AltroLecce

BASKET: sabato a Lecce il derby di Serie D. Sorride solo Nardò, disastro Lecce

I giallorossi sconfitti in casa dall'ultima in classifica, ora guardano da vicino l'incubo della zona retrocessione

13.02.2018 10:38

LECCE - Sorrisi solo in casa del Nardò nel fine settimana delle salentine sotto canestro. Brutte sconfitte per Lecce e Monteroni. Ecco il riepilogo delle massime categorie nazionali e regionali.

Serie B - Continua il momento felice del Nardò che ha "travolto" Pescara con un eloquente 82-55 casalingo. Dopo una falsa partenza nel primo parziale il quintetto di coach Olive ha preso il largo prima dell'intervallo, consolidando il vantaggio nel resto della gara. Nardò ora a 22 punti, lontano dalla zona retrocessione e molto più vicino alla parte alta della graduatoria. Nel prossimo turno difficile trasferta a Campli, città dalle grandi tradizioni cestistiche.

Serie C - Figuraccia della Lupa Lecce, sconfitta in casa in extremis 76-77 dall'ultima in classifica Santeramo in Colle. La cura del nuovo coach Rizzo non sembra funzionare, tanto che i giallorossi ora sono ai margini della zona retrocessione. Male anche Monteroni, che rimedia un pesantissimo 45-71 casalingo con Monopoli, seconda forza del campionato. Proprio il Monopoli ospiterà la Lupa Lecce nel prossimo turno, mentre Monteroni sarà di scena a Vieste.

Serie D - Bellissimo campionato, quello della New Basket Lecce che ha espugnato anche Francavilla Fontana (62-80), continuando a stabilizzarsi tra le "grandi" del campionato, a ridosso delle "corazzate". Sconfitta in casa per Calimera sempre ultima in classifica e battuta dall'Invicta Brindisi 61-72. Nel prossimo turno c'è il derby salentino, la New Basket Lecce ospiterà il Calimera al "PalaVentura" sabato alle 19.

Commenti

RETROSCENA incontro in Lega. STICCHI DAMIANI: "ho chiesto trasferte libere nel finale di stagione"
BRAGLIA, il solito "burbero": "tranquillo Catania, al Lecce ci pensiamo noi"