News

Qui Lecce-Livorno: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Grande rimonta giallorossa, da 0-2 a 3-2. Ecco la nostra cronaca minuto per minuto

LECCE - Dopo una paura così grande si torna in campo inseguendo un sogno altrettanto grande.

Torna al calcio giocato il "Via del Mare", dopo gli attimi che hanno terrorizzato tutti per le sorti di Scavone e la sospensione di Lecce-Ascoli. E' un Lecce-Livorno tutto da vivere, questo clou della 24' giornata della B (CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA DOPO GLI ANTICIPI).

SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno dei giallorossi in tempo reale, minuto per minuto, con tutte le azioni e le emozioni che ci arrivano dallo stadio.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 15).

Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Marino, Meccariello, Calderoni; Tachtsidis, Arrigoni, Tabanelli; Falco; La Mantia, Palombi. Allenatore Liverani.

Livorno (3-4-1-2): Mazzoni; Gonnelli, Bogdan, Boben; Kupisz, Luci, Rocca, Fazzi; Diamanti; Giannetti, Raicevic. Allenatore Breda.

Arbitro: Massimi di Termoli (Soricaro-Di Gioia, IV Ufficiale Di Martino).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 7' - FINALE AL "VIA DEL MARE", LECCE-LIVORNO 3-2.

90' + 4' - Pagliacciata Diamanti che non vuole uscire minimamente. Si allungherà il recupero.

90' + 3' - Follia Diamanti: rosso diretto, scarpata in faccia a Arrigoni.

90' + 2' - GOL LECCE! La Mantia da pochi passi con un tocco da biliardo su assist di Haye. Incredibile al "Via del Mare", rimonta completata. Lecce-Livorno 3-2.

90' - Tumminello prova l'imbucata per La Mantia in piena area, pallone troppo lungo.

89' - Ci saranno quattro minuti di recupero, segnalati in questo istante.

88' - Ammonito Falco per un fallo brutto e inutile, sotto la panchina del Livorno.

84' - Sinistro di Haye, poi c'è un tocco in traiettoria. E' angolo. Sugli sviluppi Saraniti non arriva sul pallone per il guizzo vincente.

81' - Sinistro da posizione impossibile di Tumminello, alto.

79' - Cambio che arriva adesso: dentro Saraniti, fuori Palombi. Fuori anche Tachtsidis, dentro Haye.

77' - Sinistro di Tachtsidis su punizione, alto. Liverani cambia idea sulle sostituzioni, fa velocizzare gli ultimi esercizi di riscaldamento a Saraniti.

76' - GOL LECCE! Sinistro "gioiello" di Arrigoni al volo su un pallone in caduta, di rabbia e di orgoglio. Diagonale all'angolino opposto, parabola perfetta. Stadio impazzito. Lecce-Livorno 2-2.

73' - "Bomba" di Tumminello dal limite, alta. E' pronto anche Haye a bordo campo che ha completato gli esercizi di riscaldamento. Ci sembra possa essere il prossimo cambio di Liverani.

72' - Doppio angolo conquistato da un Lecce che preme, sulla seconda azione offensiva vicinissimo al gol Tachtsidis toccato in angolo nella sua conclusione di testa in area piccola. Poi Zima in uscita ferma l'ultima opportunità dei giallorossi.

69' - Bruttissimo fallo di Kupisz su Venuti, ginocchia sul petto in corsa. Giallo giusto.

67' - Sfiora il pari il Lecce con Palombi che aggancia al volo un pallone sontuoso, temporeggia qualche istante e davanti al portiere non riesce nel diagonale. Chiuso in angolo, senza sviluppi.

66' - Cambio nel Livorno: dentro Eguelfi, per sistemare lo scacchiere tattico in chiave difensiva, fuori Rocca.

64' - Calcio d'angolo Lecce, più vivo che mai in questa fase. Arrigoni fa fallo sugli sviluppi, tutto fermo.

63' - Allontanato dalla panchina anche un elemento dello staff tecnico del Livorno, per proteste.

62' - Doppia ammonizione sacrosanta per Fazzi che ferma con una sbracciata Falco lanciato sulla destra. Livorno in dieci.

60' - GOL LECCE! La Mantia da pochi passi su perfetto assist di Arrigoni infila in porta da rapace d'area di rigore. Lecce-Livorno 1-2.

58' - Cambio nel Livorno: dentro Salzano, fuori Raicevic.

57' - Calcio di punizione buttato via dal Lecce, con un tiro in Curva Sud del greco Tachtsidis.

56' - Brutto fallo di Fazzi al limite dell'area sul lato corto. Giallo giusto per il centrocampista amaranto.

55' - Altro cross, questa volta da sinistra: Tachtsidis mette nel mezzo, c'è Zima che abbranca in presa e anticipa Tumminello.

53' - Sinistro di Falco dal limite dell'area, pallone sul fondo, non di moltissimo. Buona trama, questa volta.

50' - Doppio cross di Falco da destra, entrambi si perdono nel nulla.

49' - Lecce che in questo secondo tempo si presenta, tatticamente, con il doppio centrale offensivo, con Falco e Palombi allargati sulle corsie. Un 4-2-4 spericolato.

