News

CHE SETTIMANA BOLLENTE: ecco Perucchini e Agostinone. Marconi col dubbio: "voglio giocare"

Nessuna rivoluzione in casa Lecce, ma sarà una settimana con 4 acquisti mirati

LECCE - Nessuna rivoluzione, come era accaduto l'estate scorsa.

Ma sarà comunque un Lecce diverso, quello che si rimetterà in moto alla fine del mercato. La società è attiva in questa "finestra" di gennaio, il silenzio attuale non è immobilismo, a quanto ci fanno trapelare i dirigenti giallorossi. La mancanza di ufficializzazioni è dovuta alle serrate trattative del DS Meluso, alcune con qualche complicanza ma chiuse nella sostanza (Perucchini), altre definite o "bloccate" in favore del Lecce (Marconi), altre ancora ai dettagli (Agostinone), altre apertesi un po' a sorpresa (la pista Ledesma) e dunque da ponderare.

Si muove, il Lecce si muove, anche se Meluso aveva abituato la piazza a partenze di mercato a razzo, che evidentemente in questa fase non appartengono alla strategia della dirigenza giallorossa. Attendiamo tutti con fiducia, dunque.

Sono 4 i ruoli chiave per cui sta lavorando in entrata il DS: il portiere, il regista di centrocampo, l'esterno sinistro difensivo e la punta.

In porta si attende solo l'ufficialità del ritorno di Perucchini, che sostituirà Gomis (CLICCA QUI LO STATO DELLA TRATTATIVA). Per il play, scemato l'interesse per Ledesma e con sul piatto sempre le ipotesi Pederzoli, Proietti e Carcione, c'è anche l'ipotesi suggestiva che porta al forte baby del Pescara Coulibaly (NE PARLIAMO A PARTE, CLICCA QUI).

Ma arriverà anche un attaccante: Marconi è stato di fatto "bloccato" dall'uomo-mercato del Lecce. Resta da convincere il calciatore, che non vuole garanzie in assoluto di impiego, ma preferirebbe una piazza dove giocarsela alla pari per una maglia da titolare: e al Lecce, con Caturano davanti, sembra esserci poca trippa per gatti... Vedremo.

Anche sulla corsia di sinistra ci sarà un innesto, dove Contessa e Ciancio non hanno convinto del tutto. Agostinone del Piacenza è la soluzione gradita da Padalino per colmare la lacuna. Potrebbe già essere ufficializzato a breve, secondo i nostri informatori di mercato è tutto definito. Non partirà nessuno: Ciancio tornerà a fare solo e soltanto l'esterno di destra, Contessa si giocherà la maglia con Agostinone.

In uscita situazione "fluida": partirà un portiere (l'indiziato è Gomis), 1 o 2 difensori (Vinetot e Freddi, se saranno entrambi a partire arriverà un Under di prospettiva dalle serie superiori), Arrigoni e Maimone a centrocampo. Non partirà Persano, nonostante l'arrivo di un'altra punta (CLICCA QUI TUTTA LA SITUAZIONE SUL FRONTE CESSIONI). "Blindato" Cosenza, che non andrà alla Cremonese e non è sul mercato (FOTO SOTTO PERUCCHINI IN USCITA CON LA MAGLIA DEL LECCE).

Commenti

BASKET: dalla B alla D il punto. Avanti Lecce e Nardò, crolla Monteroni
GIOIA MANCOSU: "i gol nel nostro stadio un'emozione da brividi"