News

RIASSUNTO MERCATO: oltre trenta operazioni, molti contratti pluriennali. Obiettivo: pianificare un triennio per sognare

L'analisi del mercato giallorosso: ecco che tipo di scelte sono state compiute, in ragione di quale progetto

LECCE - 21 operazioni in entrata, 12 in uscita. Una lista, quella delle cessioni, che sarà arricchita dalle partenze delle prossime ore nel mercato di Serie C (pronti a lasciare il Salento sono Di Matteo, Armellino, Costa Ferreira, Maimone, Megelaitis, Chiricò, Doumbia e Pacilli).

E' quello riassunto in grafica, il bilancio attuale del calciomercato del DS Meluso: un mercato dispendioso dal punto di vista dei trasferimenti a titolo definitivo se si pensa che la sola operazione La Mantia tra soldi sull'unghia e il trasferimento di Caturano in prestito oneroso con la possibilità di diventare a titolo definitivo è venuta in tutto un milione di Euro, ma importante anche dal punto di vista dell'impatto dei nuovi contratti sottoscritti in Via Costadura con i nuovi arrivati, tutti pluriennali e che graveranno sui conti del Lecce per più bilanci.

Una necessità intrinseca, questa, quella di programmare un biennio, un triennio di Serie B che possa costruire qualcosa di più grande, chissà...

Dal consolidamento dei conti, messi in sicurezza nell'ultimo giro di trasferimento di fondi da parte dei soci, ora la palla passa al consolidamento tecnico, la garanzia di fare la B almeno un biennio.

Un lavoro di respiro ampio che adesso deve trovare riscontro nei risultati.

Commenti

Grande "CHEVA". Colazione con FRANCESCO, dopo il pestaggio torna il sorriso
PALOMBI, CHE SOLLIEVO: nessun problema, torna in gruppo. La situazione