News

LA STATISTICA: ahia Lecce, quanto fa male! DI PIAZZA E DYBALA i "re" del gol italiano

L'attaccante del Lecce starà fuori 4 turni per squalifica ed è il bomber più prolifico del professionismo italiano

06.09.2017 12:52

LECCE - Va in squalifica, e che squalifica, quattro turni, da bomber più prolifico del calcio italiano.

Nessuno ha segnato in questa stagione quanto Matteo Di Piazza e Paulo Dybala, accomunati dallo stesso bottino di reti in gare ufficiali (FOTO SOTTO E SOPRA IL GOL CON IL TRAPANI, LA GIOIA E L'ESULTANZA ALLA CRISTIANO RONALDO DI PORDENONE-LECCE).

Di Piazza vanta un poker in Coppa Italia TIM (è capocannoniere di tutta la manifestazione) e due reti in altrettante partite in campionato. L'argentino della Juventus Dybala è a quota quattro in campionato, dopo la doppietta in SuperCoppa Italiana con la Lazio.

Una partenza micidiale per entrambi i velocissimi attaccanti, accomunati dalla rapidità di esecuzione. Basti pensare che c'è già il vuoto dietro alla coppia siculo-argentina. Kwang-Song Han, nordcoreano del Perugia, segue a 4 centri. E anche la media-gol rispetto ai minuti effettivamente giocati sorride a Di Piazza, che ha fatto centro ogni 71 minuti in campo.

Ecco perchè la rinuncia a Di Piazza, in questo momento della stagione, è davvero dolorosissima.

CLICCA QUI SE NON HAI ANCORA LETTO TUTTI I DETTAGLI SULLA MAXI-SQUALIFICA A DI PIAZZA E LE MOTIVAZIONI DELLA SENTENZA DEL GIUDICE SPORTIVO.

Commenti

CATANIA, E' GIA' CAOS: silenzio stampa e "guerra" agli esuberi. LO MONACO: "con il Lecce è già delicata"
ESCLUSIVO SOLOLECCE.IT. Di Piazza, ecco il ricorso del Lecce: su cosa poggia, su quali elementi. IL VIDEO