Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

PROFILI FAKE CONTRO STRAMBELLI: "Lecce-Catania? 0-3"

Mercoledì 17 Gennaio 2018 | La Redazione | News

LECCE - Nicola Strambelli nel "mirino" dei "falsificatori" di profili, tanto da mettere in difficoltà anche noi cronisti.

Hanno provato il "colpo grosso", gli autori del fake che in serata è stato diffuso in un gruppo Facebook ben frequentato e con oltre 5mila iscritti, dove un "finto" Nicola Strambelli, rubando le foto principali del vero profilo del calciatore, si è proposto nel sondaggio lanciato da un utente sull'attesissimo confronto tra Lecce e Catania. Quanto finirà? "0-3", per il falso Strambelli. E da lì una valanga (siamo oltre il centinaio in mezz'ora...) di risposte e di insulti dal popolo della rete, soprattutto e ovviamente dai tifosi salentini, ma anche da quelli palermitani, dagli anti-catanesi, dagli anti-baresi, dai gemellati con tutte le tifoserie vicine a catena. Insomma un inferno.

Un profilo uguale in tutto e per tutto a quello originale, che presto gli amministratori di Facebook cancelleranno quando si accorgeranno della appropriazione della identità di Strambelli, ma intanto la rete si è scatenata.

Segno evidente di come il "termometro" dell'ostilità nei confronti di questo calciatore stia crescendo in maniera esponenziale, utilizzando anche metodi oggettivamente scorretti per metterlo in cattiva luce.