News

Qui Lecce-Messina: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi "svuotati" di ogni motivazione: decide Anastasi, sale la temperatura della contestazione

LECCE - Terz'ultimo appuntamento di campionato, per gli almanacchi, per il Lecce ma soprattutto per il Messina che insegue una difficile salvezza diretta, resa ancora più complicata dalla prossima certa penalizzazione successiva al deferimento ricevuto nelle ultime ore dalla Procura Federale (CLICCA QUI).

Pochi altri sono i motivi di interesse di questo Lecce-Messina, che farà da corollario alla domenica di gioia del Foggia, impegnato a Fondi per darsi la matematica certezza del ritorno nel calcio che conta 19 anni dopo la fine della sua epopea di maggiore splendore.

Noi siamo qui al "Via del Mare" per voi e vi racconteremo minuto per minuto tutte le emozioni di questo incontro.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA A PARTIRE DALLE 14.30.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere subito le formazioni ufficiali della partita.

Lecce (3-4-3): Perucchini; Ciancio, Arrigoni, Drudi; Lepore, Tsonev, Costa Ferreira, Agostinone; Pacilli, Marconi, Torromino. Allenatore Di Corcia.

Messina (4-3-3): Berardi; Grifoni, Maccarone, Rea, De Vito; Musacci, Da Silva, Sanseverino; Milinkovic, Anastasi, Ciccone. Allenatore Lucarelli.

Arbitro: Mantelli di Brescia (Marchi-Saccenti).

WEB CRONACA:

90' + 5' - FINALE AL "VIA DEL MARE", LECCE-MESSINA 0-1.

90' + 3' - Ultimi assalti del Lecce, che conquista e spreca un angolo.

90' + 1' - Ammonito Rea, per proteste.

90' - Saranno cinque i minuti di recupero.

85' - Punizione da 30 metri di Tsonev: il pallone supera la barriera, ma non inquadra la porta.

82' - Ultimo cambio in casa siciliana: Lucarelli lancia Capua per Milinkovic e si copre, con la difesa a 5.

80' - Ammonito Anastasi per proteste.

75' - Ultimo cambio per il Lecce: entra Maimone per un evanescente Costa Ferreira.

74' - Con l'ingresso in campo dell'ex difensore dell'Alessandria il Lecce sembra essersi messo con il 3-4-3, con Arrigoni centrale di difesa, un esperimento tattico della coppia Padalino-Di Corcia.

73' - Finisce la gara di Drudi, che abbandona dolorante: entra Vitofrancesco al suo posto.

72' - Qualche problema fisico per Drudi, davvero sfortunato quest'anno, che sembra dover lasciare il terreno di gioco.

71' - Entra Bruno, un difensore, per Sanseverino: è il secondo cambio nel Messina.

67' - Reazione Lecce affidata ad Agostinone, che con un tiro-cross dalla sinistra costringe Berardi ad un colpo di reni per deviare il pallone in angolo. Poi nessuno sviluppo per l'azione del Lecce, che si perde sugli sviluppi del tiro dalla bandierina.

66' - GOL MESSINA! Tiro-cross dalla sinistra di Musacci, che "pesca" in area in spaccata Anastasi, bravo ad anticipare tutti e ad indirizzare sotto la traversa. Lecce-Messina 0-1.

62' - E' arrivato il momento di Caturano, che sveste la pettorina per entrare in campo. Esce Pacilli, oggi non pervenuto.

59' - Primo cambio per gli ospiti: Lucarelli getta Ciccone nella mischia, esce Foresta. Non cambia nulla tatticamente.

55' - Questo pomeriggio hanno scelto di essere qui al "Via del Mare" appena 1126 paganti, che si aggiungono alla quota abbonati di 9242 spettatori, ma assolutamente non tutti sono presenti. Sono ampissimi i vuoti allo stadio.

52' - Palo del Lecce con Marconi: calcio d'angolo di Lepore che serve Ciancio in versione assist-man, Marconi riceve e si coordina bene, ma la sua conclusione si stampa sul palo alla sinistra di Berardi.

47' - Tiro di Pacilli, con leggera deviazione di un difensore ospiti, che allarma Berardi. Pallone comunque sul fondo.

46' - Via al secondo tempo, senza cambi.

45' + 2' - FINALE DI 1° TEMPO, LECCE-MESSINA 0-0.

 

45' + 1' - Sono stati segnalati due minuti di recupero.

45' - Calcio di punizione per il Lecce: tiro insidioso di Lepore, deviato in angolo da Berardi. Dalla bandierina nessun pericolo per la porta difesa dall'esperto portiere dei siciliani.

44' - Foggia in vantaggio a Fondi: con questo risultato, ma anche con un pareggio eventuale successivo, Foggia in Serie B. L'autore del gol del vantaggio è lo spagnolo Sainz-Maza, "canterano" delle giovanili del Barcellona.

41' - "Fiammata" Lecce, con Costa Ferreira, che prova un tiro dei suoi, respinto da Berardi che si allunga in deviazione, togliendo il pallone dalla porta. Prima vera occasione per il Lecce.

