News

Qui "LIVE" RIETI-LECCE. Giallorossi al primo test che conta. La cronaca

I giallorossi ospiti dei neopromossi in Serie C: è il primo impegno importante di questo calcio d'estate

RIETI - L'impegno più importante di questo calcio estivo. E per questo ci siamo, speriamo assieme a tanti di voi.

Su questa pagina SoloLecce.it dalle 20.30 vi aggiornerà in tempo reale sull'amichevole Rieti-Lecce, in scena allo "Scopigno" del capoluogo laziale. Un primo test di rilievo per Liverani e i suoi, visto che gli avversari hanno appena vinto l'ultimo girone della Serie D del Centro Italia, particolarmente duro, e si apprestano a vivere una stagione importante in Serie C.

Seguiamo la partita anche in video-diretta, con la telecronaca del nostro Matteo Bottazzo (CLICCA QUI SE VUOI VEDERE LA DIRETTA TELEVISIVA).

Dalle 20.30, invece, come detto su questa pagina vivrete tutte le emozioni di Rieti-Lecce in tempo reale con la nostra cronaca testuale aggiornata.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

90' - FINALE A RIETI, RIETI-LECCE 0-3.

89' - Non ci sarà recupero, ovviamente.

84' - Armellino prova ad "accendere" Chiricò con un cambio di fronte lunghissimo e rapido: deviazione in spaccata di un difensore del Rieti che "sporca" il pallone quel tanto che basta per far arrivare prima di Chiricò il suo portiere, che allontana.

80' - Serie di due calci d'angolo per il Lecce, senza esito: sul secondo tiro di Di Matteo che non crea grattacapi al portiere avversario.

75' - Si succedono i cambi anche in casa Rieti, mentre i ritmi restano blandi.

71' - Liverani ri-cambia in difesa: dentro ancora Cosenza, deve uscire Marino, non sappiamo se per qualche motivazione particolare o fisica. Strano questo rientro in campo di Cosenza, già sostituito.

70' - GOL LECCE! Dubickas con un diagonale perfetto si inserisce in area da attaccante consumato: ottimo anche il servizio di Pettinari che lo lancia con i tempi giusti. Rieti-Lecce 0-3.

68' - Lecce in campo con il 4-2-3-1, con Chironi in porta, difesa con Di Matteo e Dumancic sulle corsie, Legittmo centrale (e capitano) con al fianco Marino rimasto in campo dall'inizio. In mezzo Armellino, con Haye. Alle spalle dell'unica punta Pettinari agiscono tre trequartisti che sono Chiricò, Dubickas e Torromino.

65' - Ritmi che sono crollati vertiginosamente, ora si gioca davvero a velocità moderate...

62' - Cercheremo di ricostruire lentamente il Lecce, perchè sono entrati contemporaneamente Armellino, Legittimo, Di Matteo, Dumancic, Chiricò, Haye, Dubickas, Chironi e Torromino.

61' - Gran parata di Bleve, su tiro dalla distanza di Maistro, anche piuttosto angolato. Bella risposta del portiere del Lecce.

58' - Si stanno preparando all'ingresso in campo Chiricò, Haye, Legittimo, Torromino e altri giallorossi. Sarà un maxi-cambio, il prossimo.

52' - Dentro Pettinari, fuori Saraniti nel Lecce, mentre il Rieti ha usufruito di un calcio d'angolo chiuso con un tiro parato da Bleve.

50' - Palma, conclusione dalla distanza, alta. Qualche applauso per il Rieti.

46' - Secondo tempo al via senza cambi, Liverani fa sul serio, anche se tutti gli effettivi della panchina stanno effettuando degli esercizi di riscaldamento.

45' - FINALE DI PRIMO TEMPO, RIETI-LECCE 0-2.

44' - GOL LECCE! Mancosu mette in movimento Palombi che questa volta è in posizione regolare anche per l'assistente e trafigge il portiere con una bella conclusione. Rieti-Lecce 0-2.

44' - Altra azione sulla destra di Lepore, cross basso che Palombi non corregge in porta. Libera l'area la difesa laziale.

43' - Si vede Lepore in proiezione offensiva: dopo un primo tempo molto di contenimento per il capitano cross al centro, tiro smorzato verso la porta di Saraniti. Nulla di fatto.

