AltroLecce

DAI LUPA, FACCI SOGNARE: C di basket col botto, Lecce a PUNTEGGIO PIENO

Giallorossi primi dopo due turni di campionato: quest'anno la stagione giusta per il ritorno nel grande basket?

LECCE - Avvio con il turbo nella Serie C del basket per la Lupa Lecce che dopo la stagione di assestamento appena messa alle spalle, doveroso quando sei una debuttante, già dalla campagna acquisti estiva di "lusso" per la categoria ha fatto intendere di voler recitare un ruolo di assoluta protagonista nel massimo campionato di pallacanestro della Puglia.

Il patron Angelo Perniola vuole scrivere il suo nome nella bellissima storia del basket leccese, riportando Lecce alle categorie nazionali che mancano da tanti decenni. E la partenza è col botto.

Dopo il bel successo in casa del Taranto nel giorno del debutto la Lupa Lecce ha azzannato anche Ceglie Messapica, con un 81-76 che consegna agli archivi, comunque, il grande equilibrio di una categoria altamente competitiva. Sotto sino al terzo parziale chiuso dagli ospiti avanti di 5 punti la Lupa ha tirato fuori gli artigli nel finale conquistando il successo grazie alle sue "firme" da Serie A: Malaventura, 17 punti, e Salamina, 16 punti.

Ora i giallorossi sono al comando, ovviamente, essendo ancora a punteggio pieno: con Lecce ci sono Vieste, Francavilla e Monopoli, tutte a quattro punti (FOTO SOPRA L'ESULTANZA DI GRUPPO DEI GIALLOROSSI A FINE GARA).

Domenica la trasferta a Mola di Bari, ancora fermo a zero punti: una occasione da non perdere se la Lupa vuole continuare a sognare e a riempire sempre di più quel glorioso "PalaVentura", pieno di problemi strutturali ma ancora tanto, tanto carico di fascino.

Commenti

ANTICIPI E POSTICIPI: Lecce bello di notte, ecco il programma sino a Natale
Lecce, è pronta la formula "ENTUSIASMO". Offensivi e spensierati, ecco come colpire il Palermo