Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

IL TEMA STATISTICO: Lecce, buttato giù un tabù. Le pugliesi fanno i "dispetti", a Bisceglie i primi tre punti

Lunedì 12 Febbraio 2018 | Marco Errico | News

LECCE - Le pugliesi non stendono tappeti rossi al Lecce, diversamente da quanto sembrava accadere ai tempi del duello a distanza con il Benevento, sistematicamente vittorioso anche in scioltezza sui campi "caldi" (presunti...) della Campania.

I giallorossi hanno finalmente sfatato questo tabù a Bisceglie, a fatica, a dimostrazione di quanto siano raddoppiate, triplicate le forze delle pugliesi quando il calendario le costringe ad incrociare il blasone del Lecce (FOTO SOPRA LA SUPER-PARATA DI PERUCCHINI NEL FINALE, FISSATA DAL NOSTRO "OCCHIO", COME SEMPRE).

Quest'anno era andata malissimo sino a venerdì: pareggio all'ultimo minuto di recupero a Brindisi con il Francavilla, pure di un ex leccese e barese di nascita (Abruzzese), poi un punto strappato nel recupero con l'inzuccata di Riccardi al "Degli Ulivi" in casa della Fidelis Andria (vantaggio iniziale di un altro barese, Lattanzio).

A Bisceglie finalmente i tre punti, il primo "derby" vinto (tra virgolette, visto che nella realtà l'unico derby dei tifosi è quello con il Bari).

Ora ai giallorossi è rimasto solo il viaggio a Monopoli, all'ultima giornata...