News

ESCLUSIVO. La "volpe" Meluso ha il colpo pronto: INCREDIBILE LECCE, TRATTA IL NUOVO "POGBA"

Il DS giallorosso su Coulibaly del Pescara, classe 1999

LECCE - Per dare al centrocampo forza e fantasia il Lecce starebbe pensando al prestito dal Pescara del giovanissimo Under (è un classe 1999) Mamadou Coulibaly, pilastro del centrocampo della "Primavera" del Pescara e già nell'orbita dei titolari di Oddo.

Coulibaly è il "Pogba del Senegal", così come è stato ribattezzato. Arriverebbe a Lecce in prestito con opzione (FOTO SOPRA DI PROPRIETA' DEL PESCARA CALCIO), ed ha una storia bellissima, perchè è arrivato in Italia come tanti giovani che sfuggono dalle guerre e dalle povertà dell'Africa, con un barcone di clandestini.

La sua prima città è stata Roseto degli Abruzzi, dove ha vissuto in una casa famiglia (la stessa in cui è cresciuto l'attaccante della Fiorentina Babacar) e dove in tanti si sono accorti del suo talento, che l'ha portato al Pescara, che l'ha subito messo sotto contratto, portato in ritiro con i grandi della rosa della Serie A e poi lo ha affidato alla "Primavera".

Decisivo il giudizio di Oddo: "é 3 volte più forte di Pogba alla sua età, è devastante palla al piede, è un centrocampista potente ma tecnico. E' un giovane che arriverà a livelli internazionali, molto presto".

E se la sua prima esperienza con il calcio che conta fosse Lecce...? Vedremo.

Commenti

RINASCE L'ANTISTADIO: una pista di pattinaggio nel cuore del nuovo polo sportivo
ASCOLI-LECCE, si tratta. RITORNO DI FIAMMA, il sogno davanti è ancora PEREZ