News

Qui Trapani-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Al "Provinciale" finisce 1-1: Lecce davanti con Mancosu e che si fa riprendere ingenuamente. La nostra cronaca

TRAPANI - Come alla "guerra".

In questo stadio "Provinciale" mai tanto ostile al Lecce i giallorossi si giocano una fetta importante del cammino promozione, l'imbattibilità del tecnico Liverani e il vantaggio in classifica sul Catania prima dello scontro diretto. Ma anche un pizzico di serenità di fine anno: finalmente una festività senza patemi sarebbe auspicabile.

Passano tante storie, dunque, attraverso questi 90 minuti decisivi per il Trapani, cruciali per il Lecce, in questo Trapani-Lecce anticipo della 21° giornata del girone C della Serie C che SoloLecce.it seguirà per voi minuto per minuto, azione dopo azione.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali di questo incontro (calcio d'inizio alle 18.30).

Trapani (3-5-2): Furlan; Fazio, Pagliarulo, Silvestri; Marras, Marracchi, Palumbo, Bastoni, Visconti; Murano, Evacuo. Allenatore Calori.

Lecce (4-3-1-2): Perucchini; Lepore, Cosenza, Riccardi, Di Matteo; Armellino, Arrigoni, Mancosu; Costa Ferreira; Caturano, Torromino. Allenatore Liverani.

Arbitro: Valiante di Salerno (Bercigli-Li Volsi).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE COSTANTEMENTE LA PAGINA.

WEB CRONACA:

90' + 5' - FINALE A TRAPANI, TRAPANI-LECCE 1-1.

90' + 3' - Improvviso guizzo di Torromino lanciato verso Furlan: destro potente e parata, un'altra, incredibile del portiere granata che alza in angolo con un gran riflesso. Dalla bandierina poi Lecce inoffensivo, ma che grande occasione.

90' + 1' - Recupero "lungo": sono stati segnalati 5 minuti.

90' - Esce Murano ed entra Minelli, nel Trapani.

89' - Destro di Torromino alto alla fine di una interessante trama offensiva del Lecce che si era presentato in area avversaria in tre contro tre.

88' - Angolo conquistato da Reginaldo e sprecato dal Trapani: cross comodo tra le braccia di Perucchini.

87' - Molti appoggi sbagliati, ora, da una parte e dall'altra. Squadre che appaiono stanche dopo una gara a mille sotto il punto di vista della intensità dei contrasti e della rapidità di gioco.

84' - Dentro Steffè nel Trapani, fuori Bastoni, leggermente acciaccato.

82' - Torromino salta due avversari in velocità e conclude sul primo palo: pallone troppo esterno, che finisce fuori.

80' - Altro scontro testa contro testa, questa volta Palumbo-Tsonev: ha la peggio il bulgaro, soccorso immediatamente addirittura anche da Liverani che si precipita in campo per sincerarsi che il suo calciatore non abbia riportato traumi gravi. Tsonev può riprendere, ma dopo molta paura.

79' - Perucchini si oppone a Marras: diagonale "velenoso" che il portiere giallorosso toglie dall'angolino sul secondo palo. Ora è una girandola di occasioni da una parte e dall'altra.

77' - Angolo nato dalla conclusione precedente deviata da Furlan: tiro di Torromino alto sugli sviluppi.

76' - Incredibile: "miracolo" di Furlan che con un colpo di reni riesce a deviare un colpo di testa di Mancosu su assist perfetto di Torromino.

75' - Pallone per il vantaggio del Trapani: Marracchi su assist di Marras tocca da pochi passi, ma il pallone finisce fuori di pochissimo e tocca l'esterno della rete, dando anche l'illusione del gol.

73' - Cambio che si concretizza: fuori Evacuo, dentro Reginaldo.

72' - Evacuo è pronto a rientrare in campo, ma c'è già Reginaldo pronto alla sostituzione.

71' - Paura in area di rigore: contatto fortuito Cosenza-Evacuo. Grande apprensione per il bomber granata, colpito alla testa. Gioco fermo, sanitari in campo.

70 - Dal calcio d'angolo occasionissima per il Lecce: Tsonev e Armellino non riescono a concludere in porta, grazie anche a Furlan che si oppone da distanza ravvicinata nel cuore dell'area. Bello l'assist di Di Matteo da sinistra.

69' - Persano, assist per Tsonev che arriva in ritardo al tiro: angolo, grazie alla chiusura di Pagliarulo sulla conclusione del bulgaro che come detto aveva perso l'attimo giusto per un tiro di prima intenzione.

67' - Cambio nel Lecce: fuori Caturano, dentro Persano.

65' - Intensifica gli esercizi di riscaldamento Persano, che sembra essere il prossimo indiziato ad entrare in campo.

63' - Marras conclude, Di Matteo ci mette il corpo e contiene il tiro. Soccorsi per Di Matteo, colpito in pieno sul busto, quasi in pancia. Gioco fermo.

60' - Altra dormita della difesa del Lecce: Marras con il destro conclude a un soffio dal palo.

58' - Punizione per il Lecce: destro di Mancosu che "centra" la barriera, sulla ribattuta destro al volo di Lepore, alto e a lato alla sinistra del portiere.

56' - Questa volta è il Trapani che spreca una buona occasione: Marras da destra, cross al centro chiuso da Lepore e poi da Perucchini.

55' - Torromino, tiro dalla distanza che si trasforma in un mezzo assist per Caturano nel mezzo, chiuso da Fazio e dalla parata di Furlan.

53' - Vicinissimo al vantaggio il Trapani: girata in area piccola di Evacuo, su assist del "solito" Marras. Soluzione in acrobazia, parata da Perucchini.

49' - Palumbo sceglie la strada del cross al centro sulla punizione conquistata prima, ma Caturano "ricaccia" via il pallone.

