AltroLecce

VOLLEY: dalla A alla D è un trionfo salentino. SOTTO RETE SI SOGNA. I risultati, i prossimi impegni

Ecco il punto della situazione nel volley salentino: vediamo come è andato il fine settimana

LECCE - Ampio giro di orizzonti nel volley salentino, che sta prendendo il "volo" in tantissime categorie. Ecco il nostro punto della settimana, "tuffandoci" come sempre nei prossimi impegni.

Serie A2 - Successo tra le mura amiche per Alessano, che batte 3-1 Potenza Picenza e ora "vola" a soli due punti dalla zona play off. Partita subito indirizzata bene dai ragazzi biancoazzurri, che portano a casa i primi due parziali, cedono il terzo e regolano la pratica lucana al quarto. Prossimo turno in casa dei pisani del Santa Croce (FOTO SOPRA UN'ESULTANZA DAL SITO UFFICIALE DEL CLUB). Battuto Taviano, che crolla in casa di Spoleto (3-0) e piomba nuovamente nella zona meno tranquilla della classifica. Nel prossimo fine settimana a Taviano arriva Bolzano, per un importante confronto salvezza.

Serie B - Riscatto immediato della Nissan Volley, che batte in casa Acqua & Sapone Roma e conquista l'intera posta: finale 3-0, ma set tutti tiratissimi con il prevalere delle magliesi. Prossimo impegno in casa di Isernia. Sorrisi sotto rete anche per le ragazze di Cutrofiano, corsare sul campo del Manfredonia: uno 0-3 che la dice lunga sulle ambizioni delle salentine, al quinto successo di fila e in "fuga" con il primato in classifica in cassaforte. Bene anche la Nissan Volley, che segue immediatamente in graduatoria, per una classifica che nelle prime posizioni parla decisamente salentino. Cutrofiano nel prossimo turno riceverà la Fiamma Torrese Napoli.

Serie C - In campo femminile grande prestazione della Bee Tennent's Grill Lecce che riesce ad imporsi sul difficile campo del Barletta (1-3). Successo in rimonta, dopo che le baresi erano passate avanti. Leccesi ora none in classifica, a buona distanza dalla zona pericolosa. Nel prossimo turno un'altra trasferta, a Montescaglioso. Debutto casalingo vincente per la Laica Volley Lecce tra gli uomini: al "PalaVentura" di Piazza Palio i giallorossi superano 3-1 Lucera. Prossimo turno a Martina Franca.

Serie D - Tra le donne cede 3-2 a Carosino la Bee Tennent's Grill Lecce, che resta comunque in acque ancora tranquille in classifica e si appresta a ricevere la Fulgor Volley Tricase. Non si fermano i ragazzi della Bee Tennent's Grill Lecce, che in questo campionato non stanno dando pace agli avversari: travolto anche il Torre Santa Susanna in trasferta, ma i brindisini hanno avuto il merito di "strappare" un set ai leccesi (1-3). Nel prossimo turno a Lecce arriva il Taranto.

Commenti

FENUCCI, testimone a processo: "Curva Nord e società sempre indipendenti, mai un condizionamento, mai un rapporto economico"
Che ne dite? Nel giorno del "DRAMMA" NAZIONALE ci ridiamo su: noi Italia-Svezia l'avremmo giocata così