News

Qui Lecce-Foggia: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

La partita più attesa del campionato con tutti gli aggiornamenti di SoloLecce.it: finisce 0-0

LECCE - E' arrivato il giorno della verità, il giorno di Lecce-Foggia.

Individuato già al sorteggio del calendario come lo snodo delle ambizioni del Lecce, oggi, questa sera, sappiamo chi siamo, davanti ai 18mila del "Via del Mare".

Lecce e Foggia, i 2 organici costruiti per vincere in questo girone, di fronte in una serata dal sapore di Serie A.

Badiamo al sodo, allora, perchè SoloLecce.it segue la partita in diretta con tutti gli aggiornamenti in tempo reale. CLICCA QUI PER AGGIORNARE PERIODICAMENTE LA PAGINA.

Intanto siamo in grado di fornirvi le formazioni ufficiali della partita.

Lecce (4-3-3): Bleve; Vitofrancesco, Cosenza, Giosa, Ciancio; Lepore, Arrigoni, Mancosu; Pacilli, Caturano, Torromino. Allenatore Padalino.

Foggia (4-3-3): Sanchez; Angelo, Martinelli, Empereur, Rubin; Agnelli, Vacca, Gerbo; Chiricò, Padovan, Mazzeo. Allenatore Stroppa.

Arbitro: Guccini di Albano Laziale (Trovatelli-Scatragli).

WEB-CRONACA:

90' + 3' - FINALE AL "VIA DEL MARE", LECCE-FOGGIA 0-0.

90' + 2' - Occasione non concretizzata per il Lecce, che dopo un dialogo che innesca Ciancio sulla destra non riesce a mettere al centro l'ultimo pallone utile del match.

90' - Saranno appena 3 i minuti di recupero.

89' - Padalino dà fondo all'ultimo cambio: entra Doumbia per uno stremato Pacilli.

88' - Paura nei 16 metri giallorossi, dopo un cross basso dalla sinistra che non viene raccolto da nessun attaccante ospite. Pallone che danza pericolosamente nell'area salentina.

86' - Altro cambio nel Lecce: dentro Tsonev, fuori Mancosu, tra i migliori in campo.

85' - Brivido per la difesa foggiana, ma Torromino è egoista e nel cuore dell'area, spalle alla porta, prova il tiro, deviato in angolo, invece di preferire Pacilli, che arrivava fronte alla porta in posizione centrale. Dalla bandierina nulla di fatto.

83' - Ammonito Vacca, per un fallo tattico che interrompe una ripartenza del Lecce.

81' - Esce Chiricò, "travolto" dai fischi del "Via del Mare": Stroppa rilancia Sarno, dopo l'infortunio.

77' - Si incattivisce la gara: ammonito anche Rubin, per un fallo su Pacilli nella metà campo giallorossa.

75' - Ammoniti Cosenza e il portiere Sanchez, per reciproche scorrettezze, durante la battuta dell'angolo, senza occasioni.

73' - Ammonizione per Empereur, che "spende" bene un fallo netto al limite dell'area su Pacilli. Dal calcio di punizione che ne deriva Lepore conclude a giro sul 2° palo, ma una deviazione manda in angolo.

71' - 1° cambio nel Foggia: entra Sainz-Maza, fuori uno spento Mazzeo. Anche Padalino opera il 1° cambio: esce Arrigoni, dentro Fiordilino.

70' - Bolide di Rubin con il sinistro: pallone alto.

63' - Gara spettacolare, senza soste: tiro a giro di Chiricò, che esce di poco. Bleve osserva il pallone finire a lato sull'angolo opposto, dove non sarebbe potuto mai arrivare.

62' - Assedio Lecce: Pacilli per Mancosu, che si allunga troppo il pallone in piena area, solo davanti al portiere.

61' - Palo di Mancosu: bolide di destro su un contropiede velocissimo dei giallorossi. Il pallone scheggia la base del legno e finisce fuori.

60' - Torromino fa tutto da solo, poi serve Caturano che di testa coglie l'esterno della rete. Lecce vicinissimo al vantaggio.

59' - Vitofrancesco per l'inserimento di Pacilli: conclusione debole di sinistro, parata dal portiere.

58' - E' arrivato il dato sugli spettatori presenti: sono 17254, record stagionale. Sono 8012, i paganti.

56' - Mischia furibonda nell'area ospite: Pacilli con il sinistro trova l'opposizione di una selva di gambe. "Strozzato" in gola, il boato del "Via del Mare".

55' - Pericoloso il Foggia: dormita difensiva del Lecce, che lascia spazio all'avanzata di Chiricò, che infila un bel pallone per Agnelli. Conclusione deviata in angolo, dal cuore dell'area.