48' - Contatto Marras-Cosenza: l'ala accentua molto, ma ci sarà punizione dal limite, molto interessante.

47' - "Bomba" di Arrigoni dalla distanza: destro che finisce di un soffio a lato.

46' - Si riparte con Tsonev per Costa Ferreira: evidentemente anche Liverani ha avuto le nostre stesse perplessità.

45' - FINALE DI PRIMO TEMPO, TRAPANI-LECCE 1-1.

44' - Non è stato segnalato recupero.

43' - Punizione dalla destra offensiva del Trapani: Marras sceglie la soluzione lunga, Pagliarulo aggancia in area ma non riesce a concludere.

42' - Gioco fermo con Marras "lanciato" davanti alla porta giallorossa: è fuorigioco.

41' - Dialogo mancato Torromino-Costa Ferreira: disastrosa, sin qui, la prova del portoghese, un pesce fuor d'acqua da trequartista.

39' - Altra occasione Lecce: Mancosu mette nel mezzo, Torromino "schiaccia" un destro in acrobazia che passa ma non verso la porta. In area piccola Pagliarulo allontana.

37' - Contropiede Lecce: Torromino e Caturano non "sfondano", chiude tutto Fazio. Grosso rischio per la difesa granata.

35' - Sinistro di Marras fuori: Trapani ringalluzzito dalle follie difensive del Lecce.

34' - GOL TRAPANI! Dormita difensiva e uscita sbagliata di Perucchini: Murano ne approfitta, beffa anche Riccardi e con un pallonetto ravvicinato mette in porta. Trapani-Lecce 1-1.

32' - Marracchi salta bene un avversario e si infila da sinistra, poi commette fallo su Di Matteo: solo un richiamo per il terzino, brutto fallo.

29' - Occasione d'oro per il Lecce: Di Matteo penetra da sinistra dopo uno scambio con Torromino, Costa Ferreira spreca tutto allungandosi il pallone in area. Il portoghese non arriva neanche al tiro.

27' - Lancio "sballato" di Marras nel vuoto. Rimessa dal fondo per il Lecce che rifiata.

25' - Sanzionato un fallo in area di Fazio che interrompe un'azione da calcio d'angolo per il Trapani. Inutile il gol a gioco fermo di Evacuo, ovviamente non convalidato.

24' - Arrigoni "mura" una conclusione di Palumbo dalla distanza, dopo un'altra chiusura di Cosenza su Marras. Trapani che sta crescendo.

23' - Buona chiusura di Di Matteo, molto "pulito" sulla mancina sin qui. Marras non arriva sul pallone.

22' - Combinazione Evacuo-Marras, cross deviato in angolo da Di Matteo. Dalla bandierina nessuno sviluppo per l'attacco granata.

21' - Palumbo, pallone nel mezzo, respinta con i pugni di Perucchini.

19' - Angolo con il solito schema del Lecce, un po' laborioso questa volta: Arrigoni arriva al tiro dalla distanza, a lato.

18' - Torromino avanza sulla sua corsia, cross deviato in angolo.

16' - "Volano" colpi proibiti in area, questa volta granata: Silvestri allarga di mestiere il gomito e colpisce Caturano, che accentua. Sul cross di Mancosu il bomber non ci arriva perchè finisce a terra, ma il rigore sarebbe stato comunque un provvedimento eccessivo.

14' - Cross da destra di Marras, basso e preciso, respinto da Cosenza e poi da Riccardi: conclusione dalla distanza di Murano, ma il gioco è fermo per un fuorigioco di rientro ravvisato dall'assistente numero uno dell'arbitro, Bercigli.

12' - Scintille tra Cosenza ed Evacuo, dopo un contrasto aereo sulla trequarti difensiva del Lecce: l'arbitro è costretto a richiamare entrambi.

10' - Contatto Evacuo-Cosenza nel cuore dell'area, assolutamente regolare. Altro cross da destra di Marras, che "sforna" palloni in continuazione.

8' - Prova a reagire il Trapani con un cross da destra di Marras, preda di Perucchini.

7' - Torromino bene in chiusura in ripiegamento: pallone fuori. Sarà rimessa dal fondo per il Trapani in zona offensiva.

6' - GOL LECCE! Destro incredibile di Mancosu dalla distanza, all'incrocio dei pali. Furlan non può nulla. Assist in velocità di Costa Ferreira. Trapani-Lecce 0-1.

5' - Lecce che contiene: chiude Perucchini dopo una deviazione di Riccardi su una conclusione di Marracchi dal limite dell'area.

4' - Bene Di Matteo e Riccardi in chiusura su Marras, subito attivo sulla sua corsia.

3' - Calcio di punizione nel mezzo di Arrigoni: dalla trequarti destro preciso per il centro, respinto bene dalla difesa granata.

2' - Zero spettatori nel settore Ospiti, molti applausi in avvio per il capitano del Trapani Pagliarulo.

1' - Liverani conferma in blocco le nostre indiscrezioni della vigilia: dentro sempre Riccardi nel cuore della difesa (prova di maturità per lui), con Costa Ferreira dietro alle punte che sono ancora Caturano e Torromino. Incerottato Calori, che ha perso Rizzo ieri: c'è Visconti sulla sinistra della mediana, con Murano e la "sorpresa" Evacuo davanti. Solo panchina per Reginaldo, ex compagno di squadra alla Fiorentina. Torna titolare dopo lo shock familiare Pagliarulo.

Commenti

I 22 IN CAMPO: ora tocca a loro. Calori-Liverani, ecco le scelte
E' IL LECCE BABBO NATALE: un minuto di follia resuscita il Trapani. E' un punto che vale MA CHE PECCATO! La cronaca