News

LA STORIA: Livorno-Tiggiano-Lecce. 700 chilometri d'amore per non mancare domenica

Vi raccontiamo la storia di un tifoso giallorosso "speciale": da non perdere

TIGGIANO - Domenica il Lecce andrà in campo anche per lui, e siamo certi non sarà l'unico caso.

Una vita di lavoro e sacrifici, lontano dall'Italia, in Svizzera, poi a Livorno a 700 chilometri dalla sua Tiggiano, piccolo paese del nostro Sud Salento.

Non sono abbastanza, 700 chilometri, per dividere l'amore di Ivano, un amico di un nostro lettore che ci ha voluto scrivere per raccontarci questa storia, la storia di un tifoso giallorosso che alle 8.55 di questa mattina è decollato dall'aeroporto di Pisa per arrivare a Brindisi e vivere un fine settimana da Lecce-Catania.

Non è tornato a casa per le vacanze natalizie, non è tornato a casa per Capodanno, ma ha utilizzato quella parte delle sue meritate vacanze dopo un anno di lavoro per il fine settimana di Lecce-Catania. Biglietto di Curva Nord pronto e sciarpa giallorossa in valigia.

Una storia che faremo leggere, tramite i social, ai nostri calciatori, al nostro capitano Checco Lepore, in maniera tale che anche la squadra conosca i sacrifici e i sogni di Ivano, i suoi risparmi per scendere a Lecce in un fine settimana apparentemente anonimo e senza vacanze o festività. Ma con un Lecce-Catania che vale tantissimo...

Commenti

NUMERI A CONFRONTO: Lecce-Catania è sfida da paura. Nessuno come loro in questo campionato
SI', LECCE! Sorteggio "amico": i Quarti di Coppa ANCORA IN CASA!