53' - Ora Pacilli prende per mano il Lecce: invenzione dell'ex Cremonese, che apre su Lepore. Pallone tagliato al centro, dove Caturano non arriva.

51' - Bella iniziativa di Pacilli, che appoggia sull'accorrente Torromino. Cross al centro preda di Sanchez, che blocca.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' - FINALE DI 1° TEMPO, LECCE-FOGGIA 0-0.

44' - Pacilli si accentra in bello stile, saltando un avversario. Pallone per Caturano che di sinistro conclude a lato di pochissimo.

39' - Azione solitaria di Mancosu, che taglia tutto il campo indisturbato partendo dalla sua mediana. In area viene chiuso dal doppio intervento dei centrali foggiani.

38' - Lecce ancora in avanti: Mancosu apre il gioco su Torromino. Salva di piede in uscita Sanchez. Sulla deviazione del portiere non c'è nessun giallorosso a un passo dalla porta per concludere in rete. Occasionissima.

36' - Dialogo Chiricò-Gerbo, con tiro di quest'ultimo. Abbondantemente a lato.

35' - Lecce a un passo dal vantaggio: Torromino riceve al volo sul suo settore e sventaglia dalla parte opposta per Pacilli, chiusura difettosa di Empereur che sul portiere in uscita svirgola. Tocco d'istinto di Caturano che finisce tra le braccia di Sanchez.

32' - Ancora Vitofrancesco, attivissimo sulla fascia di competenza: cross per il centro, dove Caturano prova l'acrobazia. Pallone sul fondo. Applausi convinti dal "Via del Mare".

30' - Occasionissima Lecce: Vitofrancesco costruisce per il centro, dove Caturano fa "velo" per l'accorrente Torromino, che perde il tempo per la battuta immediata. Poi "spara" un destro che finisce alto.

26' - Pacilli replica con una soluzione a giro: sinistro tra le braccia di Sanchez.

25' - Corner di Chiricò, preciso per Empereur, che corregge di testa per l'inserimento sulla linea di porta di Padovan. Anticipo provvidenziale di Lepore, che uncina il pallone prima che arrivi sul piede dell'avversario, che avrebbe solo dovuto appoggiare in porta.

24' - Su un lancio verso il centro dell'area giallorossa Giosa anticipa tutti ma costringe Bleve ad alzare sulla traversa. Angolo.

22' - Ora sale il Lecce: Mancosu aziona Torromino defilato ma solo davanti al portiere. Conclusione su Sanchez in uscita, ma il gioco è fermo. E' fuorigioco.

19' - Possibilità importante per il Lecce: azione ben congeniata sull'asse di destra, cross ficcante di Lepore. Sanchez, in difficoltà, smanaccia prima che Caturano si avventi come un falco sul pallone.

16' - Iniziativa Mancosu-Arrigoni, con passaggio filtrante per Caturano. Troppo lungo, finisce a lato.

15' - Generoso Pacilli in ripiegamento, chiude sull'indiavolato Rubin.

14' - Foggia messo meglio in campo, padrone del centrocampo su un Lecce che non rispetta le distanze e per il momento fatica a costruire. Giallorossi che agiscono solo di "rottura".

11' - Animi accesi, polemica a gioco fermo nel cuore dell'area tra Bleve e gli attaccanti foggiani. L'arbitro dirime la questione richiamando tutti.

10' - Serie di angoli per il Foggia, senza sviluppi di rilievo, nati da un'iniziativa del solito Chiricò, deviata sul fondo da un provvidenziale intervento di Giosa.

7' - 1° angolo per il Lecce, senza esito. Corner arrivato dopo un'iniziativa di Torromino, che ha però perso l'attimo giusto per servire al centro l'accorrente Caturano.

5' - Traversa incredibile di Rubin, che al volo di collo spara un sinistro fortissimo dal vertice dell'area mancina. Traversa, linea, poi pallone allontanato a fatica dalla difesa giallorossa. Che paura per il Lecce: "Via del Mare" col fiato sospeso (FOTO SOPRA IL MOMENTO DELLA TRAVERSA DI RUBIN).

3' - Chiricò salta di netto Cosenza: pallone nel mezzo, dove Bleve è padrone dell'area piccola e blocca in tuffo, anticipando la correzione di testa di Padovan.

2' - Tiro di Arrigoni: prima volta del Lecce nella metà campo avversaria. Soluzione comunque senza pretese.

1' - E' iniziata Lecce-Foggia: imponente presenza di pubblico, con spettacolare impatto visivo della Curva Nord, Curva Sud finalmente "animata" da tanto tifo giallorosso, ottima la presenza dei foggiani (FOTO SOTTO).

Commenti

CURVA SUD "ESAURITA": che debutto per la riapertura! 590 biglietti rimasti
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!