News

Qui Messina-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Con noi tutta la diretta dal "San Filippo": cronaca e azioni in tempo reale su SoloLecce.it

MESSINA - C'è il Messina sulla strada del riscatto del Lecce, che subito, 48 ore dopo gli schiaffoni del "Via del Mare" con il Matera, ha l'occasione per mettere le critiche nell'angolo e ricominciare a volare.

17° turno di questo girone C di Lega Pro, davanti Messina e Lecce: oggi sapremo molto, delle ambizioni reali di questo gruppo.

90 minuti da vivere intensamente, che SoloLecce.it seguirà in diretta per voi che siete lontani da casa o al lavoro, in questo "strano" martedì. CLICCA QUI PER AGGIORNARE COSTANTEMENTE QUESTA PAGINA.

Intanto siamo in grado di fornirvi le formazioni ufficiali della gara.

Messina (4-4-1-1): Belardi; Grifoni, Rea, Bruno, De Vito; Ionut, Musacci, Mancini, Marseglia; Milinkovic; Pozzebon. Allenatore Lucarelli.

Lecce (4-2-4): Gomis; Ciancio, Drudi, Cosenza, Contessa; Tsonev, Fiordilino; Vutov, Persano, Caturano, Doumbia. Allenatore Padalino.

Arbitro: D'Apice di Arezzo (Fabbro-Diomaiuta).

WEB CRONACA:

90' + 3' - FINALE A MESSINA, MESSINA-LECCE 0-3.

90' + 2' - Finale ad Andria: la Juve Stabia cede ai baresi 2-1, Lecce che si riprende 3 punti di distacco sull'inseguitrice più immediata (ma con 1 gara in meno). Grande giornata per i colori giallorossi.

89' - Saranno 3 i minuti di recupero, di pura accademia.

88' - A 2 minuti dalla fine ad Andria, Fidelis Andria-Juve Stabia 2-1. Lecce con potenziali +3 in vetta solitaria. Vi aggiorneremo.

86' - "Murata" una soluzione offensiva di Madonia: il tiro del messinese viene controllato dalla difesa giallorossa.

83' - Bentornato a Gianluca Freddi! Rientro in campionato per il difensore del Lecce reduce da un bruttissimo infortunio al tendine d'achille: esce Caturano, a quota 11 in classifica cannonieri.

82' - Calcio piazzato per Pozzebon, che colpisce ancora una volta la barriera del Lecce.

78' - GOL LECCE! Contessa da sinistra "disegna" un cross perfetto per Caturano, all'11° sigillo stagionale. Colpo di testa che non lascia scampo a Belardi (FOTO SOPRA L'ESULTANZA, FOTO SOTTO CONTESSA IN AZIONE). Messina-Lecce 0-3.

76' - Gran chiusura difensiva di Cosenza, che anticipa con un movimento perfetto l'inserimento centrale di Saitta, su assist di Ferri.

75' - Lepore ci prova con una conclusione dalla distanza, pallone toccato e deviato in angolo. Dalla bandierina nessuno sviluppo.

73' - Entra Madonia, nel Messina: esce Marseglia, toccato duro in uno scontro.

72' - Occasione buttata al vento per Milinkovic, che pare molto "innamorato" del pallone e serve poco i compagni. Al limite dell'area continua a intestardirsi in un'azione personale, che il Lecce alla fine chiude con Drudi e Cosenza.

71' - Si alza dalla panchina Mancosu: entra il fantasioso interno giallorosso, esce Tsonev, tra i migliori in campo, senza dubbio.

69' - Lecce in controllo completo della gara: ritmi bassi, giallorossi diligenti e ordinati.

64' - Entra Saitta, esce Ionut, nel Messina.

62' - Entra Lepore, esce Vutov.

61' - Pericoloso il Lecce, con un doppio tentativo di Caturano, che prima si "incarta" in area e non riesce a concludere dall'altezza del dischetto del rigore, poi sugli sviluppi della stessa azione torna in possesso del pallone e si defila sulla sinistra: tiro-cross che termina sopra la traversa, sull'esterno della rete.

60' - Entrerà Lepore, per il Lecce, tra qualche istante: il capitano ha tolto la tuta.

59' - Prova un duetto sull'asse sinistro del fronte offensivo, il Messina, che si perde sul fondo: troppo lungo un pallone sul lato corto dell'area di rigore.

57' - Angolo per il Lecce: sugli sviluppi Bruno respinge in fallo laterale. Ne nasce un cross di Contessa, che si perde tra le braccia di Belardi.

54' - Probabilmente sarà Ricozzi o Palumbo, il prossimo innesto di Lucarelli, che sta facendo aumentare il ritmo del riscaldamento ai suoi uomini in panchina.

52' - Risponde subito il Messina: siluro di Marseglia che trova pronto Gomis alla risposta coi pugni.

51' - Angolo senza esito per il Lecce, che non trova la conclusione: sul lancio in profondità era salito addirittura Cosenza, che però non arriva sul pallone, che sfila fuori.

50' - Occasione d'oro per il raddoppio del Lecce: Doumbia semina il panico, si accentra in area e serve Caturano. Conclusione che finisce sull'esterno della rete, a un passo dal palo.

49' - Destro da dimenticare per Ferri: il giovane attaccante di scuola Roma conclude alto una ripartenza del Messina.

47' - Fiordilino da destra si accentra e serve Caturano: sinistro a giro e pallone a lato.

46' - Ripresa al via senza cambi, anche se ci sono molti movimenti in panchina. Inizia a piovere con una certa insistenza.

45' + 1' - FINALE DI 1° TEMPO, MESSINA-LECCE 0-2.

