AltroLecce

BASKET: Monteroni, incubo retrocessione. Nardò, passo da grande

Ecco il bilancio delle leccesi nell'ultimo week-end della palla a spicchi

MONTERONI DI LECCE - Sono state due settimane molto particolari per il basket leccese, tra fase promozione, salvezza e alcuni verdetti oramai annunciati o quasi. Ecco il punto delle leccesi negli ultimi due turni dei rispettivi campionati.

Serie B - Non si ferma la crisi della Pallacanestro Monteroni. La Quarta Caffè cade anche a Ortona (91-70), restando aggrappata alla salvezza solo a livello matematico. La sconfitta con Venafro in casa della settimana precedente (78-85) aveva già allontanato i gialloblù dal penultimo posto, il minimo neccessario per evitare la retrocessione diretta. La Serie C è oramai dietro l'angolo: servono due imprese nelle ultime giornate, a partire dall'impegno in casa del Perugia domenica prossima.

Serie C - Il Nardò invece continua a volare senza sosta: grazie alla vittoria di Vaste (74-90 senza appello) e poi alla successiva trionfale affermazione sul "povero" Bari già retrocesso (110-59) i granata consolidano il 2° posto, posizione di privilegio per gli spareggi finali. Domenica trasferta insidiosa, una prova di maturità in casa dell'Ostuni, 3° forza del campionato.

Serie D - Finita la stagione regolare è tempo di fase promozione e retrocessione per 3 formazioni leccesi ancora in corsa su tutti i fronti. Nel gironcino A la Lupa Pallacanestro Lecce non è scesa in campo per la indisponibilità del "PalaDisfida" di Barletta, la settimana scorsa, ricominciando la sua marcia promozione nell'utlima domenica appena trascorsa, contro Brindisi (69-55), mentre nel girone B la New Basket Lecce ha già incassato due sconfitte che pregiudicano un eventuale cammino promozione (ma il campionato dei leccesi è già stato super). La New Basket prima vende carisssima la pelle davanti alla "corazzata" Santa Rita Taranto, che aveva dominato il campionato, con un'impresa sfiorata (a Taranto finisce 88-84), poi crolla a Santeramo in Colle con un eloquente 83-44. Nel raggruppamento salvezza cade La Scuola di Basket Lecce, travolta a Bari 70-49 e nell'ultima domenica costretta a riposo dal calendario. Nel prossimo fine settimana Lupa Pallacanestro Lecce a Molfetta, un turno di riposo per la New Basket Lecce. Impegno in casa da non fallire per La Scuola di Basket Lecce, che riceverà il CUS Bari al "PalaVentura".

Commenti

15 MARZO: auguri, vecchio Lecce. 109 anni di storie gloriose. IL VIDEO, I VOSTRI AUGURI
LA LISTA INCREDIBILE. Multa dopo multa sei a 22MILA. Lecce, hai un dipendente in più: la Lega Pro