News

L'iniziativa di SoloLecce.it ha fatto CENTRO: un'unica grande Curva, via i DISTINTI. L'IMPEGNO DI PERRONE

SoloLecce.it fa da tramite tra società e Comune: promessa mantenuta per i nostri lettori

LECCE - SoloLecce.it fa da tramite tra Comune e Unione Sportiva Lecce, un impegno che ci avete chiesto in tanti messaggi, una promessa che abbiamo mantenuto.

Dalla nostra proposta dei giorni scorsi di "ampliare" il settore Curva Nord ai Distinti Est e Ovest, eliminando le barriere divisorie e creando un unico grande settore, nascerà nei prossimi giorni un incontro tra il Sindaco di Lecce Paolo Perrone ed il Presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani.

L'annuncio ci arriva direttamente da Perrone, che ha comunicato il suo impegno ufficiale a eliminare il problema dell'esaurimento dei posti della Curva Nord Superiore già in fase di campagna abbonamenti.

Perrone parla a SoloLecce.it - "Sì, è certamente possibile eliminare le barriere che separano la Nord dai Distinti, per creare un solo settore, molto grande, che potrà ospitare almeno altri 2-3mila spettatori, risolvendo il problema che si sta ponendo dell'esaurimento dei posti in Curva Nord. Nei prossimi giorni con il Lecce individueremo subito il momento per fare questi lavori e certamente il Comune non si sottrarrà all'impegno di trovare delle risorse immediate a fare questo intervento con la massima urgenza".

Il pubblico del "Via del Mare" dovrà però adattarsi all'ingresso: secondo nostre indiscrezioni anche a lavori ultimati gli ingressi ai tornelli della Curva Nord potrebbero restare quelli attuali, senza la riattivazione dei tornelli dei Distinti Nord-Est e Nord-Ovest, che sono disattivati da anni, senza collaudo e soprattutto (quel che è peggio) nel frattempo sono stati utilizzati dalla precedente gestione societaria come "pezzi di ricambio" per le rotture dei tornelli negli altri settori. Praticamente sono smantellati.

Per il ripristino della funzionalità dei soli tornelli, invece, la spesa supererebbe le 100mila Euro.

Commenti

Ancora insieme, al raddoppio! SoloLecce.it tra gli inserzionisti del nostro Lecce: NOI CI SIAMO
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!