News

TEMPO SCADUTO: B e Lega Pro, ecco le escluse definitive. Ora spazio ai ripescaggi

Il Consiglio Federale ha salvato Pisa e Casertana, i 2 casi più spinosi

20.07.2016 10:28

ROMA - Il Consiglio Federale della FIGC ha preso atto ufficialmente della mancata iscrizione in Lega Pro di Martina FrancaSporting BellinzagoPavia e Lanciano (tutte per rinuncia), accogliendo invece i ricorsi e le documentazioni integrative a quelle mancanti (fidejussioni e certificazioni sulle risolte problematiche strutturali agli stadi) di Casertana, Lucchese, Maceratese e Siena, che ora sono iscritte.

La FIGC ha invece respinto e lasciato fuori dalla Lega Pro la Paganese, per via di un contenzioso irrisolto con l'Agenzia delle Entrate. Il club campano ha fatto ricorso immediato al Collegio di Garanzia del CONI, che si esprimerà in via definitiva. Ad oggi, però, è fuori.

In Serie B finisce tutto in una bolla di sapone a Pisa e a Benevento, regolarmente ai nastri di partenza (accolto il ricorso, integrata la fidejussione); nessun problema anche per il Vicenza del DS Tesoro, che seppur con gravi problematiche interne ai soci in termini di conflittualità si presenterà al via del campionato.

Commenti

ANTEPRIMA: il gruppo ha deciso, la "10" e la fascia a CHECCO LEPORE
RETROSCENA E FOTO: Padalino ci prova, Doumbia non ne vuol sapere, "voglio andar via"