47' - E' arrivato il dato degli spettatori presenti oggi per questo Lecce-Livorno. Sono 2550 i paganti che si aggiungono ai 6994 abbonati. Sugli spalti del "Via del Mare" sono in 9544.

46' - Cambio nel Lecce: dentro Tumminello, fuori Tabanelli. Cambio anche per il Livorno costretto a cambiare il portiere: fuori Mazzoni, dentro Zima.

45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-LIVORNO 0-2.

45' - Marino ci prova di testa in proiezione offensiva su un calcio piazzato da destra per il Lecce. Pallone alto.

44' - Ci sarà un minuto di recupero, segnalato in questo istante.

42' - Angolo Livorno, generato da un'altra chiusura titubante del Lecce sulla sua destra difensiva. Soluzione senza esito.

41' - Ammonito Arrigoni per un fallo che interrompe una ripartenza del Livorno. Giusto il giallo.

40' - Lecce in contropiede che non trova l'ultimo passaggio da Falco verso il centro. Chiude tutto il Livorno con il suo pacchetto difensivo.

39' - "Graziato" il Lecce: Vigorito respinge corto un tiro dalla media distanza di Fazzi, arriva Diamanti in scivolata che conclude alto a porta vuota.

38' - Tabanelli, destro insidioso, sul fondo.

37' - GOL LIVORNO! Altro pallone perso, questa volta da Venuti, Livorno che si catapulta in avanti, Diamanti raccoglie un bell'assist nell'area piccola e infila di sinistro all'angolino. Lecce-Livorno 0-2.

36' - Giallorossi che perdono una quantità industriale di palloni.

34' - Lecce scosso: pallone profondo per Palombi che non aggancia in buona posizione.

31' - GOL LIVORNO! Tabanelli non chiude in mezzo, perde un brutto pallone, Lecce spezzato in due, destro preciso all'angolino di Bogdan che batte Vigorito. Lecce-Livorno 0-1.

28' - Angolo che non sortisce effetti, ma Livorno sempre in avanti con il possesso del pallone in questa fase.

27' - Livorno che si è conquistato un angolo con Diamanti.

26' - Risponde il Livorno, altra "caramella" lenta e dritta per dritta di Raicevic, raccoglie Vigorito.

25' - Falco ci prova dal limite dell'area con il suo piede, il mancino: soluzione lenta e centrale.

23' - Partita che si sviluppa con una ragnatela fitta di passaggi del Lecce a cui si oppone un Livorno ben disposto. Dopo un buon avvio c'è poco Lecce.

21' - Lavora un bel pallone Arrigoni, cross con il sinistro e pallone "bucato" di testa da Tabanelli in piena area. Il sole probabilmente ha ingannato la mezzala giallorossa.

18' - Dalla bandierina ancora pericoloso il Livorno, tiro piuttosto lento di Rocca tra le braccia di Vigorito.

17' - Guaio difensivo Lecce: Tabanelli prima chiude caparbio, poi perde un pallone suicida al limite dell'area, sinistro di Giannetti, vola in angolo Vigorito.

15' - Angolo senza esito per il Lecce.

14' - Ancora Lecce a un passo dal gol: azione fotocopia a quella precedente, con Falco da destra che "pennella" nel mezzo, La Mantia irrompe di testa come un treno, partendo da dietro e beffando la marcatura. Prodezza di Mazzoni che alza sulla traversa.

12' - Occasionissima Lecce: Calderoni mette dentro un cross perfetto, arriva La Mantia che di testa conclude di pochissimo sulla traversa.

9' - Ammonito Gonnelli per un fallo su Falco (sullo stesso sinistro di Salerno, dove il fantasista di Pulsano ha rimediato una ferita lacero-contusa).

8' - Lunga manovra del Lecce che cerca sbocchi a destra, alla fine nasce un cross di Venuti agganciato bene da La Mantia, "scarico" al centro, rimpallo difensivo amaranto e conclusione a palombella di Arrigoni, senza pretese. Alta.

4' - Fallo su Tabanelli non rilevato che "accende" un contropiede del Livorno. Sinistro a lato di Diamanti dal limite dell'area: diagonale sul palo opposto che finisce fuori.

3' - Ancora Lecce: tiro murato dal limite dell'area di Arrigoni, intraprendente in questo avvio in avanti.

2' - Subito Lecce: Falco temporeggia qualche istante per lanciare Palombi solo davanti al portiere. Inutile il gol dell'ex Lazio. Si è già alzata abbondantemente in anticipo la bandierina del secondo assistente dell'arbitro. E' fuorigioco, sembra anche abbastanza netto.

1' - Alla fine le nostre cronache hanno preparato bene la settimana: non esisteva nessun ballottaggio concreto tra Marino e altri centrali per sostituire lo squalificato Lucioni. Gioca Marino. Neanche panchina per Mancosu che si arrende a un guaio muscolare. E' la prima assenza della stagione per il fantasista sardo. Lecce in emergenza piena: non è in distinta neppure Petriccione, fermato da un improvviso attacco influenzale. C'è il rilancio di Arrigoni, nel cuore del centrocampo.

Commenti

I PRECEDENTI: 87 ANNI DA IMBATTUTI. Lecce, con il Livorno da rispettare le tradizioni
E' UN LECCE CHE FA SESSO: Livorno fatto a pezzi, 10mila in estasi