42' - Ancora un fuorigioco ferma Palombi, su importante apertura di Calderoni che fa ripartire la squadra con un lancio di oltre trenta metri. Molti dubbi su questa segnalazione.

38' - Saraniti prova il gol dell'anno, con un'acrobazia difficilissima, senza esito. Buona la prova della punta del Lecce, molto volenterosa e abile anche nel cosiddetto lavoro "sporco", di ripiegamento.

36' - Cericola si libera da solo al centro dell'area giallorossa, ma conclude malamente dopo un controllo fortunoso. Grande occasione per il Rieti, parata comoda di Bleve, ma ci sono dei problemi fisici per Cosenza, che si tocca all'altezza della schiena. Si scalda Legittimo.

34' - Calcio di punizione dalla sinistra del fronte offensivo del Lecce, conquistato da Tabanelli. Destro di Arrigoni per il centro, smorza di testa Cosenza, che conclude tra le braccia del portiere.

31' - Calcio di punizione dal limite dell'area per il Rieti. Posizione davvero ghiotta per i laziali, ma spreca tutto Keane, con una conclusione senza pretese.

28' - GOL LECCE! Saraniti finalizza una bella trama, inserendosi solo davanti all'estremo difensore avversario. Tiro preciso della punta giallorossa e Lecce in vantaggio. Rieti-Lecce 0-1.

26' - Calata l'intensità della pioggia, ora si può giocare quasi una partita normale...

22' - Lecce che gioca sul filo del fuorigioco: un paio di chiamate al limite dell'assistente arbitrale, fermano prima Palombi e poi Saraniti davanti al portiere avversario.

19' - Ancora Rieti, vicinissimo al gol: Keane con il destro da buona posizione, pallone fuori di un soffio.

17' - Arrigoni apre bene il gioco con un destro che innesca Calderoni sulla sinistra. Bello l'aggancio dell'ex Novara e Bari, che poi tocca per ultimo quando sta per saltare il suo avversario diretto. Non c'è angolo.

13' - Primo squillo importante del Rieti: diagonale veloce, di prima intenzione, di Cericola che si era inserito dal lato della mancina difensiva giallorossa. Si distende benissimo Bleve che evita il vantaggio laziale allungandosi alla sua destra e deviando in maniera decisiva.

10' - Calcio di punizione interessante sulla trequarti offensiva per il Lecce: pallone in profondità per Saraniti, prima conclusione murata, poi Tabanelli, altra conclusione murata nel cuore dell'area. Doppia occasione per il Lecce.

7' - Prima grande occasione della gara: Palombi innescato in avanti a tu per tu con il portiere, prova il pallonetto, di un soffio sul fondo.

5' - Errore in disimpegno della difesa laziale, si infila in area Saraniti che non riesce ad arrivare sul pallone, recuperato dal portiere avversario dopo il tocco leggero del bomber ex Francavilla.

4' - Condizioni meteo davvero proibitive: nubifragio in corso sullo "Scopigno", davvero un temporale estivo dalle proporzioni importanti.

3' - Lecce con panchina lunghissima: ci sarà spazio a gara in corso eventualmente per Chironi, Milli, Legittimo, Di Matteo, Dumancic, Haye, Armellino, Chiricò, Dubickas, Torromino, Pettinari.

2' - Rieti messo in campo dal tecnico Cheu con questa formazione (la inseriamo semplicemente con l'ordine delle maglie nella numerazione classica): Costa D., Dabo, Costa S., Gigli, Gallifuoco, Palma, Cericola, Maykel, Kean, Maistro, Di Domenicantonio.

1' - Liverani per questa prima uscita di "peso" ha scelto questa formazione, con il 4-3-1-2: Bleve; Lepore, Cosenza, Marino, Calderoni; Tabanelli, Arrigoni, Mancosu; Falco; Saraniti, Palombi.

Commenti

"Gli Ultrà Lecce non sono delinquenti, ma uniti dal tifo". LA SENTENZA E' STORIA GIUDIZIARIA
Da non perdere. ECCO IL FUTURO. La rosa 2018/2019: GLI ATTACCANTI