Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

I CAMPIONI TRA I BAMBINI: a Lecce Panatta, Chechi, Lucchetta e Graziani. LE FOTO

Giovedì 20 Aprile 2017 | Marco Errico | AltroLecce

LECCE - Si è svolta questa mattina in Piazza Libertini a Lecce la 2° tappa dell'edizione 2017 di "Banca Generali - Un Campione per Amico".

Più di 400 bambini delle scuole leccesi hanno avuto la possibilità di giocare e divertirsi con quattro grandi campioni dello sport italiano: Adriano Panatta (tennis), Andrea Lucchetta (pallavolo), Ciccio Graziani (calcio) e Jury Chechi (ginnastica). Il centro cittadino si è trasformato per l'intera mattinata in una vera e propria palestra all'aperto: palleggi, rovesci, punizioni, capriole, con i bambini assoluti protagonisti.

Le parole di Panatta - "Siamo felici ed emozionati ogni anno di riscontrare tanto entusiasmo e partecipazione. Questa manifestazione ha successo perchè permette di incontrare lo sport e i valori che ne fanno parte, elementi utili per diventare uomini e campioni nella vita".

Le parole di Corrado Liguori, di Banca Generali - "Siamo molto contenti per aver portato a Lecce un evento come questo. Crediamo sia importante trasmettere ai più piccoli gli esempi di questi grandi campioni, ma vogliamo anche richiamare l'attenzione di tutti sull'importanza di una corretta educazione finanziaria, a cui vogliamo sempre avvicinare i più giovani".