News

Campionato Cittadino di "Magic": a De Lorenzis la 1° tappa

22 i partecipanti al debutto

LECCE - La 1° tappa del Campionato Cittadino di "Magic: The Gathering" ha visto trionfare Antonio De Lorenzis. Il giocatore salentino, classificatosi a pari punti con Manuel Zacheo, ha ottenuto la 1° posizione a causa dell'ordinamento della classifica dovuto alle regole del "girone alla Svizzera", basato su complicati criteri di calcolo del punteggio in caso di arrivo a pari merito.

Il torneo ha riscosso un grandissimo successo, avendo raccolto 22 partecipanti nel corso della 1° serata: praticamente un piccolo PPTQ.

Altissima la varietà di mazzi giocati (stranamente 2 soli Affinity, contrariamente alle previsioni) e tanto il divertimento per tutti.

Soddisfatti gli organizzatori, anche per la valenza aggregativa della serata, che resta l'obiettivo prioritario dell'associazione "Lecce in Movimento", che ha ospitato la manifestazione nella struttura di Parco dei Balsamo, in Via Pozzuolo.

La prossima settimana andrà in scena una nuova tappa che seguirà le regole del formato Pauper: potranno essere utilizzate tutte le carte di tutte le espansioni, a patto che almeno una di esse sia stata stampata come "comune" (ovviamente al netto di una banlist studiata per rendere la competizione equilibrata). 

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
BASKET: fulmine inatteso, Monteroni è in testa ma esonera il coach