News

E' partito il Campionato Cittadino di "Magic: The Gathering"

In serata ieri la 1° tappa con un torneo in formato Modern

LECCE - E' partito ieri il Campionato Cittadino del più antico e famoso gioco di carte collezionabili al mondo. "Magic: The Gathering" è arrivato a Lecce grazie all'associazione culturale "Lecce in Movimento", presieduta da Michel Romano, che si è posta come obiettivo associativo creare in città momenti ricreativi e di aggregazione sociale, mediante corsi di formazione di qualsiasi tipo e momenti ludici.

Il campionato sarà composto da 20 tappe e terminerà il 22 febbraio prossimo. Son previsti 8 tornei in formato Modern, con cui ieri è iniziata la competizione, 6 in formato Standard, 2 Pauper, 2 Draft, 2 Sealed Pack e una tappa “jolly”, le cui regole saranno decise dai partecipanti al momento dell’organizzazione della stessa.

Per ogni tappa è previsto un premio giornaliero, composto esclusivamente da materiale utile al gioco (bustine protettive, boosters, deck box, tappetini e tanto altro), mentre parte delle quote di iscrizione contribuiranno alla formazione del super-premio finale, che andrà ai migliori giocatori dell’intero campionato.

Il punteggio finale di ogni giocatore si baserà sul punteggio delle sue 12 migliori tappe, con l’aggiunta di 2 punti bonus per ogni torneo al quale ha partecipato. Al primo classificato andranno X punti, al secondo Y e così via indipendentemente dal numero di partecipanti.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Antonio Conte firma per il "Freccia Rossa": basterà per fare pace?