Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

BASKET, SERIE C: via al campionato. LECCE e MONTERONI, regalateci sogni

Sabato 23 Settembre 2017 | Marco Errico | AltroLecce

LECCE - Al via la stagione del basket in Serie C, dove la Lupa Lecce spera di recitare un ruolo di importante outsider rispetto alle big in lizza per un posto nel "Paradiso" della Serie B. Il quintetto del patron Perniola ha voglia di stupire, ma la concorrenza è incredibile, in una Serie C che propone platee del basket di grandissima tradizione.

Difficoltà che sono emerse anche in una preparazione estiva a singhiozzo per numerosi elementi della rosa (su tutti il capitano Mocavero) che dovranno ancora faticare per mettere "benzina" per stare al passo con gli altri. A contendere la promozione ai salentini e al Monteroni, l'altra leccese ai nastri di partenza, saranno Santeramo in Colle, Ceglie Messapica, Manfredonia, Corato, Ruvo di Puglia, Monopoli, Martina Franca, Mola di Bari, Francavilla Fontana, Vieste, Altamura, Ostuni, Castellaneta e Taranto.

Monteroni partirà per questa sua avventura in trasferta da Altamura, Lupa Lecce che cercherà i due punti sempre fuori casa, a Ruvo di Puglia. Il primo derby salentino, quello di andata, si giocherà al "PalaVentura" il 17 dicembre. Debutti casalinghi, la settimana prossima, per la Lupa Lecce con Altamura, per Monteroni con Taranto.

Campionato spettacolare, con formula interessante: play off sino al 9° posto, con l'opportunità dunque di piazzare due salentine tra le big. E' anche la nostra speranza e quella degli appassionati alla palla a spicchi del Salento.