45' - GOL LECCE! Persano festeggia il 1° gol da professionista in campionato: azione di Tsonev per vie centrali, pallone smistato con ottima visione di gioco per l'inserimento sulla destra di Persano, che appena entrato in area "spara" un siluro che si insacca alla sinistra di Belardi, sul 1° palo. Emozionanti lacrime dell'attaccante salentino, che ha pianto dopo il gol. Messina-Lecce 0-2.

44' - Ci sarà 1 minuto di recupero.

43' - Questa volta Persano non "buca" il pallone: tiro sul 2° palo in un bell'inserimento e pallone in angolo, dal quale però non arriva nessun pericolo.

42' - Clamorosa occasione per il Lecce: Caturano conclude, respinta di Belardi, pallone di ritorno a Caturano che serve Persano in area piccola, che "buca" clamorosamente il pallone, da correggere solo in porta. Graziato il Messina.

39' - "Bomba" di Fiordilino dalla distanza, che termina fuori di pochissimo. Azione insistita di Doumbia sulla sinistra, che poi ha servito Persano per vie centrali. Incespica l'attaccante giallorosso, anche per via del terreno di gioco, e Fiordilino arriva in corsa a provare il tiro.

35' - Dopo un certo ravvivarsi dei ritmi di gioco, ora la partita è tornata sull'andamento lento di partenza.

30' - Pericolo giallorosso: Doumbia spreca tutto, in situazione di 4 contro 3 in un contropiede che avrebbe potuto avere miglior sorte. Il francese cincischia troppo e non serve i compagni proiettati in avanti. Messina che se la cava.

29' - Iniziativa di Milinkovic, molto bene tra i suoi, ma sul cross che ne deriva la difesa del Lecce allontana, anticipando l'inserimento del neo-entrato Ferri, che non può arrivare sul pallone nel cuore dell'area.

25' - Immediata sostituzione nel Messina: Lucarelli toglie subito Grifoni per Ferri, una punta. Cambio radicale di modulo per la formazione locale, che passa dal 4-4-1-1 al 3-4-3.

24' - Fischio arbitrale che interrompe un'interessante azione offensiva del Lecce: Caturano nel cuore dell'area "affossa" un avversario per difendere il pallone, dopo una bella azione imbastita da Doumbia. Gioco fermo.

22' - Dormita colossale della difesa del Lecce, che fa arrivare Milinkovic a tu per tu con Gomis, saltato di netto (uscita a vuoto del portiere senegalese). Poi incredibilmente la punta del Messina conclude fuori a porta vuota. Ammonito Musacci, nella circostanza, per proteste, per aver recriminato un rigore che non esiste (non c'è nessun contatto, ingenuo Milinkovic a temporeggiare davanti alla porta vuota e a concludere fuori sulla pressione di un difensore del Lecce).

21' - Ammonito Marseglia, per fallo sullo scatenato Vutov.

19' - GOL LECCE! Caturano su rigore porta in vantaggio i giallorossi, spiazzando Belardi: sinistro preciso, pallone alla sinistra del portiere. Messina-Lecce 0-1.

18' - Indiavolato Vutov: altro inserimento della punta bulgara, che poi conclude provando la soluzione "a giro": c'è un tocco di mano di De Vito in traiettoria. Per l'arbitro è rigore per il Lecce.

17' - Persano mette in moto Vutov, che con una serpentina salta 2 avversari e penetra in area: diagonale che si "apre" troppo e finisce a lato.

14' - Occasionissima per i giallorossi salentini: sugli sviluppi dell'angolo battuto da Doumbia ribatte la difesa locale, che allontana al limite dell'area, dove arriva Tsonev di gran carriera con un destro che finisce alto sulla traversa. Si dispera il bulgaro, dotato di un gran tiro, che aveva davanti l'occasione per timbrare ancora il gol.

13' - Risponde il Lecce: angolo conquistato da Doumbia.

11' - Messina pericoloso: cross dal fondo senza esito dalla destra (dalle parti di Contessa, che controlla male un disimpegno) e colpo di testa a liberare di Cosenza, oggi capitano giallorosso (Lepore è in panchina).

10' - Pozzebon ci prova dalla distanza sul calcio piazzato, ma centra in pieno la barriera giallorossa.

9' - Ammonito Cosenza per un fallo su Milinkovic lanciato per vie centrali in un bel contropiede. Ci sarà una interessante punizione dal limite per i peloritani.

8' - Apertura del Lecce che si perde sul fondo, nel tentativo di imbeccare un inserimento di Doumbia che non arriva in tempo sul pallone, a lato. Ritmi soporiferi in questo avvio.

5' - Calcio di punizione dalla trequarti per il Lecce, dal settore di sinistra. Cross al centro per il colpo di testa di Caturano, abbastanza lontano dalla porta, che defilato all'altezza del dischetto del rigore colpisce, ma Belardi può parare senza problemi.

3' - Mentre si è ripreso Caturano, vi segnaliamo che il terreno di gioco è in condizioni catastrofiche: veramente impossibile immaginare che in un contesto simile si possa giocare una partita di professionisti. Vergognoso.

2' - A terra Caturano, per un problema fisico: allarme in casa Lecce.

1' - Padalino cambia tutto, anche modulo, e schiera 4 punte: Doumbia, Persano, Caturano e Vutov. Si passa al 4-2-4, insomma, con Fiordilino e Tsonev giovanissima coppia mediana.

Commenti

La statistica. MATERA, ONORE A TE: l'ultimo 0-3 a Lecce l'aveva fatto l'Inter di Mourinho
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!