40' - Risponde subito il Messina: Ciccone si fa fermare dall'ottimo tempismo di Perucchini, che dice di no alla sua conclusione.

38' - Tiro da distanza siderale di Torromino, che prova a "pescare" un jolly impossibile dai trenta metri. Tentativo abbondantemente fuori.

37' - Da Silva impegna ancora Perucchini con una conclusione "velenosa".

36' - Tiro dalla lunghissima distanza di Da Silva, centrale. Parata di Perucchini. E' una partita di una noia mortale.

35' - E' rientrato Pacilli, che si tocca la schiena, comunque ancora abbastanza dolorante.

34' - Riprende la gara, con il Lecce momentaneamente in dieci.

33' - Gioco ancora fermo, questa volta per soccorrere Pacilli, che ha preso un colpo alla schiena abbastanza forte, tanto da essere soccorso ora fuori dal terreno di gioco.

30' - Iniziativa del Messina, che si guadagna un angolo dopo una sortita di Rea sulla sinistra. Dalla bandierina bel cross "tagliato" per il cuore dell'area, dove Perucchini svetta di pugni e allontana.

28' - E' ripreso il gioco, dopo i soccorsi a Maccarone, ma si è perso quasi due minuti. Nessun problema per il difensore siciliano.

26' - Gioco momentaeamente fermo, per consentire i soccorsi a Maccarone. Il difensore ospite in un contrasto aereo ha rimediato una brutta botta alla testa, ma è comunque vigile e si rialza sulle sue gambe.

23' - Iniziativa di Pacilli: cross al centro troppo vicino al portiere, su cui Agostinone non può arrivare di testa.

22' - Esplodono i primi petardi lanciati dalla Curva Nord. Ricordiamo che il Lecce è in situazione di plurirecidiva dopo le 30mila Euro di multe e ammende maturate nel corso della stagione per intemperanze del pubblico.

21' - Arrigoni ci prova dalla distanza, sugli sviluppi del calcio di punizione maturato in precedenza. Soluzione pretenziosa, che Berardi può bloccare senza affanni.

20' - Ammonito Maccarone, per un fallo su Marconi nella trequarti offensiva del Lecce. Un provvedimento disciplinare che ci pare eccessivo.

17' - Calcio di punizione dal limite dell'area per il Messina: ci prova Da Silva, ma il tiro del brasiliano incoccia contro la barriera giallorossa.

16' - Soluzione debole di Torromino, bloccata senza problemi da Berardi.

15' - Ancora cori all'indirizzo di Padalino, invitato a lasciare Lecce.

14' - Calcio d'angolo senza effetti: Berardi blocca sicuro, dopo che il Lecce aveva battuto cercando uno schema basso, non il cross aereo, ma senza particolare inventiva.

13' - Costa Ferreira allarga per l'accorrente Agostinone, anticipato in angolo.

11' - Ritmi da amichevole estiva: prova ad "accenderla" il Messina, ma Lepore di testa anticipa l'inserimento dalla fascia di Milinkovic, che poteva infilarsi in direzione di Perucchini. Il portiere giallorosso riceve il pallone dal capitano di testa e fa respirare i suoi compagni.

7' - Percussione di Pacilli, che dal centro si defila sul settore sinistro. Tiro che non impensierisce Berardi, che blocca sicuro.

5' - Strampalato schema giallorosso: Costa Ferreira batte la punizione conquistata pochi istanti addietro, ma Lepore sulla destra è in posizione troppo defilata per tenere il pallone in campo. Nessun pericolo per il Messina.

4' - Brutto fallo di Rea ai danni di Marconi nella trequarti offensiva giallorossa. Ci sarà calcio di punizione per il Lecce, affidato a Costa Ferreira. Richiamo ufficiale per Rea da parte dell'arbitro, che al prossimo fallo certamente ammonirà il difensore.

2' - Primo spunto giallorosso: iniziativa di Lepore, che avanza sulla destra. Cross al centro a cercare di "pescare" Marconi, che per agganciare in acrobazia interviene fallosamente su Rea. E' calcio di punizione per il Messina.

1' - Padalino (squalificato, in panchina il Vice Di Corcia) lancia Marconi davanti al posto di Caturano: è l'esclusione della punta di Scampia la sorpresa di giornata, al pari della "riesumazione" di Agostinone sulla sinistra, dove il laterale foggiano torna titolare dopo essere sparito dai radar dopo Foggia-Lecce. Vitofrancesco, probabilmente il miglior giallorosso dell'ultimo mese, si accomoda in panchina. Lecce sperimentale, con Arrigoni centrale in un 3-4-3 mai utilizzato sino ad ora. Pre-partita commovente, con lacrime e emozioni per Conticchio, Vanigli e Lucarelli, che hanno ricevuto l'abbraccio del "Via del Mare" e della società giallorssa, con magliette con dedica e applausi per non dimenticare i loro trascorsi giallorossi.

Commenti

VALANGA LECCE, Catania spazzato via. Avanti anche l'Under 15! Qui "LIVE" Lecce-Catania 4-1
LECCE: SE TI SCANSI TI FAI PIÙ MALE. Senza fatica passa il Messina. La cronaca