Settore Giovanile

"LIVE" su SoloLecce.it: qui LECCE-SIRACUSA Under 15

Giallorossi vittoriosi di misura alla fine di una partita combattuta: ecco la nostra cronaca minuto per minuto

12.11.2017 11:21

SAN PANCRAZIO SALENTINO - Tornano i nostri appuntamenti in diretta minuto per minuto con le giovanili giallorosse.

Del ricco programma di gare di questo fine settimana abbiamo scelto l'interessante Lecce-Siracusa Under 15, dalle 11.30 in campo al Comunale di San Pancrazio Salentino.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE COSTANTEMENTE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

70' + 3' - FINALE A SAN PANCRAZIO SALENTINO, LECCE-SIRACUSA 1-0.

69' - Saranno tre i minuti di recupero.

66' - Siracusa agli ultimi assalti, Lecce che si difende con ordine.

65' - Sono quattro i cambi, tutti insieme, nel Lecce: dentro Rizzo, Maggio, Rucco e Sperti per Bagordo, Letizia, De Luca e Lombardi.

63' - Altro cambio doppio, questa volta tutto di marca siciliana: fuori Amenta e Fiorentino, dentro Dango e Fratantonio.

60' - Pericolo creato dal Siracusa: De Luca salva di piede in extremis su una conclusione a botta sicura di Milani, che si è presentato a tu per tu con il portiere giallorosso. Scampato pericolo, occasionissima per gli ospiti.

58' - Elia e Maraschio entrano nel Lecce, per Tundo e Manca, che sono già ammoniti: in questo modo si cautela il tecnico De Padova.

52' - In questa fase succede poco, Lecce che prova a "anestetizzare" il gioco e la gara, per rischiare il meno possibile.

47' - Doppio cambio, uno per parte: dentro Carratta per Notarnicola, nel Lecce, fuori Cabibbo per Scariolo nel Siracusa.

43' - Ammonito Manca, nel Lecce, per proteste.

40' - Iniziativa offensiva del Lecce, ancora con Mastore, chiuso bene dalla retroguardia siciliana.

36' - Doppio cambio in avvio di secondo tempo nei siciliani: dentro Milani e Siracusa, fuori Sacco e Mendola.

35' + 2' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-SIRACUSA 1-0.

34' - Ci saranno due minuti di recupero.

33' - Ci sono state diverse interruzioni arbitrali e per far soccorrere l'infortunato Caruso. Dunque sarà ampio il recupero.

32' - Destro di Tarantino forte e teso dai venti metri, ancora Quartarone c'è, questa volta blocca.

29' - Si riscatta il portiere del Siracusa: Quartarone tiene a galla i suoi, con un tuffo che chiude una conclusione di Mastore, un bel destro dal limite, potente e preciso. Deviazione in angolo del portiere, poi dalla bandierina nessuno sviluppo, libera l'area il Siracusa.

25' - Siracusa costretto al primo cambio: non ce la fa Caruso, dentro Furneri.

24' - Duro scontro che vede soccombere Caruso, costretto ad uscire dal campo soccorso dai sanitari siciliani. Brutto fallo di Tundo, ammonito.

21' - Lecce che prende coraggio: nonostante non avesse mai tirato in porta prima del gol ora i giallorossi provano a premere ancora, ma il Siracusa è ordinato in difesa, dopo lo shock della rete "regalata" ai salentini.

17' - GOL LECCE! Gravissima indecisione del portiere ospite su un retropassaggio di un compagno di reparto. Mastore "soffia" il pallone alla retroguardia siciliana e deposita in porta, con grandissimo opportunismo. Altro gol importante per l'azzurrino del Lecce. Lecce-Siracusa 1-0.

14' - E' trascorso il primo quarto d'ora, Lecce che non ha ancora indirizzato un tiro verso la porta di Quartarone.

9' - Partita sul filo dell'equilibrio, giocata prettamente a centrocampo, dove sono tanti gli scontri e i contrasti per conquistare un pallone e metri di campo. Gara intensa, ma senza occasioni.

5' - Leggera supremazia territoriale giallorossa, ma il primo tiro nello specchio è dei siciliani: conclusione di Cabibbo, smorzata in angolo dall'opposizione in traiettoria dei difensori del Lecce, che toccano sul fondo. Dalla bandierina senza esito il tentativo degli aretusei.

4' - Partita iniziata con qualche minuto di ritardo rispetto all'orario prestabilito. Fase di studio tra due big del girone meridionale dell'Under 15, che oggi si giocano tanto delle rispettive ambizioni.

2' - Siracusa che va in campo con questa formazione scelta dal tecnico Gallo: Quartarone, Sigona, Caruso, Iseppon, Mendola, Iacono, Amenta, Timmoneri, Fiorentino, Sacco, Cabibbo.

1' - Lecce in campo con questa formazione (in ordine di numerazione classica delle maglie): De Luca, Tarantino, Bagordo, Notarnicola, De Lorenzis, Perrone, Manca, Tundo, Lombardi, Letizia, Mastore. In panchina il tecnico De Padova.

Commenti

L'ANALISI. Il segnale per tutti: il Lecce non si ferma, neanche con sei assenze in casa della quarta in classifica
AHI, AHI, AHI, questa fa male: Ultras Trapani, NIENTE STRISCIONE! I tifosi del Lecce tornano col "bottino"