Ospiti

Parla ZANIN: "Monopoli pronto anche in emergenza. Grande lettura tattica, abbiamo retto l'urto"

Abbiamo sentito il tecnico dei baresi a fine gara: ecco l'intervista

LECCE - E' soddisfatto, a fine gara, il tecnico del Monopoli Diego Zanin. L'ex punta friulana anni '80-'90 si presenta in Sala Stampa contento del punto dei suoi, racimolato in piena emergenza.

Risposta - "Oggi i ragazzi hanno risposto alla grande, sotto l'aspetto dell'organizzazione e della voglia. Siamo stati bravi a leggere i momenti della gara, reggere l'impatto del Lecce nella ripresa, quando ho inserito Gatto per sopperire alle difficoltà di altri compagni".

Punto d'oro - "Certamente è un punto guadagnato, conquistato con cinismo e coraggio. Devo fare solo i complimenti ai ragazzi, che hanno giocato una partita di grande livello con molte assenze. Da domani dobbiamo pensare alla Casertana, dimenticare questa gioia".

Montini - "E' un calciatore che ha trovato da noi a Monopoli una sua dimensione per esprimersi al meglio, è un attaccante che può crescere ancora".

Lotta ai vertici - "Sono convinto che per la Serie B diretta se la giocheranno quelle 4 che sono davanti. Il Lecce in questo senso ha qualità tecniche e esperienze importanti: un mix positivo per recitare un ruolo da protagonista".

Commenti

Spogliatoio: PACILLI E MANCOSU, parole amare. "Finale impensabile, reti evitabili"
LA GIORNATA, i risultati: MATERA, un volo senza fine. Auteri è già padrone