo sopra le righe: ammonito Riccio.

71' - Cambio nella Paganese: fuori Stoia, dentro Pirrozzi.

69' - Festa parte sulla fascia mancina, prova il servizio in mezzo ma il Lecce libera.

64' - Ammonito Colonna, nella Paganese.

61' - Cambio anche nel Lecce: fuori Cavaliere, dentro Rosafio.

59' - Problemi fisici per Cardone, uno dei protagonisti, che lascia il campo a Colonna. Prima sostituzione obbligata per la Paganese.

57' - Ammonito Muci, tra i giallorossi.

56' - Lecce che continua a vivere di spunti personali: ancora Cavaliere prova a servire per il centro dell'area, dove ci sono solo maglie azzurre.

54' - GOL PAGANESE! Raddoppio di Cardone, che è determinato nel vincere un contrasto ai venti metri dell'area giallorossa per la conquista di un pallone, poi scaglia un tiro veemente all'angolo sinistro di Foscarini, dove il portiere giallorosso non può nulla. Si mette malissimo. Paganese-Lecce 2-0.

51' - Occasionissima Lecce: Morra si presenta a tu per tu con il portiere Marone, che lo ipnotizza salvando la Paganese. E' l'azione più pericolosa del Lecce.

48' - Subito sollecitato anche il portiere del Lecce Foscarini, che blocca bene una soluzione di Stoia, dopo un bel dialogo della Paganese, che punta ancora sulla velocità e sulla rapidità di esecuzione dei suoi schemi.

47' - Subito Lecce: azione personale di Cavaliere, conclusione da fuori area parata da Marone.

46' - Ripresa al via senza cambi.

45' - FINALE DI 1° TEMPO, PAGANESE-LECCE 1-0.

44' - Ancora Lecce, pericolosissimo: "botta" di Maiolo da posizione defilata e deviazione in angolo. Non sembra esserci stata nessuna segnalazione di recupero.

43' - Reazione giallorossa: il portiere dei campani Marone è costretto all'uscita ben oltre la sua area, per evitare che un lungo lancio dalla difesa del Lecce possa innescare le punte salentine in contropiede. Reattivo e tempestivo l'estremo difensore locale.

41' - Lecce in affanno: Verdicchio mette in "moto" Conte che trova un sinistro splendido, ma la risposta di Foscarini è super, salva la sua porta e salva il Lecce dal raddoppio.

37' - Partita che si è fatta intensa, in questa fase tutte le tattiche e le manovre attendiste delle due squadre di inizio gara sono completamente saltate.

33' - Pericolosissimo contropiede locale, ancora tutto in velocità: questa volta è il fuorigioco segnalato dall'assistente dell'arbitro a fermare Conte solo davanti al portiere. Che pericolo per il Lecce.

32' - Reazione Lecce affidata a un calcio di punizione di Pasculli, fuori.

30' - GOL PAGANESE! Azzurrostellati in vantaggio su una "dormita" del centrocampo giallorosso: Cardone "strappa" un bel pallone alla mediana del Lecce, fa ripartire i suoi mentre i salentini si trovano scoperti, bel filtrante per Stoia che entra in area e di destro fulmina Foscarini. Paganese-Lecce 1-0.

24' - Punizione di Pasculli per il cuore dell'area, libera la difesa azzurrostellata.

21' - Lecce che controlla e riparte, senza affanni: partita equilibrata, non ci sono state grosse conclusioni a rete.

15' - Cross da sinistra di Cardone per Punzo, che calcia malissimo. Pallone sul fondo, l'azione sfuma.

12' - Bene in contropiede la Paganese, che mette un "brivido" alla schiena della difesa giallorossa, tutto in velocità: da Verdicchio a Stoia, che si fa anticipare dalla chiusura difensiva del pacchetto arretrato del Lecce.

11' - Sugli sviluppi della punizione conquistata in precedenza si incarica della battuta Mengoli, il cui tentativo è alto sulla traversa.

10' - Lecce intraprendente in avvio: Cavaliere viene atterrato al limite dell'area, ci sarà una punizione interessante per il Lecce.

6' - Avanzata di Perrone, per il Lecce, che riceve un bel pallone filtrante in area: difesa della Paganese che si rifugia in angolo. Dalla bandierina Pasculli di testa manca la correzione in porta. Buona occasione per il figlio del Campione del Mondo argentino.

5' - Fasi di studio: le due squadre si misurano a centrocampo, non ci sono state conclusioni. Partita delicatissima: di fatto la Paganese se pareggia o perde è fuori, matematicamente, mentre il Lecce se vince con un risultato più "rotondo" del 2-1 del Catania sui campani alla 1° giornata mette quasi in cassaforte i Quarti di Finale, perchè poi riceverebbe il Catania sabato con due risultati su tre favorevoli.

4' - Si gioca in un orario insolito e sotto un gran sole, Paganese senza il capocannoniere stagionale, Borrelli, squalificato. In avanti vanno Stoia e Conte. Lecce con il consueto assetto offensivo e spregiudicato, con la fantasia di Cavaliere e le geometrie di Mengoli, al servizio di Cortese, Maiolo e Morra, che proveranno ad offendere.

3' - Nella FOTO SOTTO i giallorossi prima dell'inizio della gara, a "fare gruppo" insieme, tutti compatti e l'ingresso in campo delle due squadre.

2' - Paganese (allenata dall'ex difensore di Parma e Napoli Matrecano) con in campo Marone, Sivero, Festa, Cardone, Riccio, Carotenuto, Punzo, Bernardini, Stoia, Conte, Verdicchio.

1' - Lecce in campo (in ordine classico di numerazione di maglia) con Foscarini, Muci, Perrone, Pasculli, Cancelli, Cavaliere, Mengoli, Cortese, Maiolo, Morra. In panchina il tecnico Luperto.

Commenti

LA STATISTICA. Rizzo non ha ancora "battezzato" la panchina: Lecce, non vinci da un mese
LA GRAFICA PER VOI: play off al via, ecco il programma. Su SoloLecce.it LA DIRETTA DA GUBBIO